fbevnts Tutti i libri editi da Gremese Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Gremese Editore

Todi arte festival. Storia, eventi e protagonisti dalle origini a oggi

di M. Cristina Mancini

editore: Gremese Editore

pagine: 224

Todi Arte Festival è una rassegna annuale di teatro, danza, musica, arti visive e letteratura. Nato nel 1986 con il nome di Todi Festival, si è affermato nel tempo come uno dei più attesi e apprezzati appuntamenti culturali italiani, grazie alla partecipazione di grandi artisti internazionali e alla direzione di illustri personaggi quali Silvano Spada, Simona Marchini e, dal 2008, Maurizio Costanzo. Questo volume ricostruisce la storia del festival e ne raccoglie le immagini anno per anno, soffermandosi in modo approfondito e dettagliato sugli eventi e i protagonisti che lo hanno reso una fucina di talenti e una kermesse celebre in tutto il mondo.
Ordinabile
40,00

Ballando come le stelle

di Anton Du Beke

editore: Gremese Editore

pagine: 224

Il volume prende in esame il ballo da sala e le più popolari danze standard e latino-americane, illustrandone le origini, la storia e i passi fondamentali. Le fotografie commentate e il DVD allegato permettono di imparare le diverse tecniche in modo facile, chiaro e proficuo. Grande rilevanza viene data, inoltre, al rapporto con il proprio corpo e con il partner, affinché ogni ballo divenga un'esperienza davvero emozionante e indimenticabile.
Ordinabile
25,00

La palude. Gli sprechi, le assurdità, gli eccessi e gli interessi che paralizzano la giustizia italiana

di Massimo Martinelli

editore: Gremese Editore

pagine: 222

Dovrebbero essere il Tempio della Giustizia. Invece i Tribunali assomigliano sempre di più a luoghi in cui è facile rimanere infangati e affondare nelle sabbie mobili della burocrazia e dell'immobilismo. Luoghi dove il sabato non si fa udienza e dove il ministro Guardasigilli non è libero di promuovere un segretario perché la legge prevede il concorso pubblico anche per sostituire un cancelliere. Dove le intercettazioni telefoniche costano quanto il bilancio di un piccolo Stato e ci vogliono circa 1400 giorni per recuperare un credito. Eppure tra eccessi, paradossi ed esagerazioni ci sono tantissimi rimedi che potrebbero regalare una boccata di ossigeno alle aule dei tribunali, senza bisogno di leggi, dibattiti e contrapposizioni: le notifiche via e-mail, il personale flessibile, gli atti dei processi in CD-ROM, L'abolizione delle fotocopie, gli archivi consumabili via internet, gli ufficiali giudiziari "privati". Rimedi semplici, già a portata di mano, che nessuno però vuole applicare. Per fortuna in mezzo al guado c'è qualcuno che decide di nuotare per conto proprio: un pugno di magistrati sono già riusciti a dare esempi di eccellenza con pochi mezzi e senza soldi (emblematico il caso dell'informatizzazione del Tribunale di Cremona). Dimostrando che nonostante tutto la Giustizia potrebbe funzionare.
Ordinabile
18,00

Uomini sull'orlo di una crisi di nervi

di Galli & Capone

editore: Gremese Editore

pagine: 128

Vincenzo, Gianni, Nicola e Pino - quattro amici di vecchia data - si ritrovano tutti i lunedì per giocare a poker, una vecchia
Ordinabile
10,00

La cuspide di ghiaccio

di Giuseppe Manfridi

editore: Gremese Editore

pagine: 248

A notte fonda, la carcassa di un'auto brucia in fondo a una scarpata. La polizia giunta sul posto fatica a capire quante siano le vittime rimaste imprigionate tra le lamiere. Unico indizio rinvenuto nei pressi del rogo è una piccola piramide in plexiglas con una strana iscrizione incisa lungo una delle sue facce. Altre cose sono state invece consumate dal fuoco all'interno dell'abitacolo. Tra esse, tre biglietti d'ingresso a "LUI" mostra di pittori nordici.
Ordinabile
14,00

Televisione digitale terrestre. Storia, tecnologie e sviluppi della nuova televisione

di Pamela M. Pinna

editore: Gremese Editore

pagine: 176

Il volume tratteggia le frontiere della televisione digitale terrestre, tecnologia che permette di ricevere sul televisore di casa trasmissioni televisive dello stesso livello qualitativo della tv satellitare, senza dover ricorrere all'installazione dell'antenna parabolica e utilizzando invece un apposito decoder. Gli autori tratteggiano un panorama ampio dell'attuale situazione italiana ed europea, approfondendo gli aspetti salienti dell'argomento. Un testo dedicato agli addetti ai lavori ma anche ai semplici curiosi.
Ordinabile
20,00

Introduzione alla televisione digitale. Dall'analogico al numerico

editore: Gremese Editore

pagine: 240

Il volume è una guida per scoprire i fondamenti stessi della tecnica digitale applicata alla trasmissione di immagini e suoni, e risponde alle domande più frequenti in materia, come ad esempio qual è la differenza tra un segnale analogico e uno numerico. Il testo si propone come una guida per i professionisti del mezzo televisivo così come per qualunque appassionato o semplice fruitore.
Ordinabile
25,00
Ordinabile
58,00

