fbevnts Tutti i libri editi da Gremese Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 15
Vai al contenuto della pagina

Gremese Editore

Il segreto della moglie scomparsa. Un racconto con dodici finali

di Alberto Bevilacqua

editore: Gremese Editore

pagine: 64

"Questa non è mia moglie
Ordinabile
6,50

Aiuto, m'è scappato il padrone!

di Valentino Russo

editore: Gremese Editore

pagine: 118

Le umoristiche descrizioni contenute nella prima parte del volume ritraggono i tipi di padrone di cani più comuni, quelli nei quali ci si può imbattere ad ogni pié sospinto lungo i marciapiedi o nei parchi cittadini: cane al guinzaglio, stress e tic stampati in faccia. L'igienista, l'highlander, l'assicuratore, il padre triste, il nosferatu, l'intenditore, il telefonista e altri fenomeni accuratamente classificati sfilano in bell'ordine, ciascuno a sé per farsi conoscere ben bene. La seconda parte, invece, accoglie le gesta del quattro zampe che ha ispirato tutta l'opera.
Ordinabile
13,50

La tecnica del passo a due

di Nikolaij Serebrennikov

editore: Gremese Editore

pagine: 207

Il metodo sviluppato nell'ambito del pas de deux dal maestro russo Nikolaij Serebrennikov ha rappresentato una svolta fondamentale nella definizione delle regole teoriche, pratiche e terminologiche di questa disciplina. Il suo manuale ha avuto numerose ristampe e traduzioni, e nei paesi dell'ex Unione Sovietica e dell'Est europeo viene studiato presso tutte le scuole di danza e nell'ambito di alcune discipline sportive (come il pattinaggio artistico). Il manuale descrive "prese" e "sostegni" in modo analitico e con il supporto di numerosi disegni esplicativi, e, in questa edizione, è stato aggiunto un repertorio di foto scattate durante le lezioni del maestro.
Ordinabile
19,50

Dizionario Larousse dei nomi e dei santi

di Pierre Pierrard

editore: Gremese Editore

pagine: 219

Basato sul martirologio romano, questo dizionario offre un completo ed esauriente panorama sulla vita dei santi aggiornato alle più recenti conoscenze in materia. Rigorosamente scientifico sul piano dell'informazione storico-religiosa, offre un valido contributo all'agiografia e consente al lettore una rapida consultazione alla ricerca di nomi, date, accadimenti, ricorrenze, dati bibliografici e riferimenti iconografici. Fedele al calendario romano, di cui annota le soppressioni, gli spostamenti di date e la classificazione in ordine d'importanza, il dizionario non trascura la tradizione, accogliendo figure care all'immaginario popolare, da sempre oggetto di venerazione al di là della loro effettiva o riconosciuta "santità".
Ordinabile
13,00

Jean-Luc Godard

di Roberto Chiesi

editore: Gremese Editore

pagine: 127

Seguendo un itinerario cronologico che inizia dai primi cortometraggi e si conclude anticipando i diversi progetti in corso di realizzazione, questo volume penetra nel laboratorio di uno dei più famosi cineasti francesi del dopoguerra. I suoi novanta film e video - accompagnati da appropriati contributi fotografici e da puntuali indicazioni bibliografiche - sono ripercorsi come in una sorta di "visita guidata" che ne approfondisce i temi salienti alla luce dei riferimenti pittorici, letterari e cinematografici che si intrecciano alle immagini.
Ordinabile
18,50

Come vivere con un padrone nevrotico

di Grazia Valci

editore: Gremese Editore

pagine: 117

Stavolta è soprattutto il Gatto a parlare! Parla cioè in prima persona, raccontando quanto sia complicato ospitare in casa una famiglia di Umani, capeggiati da un tale che a suo parere è brontolone, nevrotico e irascibile... Ospitare? Sì perché si dice comunemente che è il Gatto a ospitare nella sua casa gli Umani, e non viceversa. E' un modo per sottolineare il senso di indipendenza, di autonomia e di possesso che caratterizza i felini domestici. Il che innesca inevitabilmente qualche problema di convivenza! Ma allora, come possiamo andare incontro alle loro esigenze senza diventare nè dispotici nè troppo accondiscendenti? A tali interrogativi risponde Grazia Valci in questo divertente volume che svela il mondo variegato, scanzonato e tenero dei gatti.
Ordinabile
12,95

Martin Scorsese

di Roberto Lasagna

editore: Gremese Editore

pagine: 142

Attraverso l'analisi di tutti i film del cineasta di Long lsland, questo libro propone ai lettori un'escursione nell'opera di un regista che da più di trent'anni rappresenta lo stile della modernità nel cinema contemporaneo. A partire dai primissimi cortometraggi, una sensibile continuità tematica definisce gli esordi d'autore di Martin Scorsese: è la figura dell'individuo urbano solitario a farsi strada da subito, l'ombra del cowboy disarmato dinanzi al malessere dei nostri giorni. Poi, l'incontro con Roger Corman e l'ingresso nel mondo dell'industria grazie a film come Mean Streets, Alice non abita più qui e Taxi Driver. Il cinema di Scorsese è così destinato a segnare la scena cinematografica d'avanguardia delle stagioni successive.
Ordinabile
18,50

Fare il cantante

di Daniela Battaglia Damiani

editore: Gremese Editore

pagine: 160

Ordinabile
12,00

Cinema e sacro

di Ermelinda M. Campani

editore: Gremese Editore

pagine: 160

Ordinabile
14,00

Alberto Sordi

di Claudio G. Fava

editore: Gremese Editore

pagine: 318

Ordinabile
32,00
Ordinabile
13,50

Parole di danza

editore: Gremese Editore

pagine: 137

Il volume propone, innanzitutto, le foto realizzate da Alessio Buccafusca, che, con il suo obiettivo, ha saputo negli anni catturare scene, figure, volti emblematici del mondo della danza contemporanea, cogliendo di ogni soggetto sfumature e atmosfere particolari. La vivezza dei suoi ritratti è arricchita e amplificata dalle citazioni e dai commenti che, per ognuna delle immagini, Alberto Testa ha curato, facendo appello alla proprie competenze tecniche e stilistiche e alla propria conoscenza di balletti e danzatori.
Ordinabile
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.