fbevnts Tutti i libri editi da Gremese Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 23
Vai al contenuto della pagina

Gremese Editore

Marilyn e JFK

di Françoise Forestier

editore: Gremese Editore

pagine: 288

La storia per sommi capi la conoscono tutti: La star più desiderata di Hollywood e il presidente più carismatico degli Stati U
Contattaci
18,00

Il grande libro degli enigmi. Giochi logici, rompicapi e indovinelli

editore: Gremese Editore

pagine: 415

Rompicapi, rebus, giochi logici, indovinelli, sciarade, paradossi, giochi di parole
Contattaci
22,00

Ho sedotto il potere

di Olga Bisera

editore: Gremese Editore

pagine: 217

Indro Montanelli aveva consigliato ad Olga Bisera: "Dopo aver intervistato tanti uomini, conceda un po' di spazio a una donna,
Contattaci
18,00

Cento regole per girare un film

di Jennifer Van Sijll

editore: Gremese Editore

pagine: 128

Il volume presenta in modo agile ma dettagliato le più importanti ed efficaci tecniche cinematografiche che consentono di creare un copione davvero valido, e di trasformarlo in un film memorabile. Con l'ausilio di immagini e brani di sceneggiatura tratti da circa 100 celebri pellicole, il manuale risulta uno strumento per chiunque aspiri a raccontare sul grande schermo storie indimenticabili con immagini avvincenti.
Contattaci
40,00

Il giornalismo sportivo in Tv. Requisiti, segreti del mestiere, sbocchi professionali

di Massimo Tecca

editore: Gremese Editore

pagine: 156

Il giornalismo sportivo in tv è materia che si evolve in continuazione: cresce, cambia sostanza, si modifica a seconda degli strumenti e di chi li maneggia. Devi corrergli dietro, altrimenti rischi di essere superato e di non raggiungere più quel treno che ti sfugge. Questo manuale non ha la pretesa di insegnare: serve semmai da "buca del suggeritore" per chiunque - giovane e meno giovane - voglia avvicinarsi a un mestiere che, nonostante una certa inflazione e la conseguente qualità al ribasso, non ha ancora perso il suo fascino. Nella successione dei vari capitoli si è cercato di rispondere alle domande più frequenti di chi voglia conoscere meglio i vari aspetti della professione: il funzionamento di una tv sportiva; come ci si pone davanti a un microfono e all'obbiettivo di una telecamera; come funziona il montaggio televisivo; cos'è una regia; come si affronta una diretta; i segreti di una telecronaca; come si scrive un "pezzo" televisivo; cosa si nasconde dietro un telegiornale sportivo. Ma non solo, perché alle parole dell'autore si accompagnano i contributi di alcuni indiscussi esperti del settore, che la tv la fanno sul campo o la commentano da anni: consigli, opinioni, spunti e strategie a disposizione di chi sta cominciando oggi, e anche di chi oggi sta già svolgendo la professione.
Contattaci
18,00

La storia della tortura. Strumenti e protagonisti di una tragica epopea, dall'antichità ai nostri giorni

di Brian Innes

editore: Gremese Editore

pagine: 192

La tortura è il più odioso dei crimini contro l'umanità. Eppure per almeno tremila anni la sua pratica si è svolta in ossequio a precise norme giuridiche, disciplinata dalla maggior parte dei codici europei ed asiatici. "La storia della tortura" vuole raccontare, senza censure di sorta, questa tragica epopea. I lettori vi troveranno la dettagliata descrizione di tecniche e strumenti impiegati, dai marchingegni più semplici e cruenti (come la famosa "ruota" o la crudele "vergine di Norimberga") ai moderni metodi tecnologici, come gli elettrodi o le droghe allucinogene, fino alla sottile perversione della tortura psicologica. Parallelamente, il volume offre un'accurata ricostruzione dei diversi contesti politici, culturali e sociali nei quali tali forme di violenza sistematica hanno trovato la loro origine. Si pensi solo alla terribile Inquisizione Spagnola e all'isteria della folle "caccia alle streghe", o alle guerre del XX secolo, che hanno sovente scatenato il ricorso alla tortura nei confronti dei prigionieri (e non solo nella Germania nazista o nel Vietnam, ma anche in occasione della Guerra d'Algeria, o in Irlanda del Nord contro i sospetti membri dell'IRA). Il volume documenta, però, anche l'indefessa lotta contro la tortura condotta da organizzazioni come Amnesty International, che da quasi cinquant'anni combatte una battaglia ancora oggi assai impegnativa. L'opera è arricchita da un corredo iconografico di oltre cento tra incisioni, dipinti e fotografie.
Contattaci
18,00

