Giunti Junior
The adventures of Pinocchio-Le avventure di Pinocchio
editore: Giunti Junior
pagine: 64
La storia del famoso burattino che dice tante, troppe bugie! Testo in inglese con traduzione in italiano, un dizionarietto per ritrovare le parole, un CD per ascoltarne la pronuncia e tanti giochi divertenti! Età di lettura: da 6 anni.
Little Red Riding Hood-Cappuccetto Rosso
editore: Giunti Junior
pagine: 64
La storia di Cappuccetto Rosso e del suo incontro con il lupo cattivo! Testo in inglese con traduzione in italiano, un dizionarietto per ritrovare le parole, un CD per ascoltarne la pronuncia e tanti giochi divertenti! Età di lettura: da 6 anni.
The three little Pigs-I tre porcellini
editore: Giunti Junior
pagine: 64
La storia dei tre porcellini e di un lupo molto affamato! Testo in inglese con traduzione in italiano, un dizionarietto per ritrovare le parole, un CD per ascoltarne la pronuncia e tanti giochi divertenti! Età di lettura: da 6 anni.
Goldilocks and the three bears-Riccioli d'oro e i tre orsi
editore: Giunti Junior
pagine: 64
La storia della dispettosa Riccioli d'Oro e dei tre orsi che vivono nel bosco! Testo in inglese con traduzione in italiano, un dizionarietto per ritrovare le parole, un CD per ascoltarne la pronuncia e tanti giochi divertenti! Età di lettura: da 6 anni.
Il mistero del cane
di Mario Lodi
editore: Giunti Junior
pagine: 96
"Il mistero del cane", commovente racconto autobiografico di Mario Lodi, ambientato in un passato rurale in cui i bambini port
Massimo da sistemare
editore: Giunti Junior
pagine: 128
"Massimo da sistemare", dalla penna della rodata coppia Loredana Frescura Marco Tomatis, è il diario di Massimo, che con tono buffo e coinvolgente racconta del suo piccolo problema con la scuola. A volte mantenere l'attenzione e la concentrazione non è facilissimo, anche se in molti casi si tratta solo di una fase della crescita. E Massimo in effetti non riesce proprio a stare fermo sulla sedia, fischietta e fa rumore, disturbando i suoi compagni e la maestra... Insomma, è proprio un bambino da sistemare! Età di lettura: da 7 anni.
Giò denti di ferro
di Janna Carioli
editore: Giunti Junior
pagine: 96
Per "Giò denti di ferro" la terza elementare non è facile, a causa dell'odioso apparecchio per i denti! Ma all'improvviso Giò viene catapultato... nella preistoria! Lo stile divertente e leggero di Janna Cairoli per un racconto fantastico sull'amicizia e il bullismo che ci aiuta ad affrontare difficoltà reali. Giò è in gita con la classe al Parco Archeologico. Ma non è una gran giornata: Tommaso, il bullo della classe, lo punzecchia perchè porta l'apparecchio; Viola, la bambina che gli piace, accartoccia di fronte a tutti il disegno che aveva fatto per lei. Sta arrivando un temporale, ma Giò non si muove: ci manca solo che lo vedano piangere! All'improvviso, un fulmine saetta proprio vicino a lui... Età di lettura: da 8 anni.
Tito Stordito
di Lavatelli Anna
editore: Giunti Junior
pagine: 96
Tito stordito è una storia di bullismo raccontata in modo insolito e originale, grazie allo stile diretto e veloce di Anna Lav
Ok... panico! #le Medie
di Annalisa Strada
editore: Giunti Junior
pagine: 192
È il primo giorno di scuola, quello in cui si scavalca la linea tra essere piccoli ed essere grandi e non si può più tornare indietro. Soraya, Miranda, Basilio e Filiberto si conoscono dalla scuola elementare. Nella nuova classe incontrano Fabio, un ragazzo monumentale e prepotente. L'Istituto Comprensivo Statale Malabrocca, la loro scuola, rischia la chiusura a causa del vertiginoso calo di iscrizioni. La dirigente avverte i ragazzi: sarà importante formulare progetti nuovi e realizzare grandi risultati, per richiamare nuovi iscritti. I prof e i ragazzi scattano sull'attenti e si mettono in gioco. Tra tutti i progetti, quello proposto dalla prof di musica per il concerto di fine anno è il più coinvolgente. Soraya e Miranda suonano il clarinetto, e in un complesso musicale due clarinetti possono starci; Filiberto e Fabio suonano entrambi la batteria... e nessuna orchestra ha due batteristi! La sfida è lanciata e verrà giocata fino all'ultimo colpo. Del resto, si sa: la scuola media è un inferno o un purgatorio, ma di paradiso proprio non si può parlare! Età di lettura: da 10 anni.
Rompiamo le scatole! Tante idee per creare riciclando. Con adesivi
di Roberta Paolini
editore: Giunti Junior
pagine: 98
Dalla casa per le bambole al camion dei pompieri, dalla cucina componibile alla pista per le biglie, ben venti giochi da costruire con materiali facilmente recuperabili in casa e a costo zero: rotoli di scottex, bottigliette di plastica, carta alluminio, ecc. Imparare a riciclare non è mai stato tanto interessante! Per ogni attività sono elencati i materiali necessari, è indicato il livello di difficoltà e tutte le fasi di montaggio sono descritte da chiari disegni esplicativi. È possibile giocare davvero con le opere realizzate: gli sportelli si aprono, le ruote girano e poi vi sono due pagine di stickers da applicare e tante idee e suggerimenti per personalizzare con colori e tecniche di pittura. Tante occasioni per allenare le capacità manuali e organizzative dei bambini, per educarli al rispetto dell'ambiente e soprattutto per giocare al gioco più bello: fare le cose insieme! Età di lettura: da 8 anni.
The little red hen-La gallinella rossa
editore: Giunti Junior
pagine: 64
La storia della Gallinella rossa e dei suoi pigri amici viene ripubblicata in una nuova versione: oltre agli strumenti tradizi
Il richiamo della foresta
di Jack London
editore: Giunti Junior
pagine: 144
Nella prestigiosa collana di capolavori stranieri per la gioventù, di cui questo volume fa parte, vengono offerti testi di qua