Il libro del cinema 2008

editore: Gremese Editore

pagine: 270

Lo scopo di questo libro è di riunire una serie di informazioni aggiornate, e il più possibile precise, sui diversi settori che costituiscono la fisionomia dell'industria del cinema. Nella prima parte il lettore troverà quindi un indirizzario completo delle istituzioni della cultura cinematografica in Italia e delle categorie professionali dell'industria del cinema oltre a informazioni sulla stampa. Centinaia gli indirizzi raccolti: archivi, cineteche, associazioni, casting, critici, distribuzione, doppiaggio, rassegne, concorsi, home video, periodici cinematografici, portali e siti, produzioni, sartorie e scuole di cinema - insieme ad altre referenze - sono a disposizione dei lettori, dei professionisti e di quelli che desiderano fare del cinema il loro mestiere. L'intento dei curatori è quello di offrire una mappa delle diverse sedi dove hanno luogo i concorsi, festival e manifestazioni legate al cinema e di quelle dove si può studiarlo, sia in ambito teorico che pratico. Nella seconda parte sono stati raccolti approfondimenti e interviste realizzate con illustri "addetti ai lavori" (tra di esse quelle rilasciate dai registi Marco Bellocchio e Giuseppe Bertolucci). Segue, infine, l'ampia rassegna cronologica finale tratta dagli archivi dell'agenzia giornalistica Ansa. Quasi due anni (gennaio 2006-ottobre 2007) di avvenimenti legati al grande cinema internazionale e accompagnati da numerose foto a colori.
Ordinabile
18,00

L'asciutto e la marea

di Davide Morganti

editore: Gremese Editore

pagine: 156

Pozzuoli, 1837: due donne vengono trovate morte, col corpo completamente privo d'acqua, del tutto prosciugato. Parte di qui una vicenda appassionante, ricca di suspense e colpi di scena, in cui demoni, fantasmi e vampiri convivono con una folla spaventata e confusa, della quale fanno parte anche personaggi realmente esistiti, tra cui addirittura il re Ferdinando II di Borbone. Tra mistica ebraica e credenze popolari, terrori ancestrali e presenze infernali connaturate ai misteriosi condotti vulcanici della terra flegrea, il romanzo si addentra nelle zone oscure della psiche, in bilico fra naturale e soprannaturale, così come in bilico fra l'asciutto e il mare è la cittadina di Pozzuoli dove, quando la marea si ritrae, restano solo melma, sporcizia e fetore. Una costruzione fantastica, che si avvale di una scrittura ibridata dal napoletano ottocentesco e costantemente rivolta al massimo possibile di espressività.
Ordinabile
11,00

Patatine a colazione. Prevenire e combattere il sovrappeso dei nostri bambini

editore: Gremese Editore

pagine: 165

I bambini si muovono poco, trascorrono la maggior parte delle ore libere in casa e hanno come passatempi preferiti la televisione e i videogiochi? Questa non è un'eccezione; il ritratto del bambino medio italiano è proprio questo: gioca perlopiù in casa e da solo, fa poca o scarsa attività fìsica e, soprattutto, segue un'alimentazione sbagliata ed eccessivamente calorica. Troppi dolci, troppi grassi e troppi alimenti mal combinati portano inevitabilmente al sovrappeso e, nei casi più gravi, all'obesità. Un fenomeno sicuramente preoccupante, ma che ogni genitore può contribuire a modificare. Questo volume rappresenta un aiuto per tutti coloro che vogliono salvaguardare la salute dei propri figli contro i pericoli di un'alimentazione errata e di abitudini sedentarie. Dai primi mesi di vita alla pubertà, esso insegna come scegliere cibi sani ed equilibrati, come organizzare divertenti e fantasiosi giochi di movimento, come individuare lo sport più adatto al proprio bambino e le più piacevoli attività all'aperto per tutta la famiglia. Una parte di ogni capitolo e un'ampia sezione del libro sono dedicate, in special modo, ai bambini che già hanno problemi di peso, per sfatare i luoghi comuni e fornire ai genitori informazioni mirate e attendibili.
Ordinabile
15,00

Jazz & free style. Balli e discipline di ultima generazione

di Rino Capone

editore: Gremese Editore

pagine: 215

Danze Jazz e Freestyle. Il volume parla dei balli di ultima generazione, quelli cronologicamente più recenti nella lunga storia della danza, come Rock 'n' Roll, Twist, Disco Dance, Break Dance e Hip Hop, quasi tutti nati e sviluppatisi dopo la seconda guerra mondiale. Per la loro portata innovativa, tali balli hanno conquistato in poco tempo grandi masse di seguaci, giovani e meno giovani, in America e in Europa - a partire dall'Italia - e sono entrati ben presto anche nel giro delle competizioni internazionali. Questo volume illustra dettagliatamente le danze Jazz e Freestyle indicando per ognuna di esse le regole, gli aspetti tecnici, le figure di base, i consigli pratici, nonché l'influenza esercitata sulla moda e sui costumi. Per completare il quadro delle danze sportive più diffuse attualmente a livello mondiale, una sezione è inoltre dedicata alle Danze Artistiche e a quelle definite Tradizionali Internazionali, che includono balli celebri quali il Tango Argentino, la Milonga e la Salsa. Grazie al linguaggio chiaro e all'approccio diretto e immediato, il libro rappresenta un prezioso strumento di consultazione e approfondimento per esperti e insegnanti, ma anche per chi desideri avvicinarsi a questi balli per la prima volta.
Ordinabile
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.