L'audio per la televisione. Caratteristiche percettive, principi fisici e tecnici

di Leonardo Scopece

editore: Gremese Editore

pagine: 170

In questo volume, l'autore si sofferma a considerare le caratteristiche peculiari - sotto il profilo psicologico e percettivo, ma anche fisico e tecnico - dell'audio televisivo. Illustrata la teoria di base indispensabile per poter affrontare l'argomento (decibel, amplificazione, distorsione, rumore elettrico, linee, onde sonore e loro propagazione, ecc.), egli propone in una chiarissima sintesi i concetti fondamentali di psicoacustica - la scienza che lega il mondo sonoro, in cui siamo immersi, con il nostro cervello e, quindi, con le nostre emozioni -, acustica architettonica e stereofonia. Dopodiché affronta il discorso dei livelli utilizzati nella ripresa sonora e nella messa in onda, e gli strumenti a disposizione del tecnico del suono per controllare il segnale audio. Un testo ad ampio raggio, dunque, nel quale un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dal frequente riferimento alle personali esperienze dell'autore, utilizzate per inquadrare i concetti in una dimensione comprensibile e pratica.
Contattaci
25,00

Ascoltare le immagini. L'importanza della musica nel linguaggio cinematografico

di Luigi Giachino

editore: Gremese Editore

pagine: 157

"Ascoltare le immagini" permette di affacciarsi sul mondo ricco e affascinante delle colonne sonore. Il lettore viene accompagnato lungo un percorso agile ma completo attraverso la storia (a partire da Méliès e Reynaud). le tecnologie (Dolby, audio ad alta definizione e multicanale, home-theater), i linguaggi e i codici (accompagnamento, commento, sincroni, ecc.) della musica cinematografica, senza trascurare il ruolo di alcuni protagonisti dell'analisi audiovisiva, come Sergio Miceli e Michel Chion e della sonorizzazione filmica, come Pasolini, Kubrick e Visconti. Nella seconda parte il lettore è "invitato" idealmente in una sala di proiezione dove potrà rivedere due pellicole emblematiche (anche sul versante sonoro) come "Blade Runner" e "Morte a Venezia". I film vengono ripercorsi in un originale alternarsi di immagini e analisi dei diversi momenti musicali a cui sono abbinate, il che consente di apprezzare appieno il grande apporto dell'audio, e della musica in particolare, nella settima arte.
Contattaci
20,00

Il libro dei mostri. Guida alla criptozoologia

di Rory Storm

editore: Gremese Editore

pagine: 208

Il volume prende in esame le più straordinarie creature studiate dalla criptozoologia, scienza che si occupa delle specie animali di cui si ipotizza l'esistenza attraverso prove circostanziali e presunti avvistamenti. A ciascuna creatura è dedicata una sezione, in cui sono illustrate la storia, le caratteristiche e le particolarità che ne hanno fatto nel tempo oggetto di incessante ricerca. Vengono inoltre descritti i luoghi dove sono avvenuti i più attendibili avvistamenti e le zone in cui si potrebbero più facilmente incontrare queste affascinanti specie animali. Completano il volume le risposte alle domande rivolte più spesso agli esperti e le biografie dei più famosi "cacciatori di mostri" del mondo.
Contattaci
19,50

Carognate di Natale. 100 battute sotto una buona stella

editore: Gremese Editore

pagine: 118

Dieci tra i vignettisti e gli illustratori più apprezzati, insieme a due umoristi cui è stato affidato il compito di intervallare e punteggiare, con battute e aforisimi, le pagine disegnate. Come tema, il Natale, festeggiato nell'unico modo in cui possono farlo gli autori di satira: perfidamente.
Contattaci
15,00

Racconti dell'Anatolia

editore: Gremese Editore

pagine: 320

Dopo il premio Nobel a Orhan Pamuk, i riflettori continuano oggi a essere accesi su una cultura che annovera scrittori, artist
Contattaci
18,00

Il massaggio erotico. Una guida raffinata alle più sensuali tecniche di stimolazione

editore: Gremese Editore

pagine: 128

Questo volume descrive le più sensuali tecniche di stimolazione. Gli autori, esperti di Yoga, massaggio Thai e sesso tantrico, propongono una grande varietà di carezze, tocchi energici, posizioni statuarie e giochi erotici con seta e piume per eccitare o rilassare il partner dalla testa alle dita dei piedi. Ampio spazio è dedicato ai suggerimenti pratici per la preparazione dell'ambiente - un momento importante quanto il massaggio stesso -, dalla disposizione delle candele alla scelta della musica, dei profumi e dei cibi. Infine, grande rilevanza è data alle sottili implicazioni psicologiche di un massaggio erotico, sia per chi lo esegue sia per chi lo riceve.
Contattaci
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.