fbevnts Tutti i libri editi da Gremese Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 25
Vai al contenuto della pagina

Gremese Editore

Bed & breakfast. Francia 2007-2008

editore: Gremese Editore

pagine: 320

Grazie a una fitta rete di abitazioni private, fattorie, piccoli alberghi a conduzione familiare - ma anche splendide tenute, antichi manieri e residenze di campagna - i viaggiatori hanno la possibilità di alloggiare senza spendere troppo ma anche quella di scoprire la raffinata ospitalità francese, conoscere da vicino la vita quotidiana delle famiglie e visitare le zone meno note del paese. Arricchita da una ricca sezione a colori, la guida raccoglie gli indirizzi di centinaia di bed&breakfast selezionati dall'associazione B&B e ordinati per area geografica. Per ognuno di essi viene proposta, comprensiva di prezzi e indicazioni stradali necessarie, una breve ma esauriente descrizione, a cui nella maggior parte dei casi (nella loro totalità per ciò che riguarda la sezione a colori) si accompagna anche una fotografia del bed&breakfast in oggetto. Le dettagliate schede con i simboli relativi alle caratteristiche delle varie sistemazioni (periodo di chiusura, possibilità di escursioni, attrattive particolari, etc.) forniscono ulteriori ragguagli, elementi indispensabili per scegliere a colpo sicuro il posto più adatto alle proprie esigenze.
Contattaci
16,00

Il libro dello scrittore 2007

editore: Gremese Editore

pagine: 438

Il "Libro dello Scrittore" è un vademecum destinato a tutti coloro che da professionisti o aspiranti tali abbiano a che fare con la scrittura. Un appuntamento annuale indispensabile sotto un triplice profilo: per le centinaia di nomi, indirizzi e referenze contenuti nella prima parte - case editrici, agenzie editoriali, scuole di scrittura, siti specializzati, riviste, periodici, e così via; per i numerosi approfondimenti, ogni anno diversi, proposti nella seconda parte - da come presentare un manoscritto alle indicazioni sul diritto d'autore, dalle letture consigliate agli approfondimenti sulle scuole di scrittura, alle interviste con alcuni affermati scrittori; infine, per l'utile cronologia tematica cui è dedicata la terza parte, con i fatti più salienti del 2006 selezionati dagli archivi ANSA e corredati da decine di foto a colori.
Contattaci
20,00

Il libro della comunicazione 2007

di Tiziana Rocca

editore: Gremese Editore

pagine: 299

Un vademecum per muoversi con disinvoltura nel complicato mondo delle pubbliche relazioni. Uno strumento di lavoro per chi ha bisogno di avere sempre a portata di mano i numeri e gli indirizzi di aziende, associazioni, federazioni sportive, istituzioni nazionali e locali, uffici stampa e via dicendo, inclusa un'interessante classifica finale dei 100 migliori comunicatori dell'anno. Ma non solo. La seconda parte del libro è dedicata a una cronologia tematica: tutti i fatti più salienti del 2006 tratti dagli sterminati archivi ANSA e illustrati da decine di foto a colori, per ripercorrere agi mente - sotto il profilo della comunicazione - eventi, nomi e volti dell'anno da poco terminato.
Contattaci
20,00

Guida ai castelli d'Italia 2007-2008. Dimore prestigiose per una vacanza da sogno

editore: Gremese Editore

pagine: 189

I castelli raccolti in questa edizione aggiornata della guida rappresentano quanto di meglio l'Italia sa offrire a tutti i viaggiatori che desiderano sperimentare un'ospitalità fatta di charme e di memoria, di storia e di moderni comfort. Antichi manieri circondati da boschi e vette innevate, fastose residenze di campagna e di collina, bianche masserie del Sud distese tra vigneti e uliveti... ognuna di queste strutture costituisce il frutto di una selezione accurata e rigorosa condotta su tutto il territorio (isole comprese), che ha privilegiato la qualità dei servizi offerti e l'amenità dei luoghi, la competenza professionale dei gestori e la presenza di attrattive nelle vicinanze. Il risultato è condensato in queste pagine interamente a colori, suddivise per regioni e introdotte di volta in volta da sintetiche cartine di riferimento. Composte di foto, presentazione delle strutture e notizie pratiche essenziali (tariffe, periodo di apertura o chiusura, camere fumatori, direzioni da seguire, numeri di telefono, etc.), le schede del volume Castelli d'Italia tratteggiano le coordinate di un'offerta turistica ancora immune dai grandi e anonimi flussi estivi, innovativa, variegata e sorprendente. E la sorpresa in molti casi comincia già dai prezzi, assai più abbordabili di quanto si potrebbe immaginare.
Contattaci
20,00

L'America e il western. Storie e film della frontiera

di Alberto Morsiani

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Il film western è l'epica drammatizzazione della conquista del West e della nascita della nazione americana, ma è anche molto
Contattaci
25,00

Leonardo da Vinci e la cucina rinascimentale

Scenografia, invenzioni, ricette

di Masci Sandro

editore: Gremese Editore

pagine: 187

Attraverso un'analisi prettamente storica e iconografica dei trattati più importanti dell'epoca, il volume illustra la gastron
Contattaci
25,00

Le Legioni Romane

L'armamento in mille anni di storia

di Mattesini Silvano

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Un viaggio lungo il percorso compiuto dalle Legioni nello sviluppo delle tipologie di combattimento, in funzione delle diverse
Contattaci
35,00

Cinema dove 2007

editore: Gremese Editore

pagine: 176

La storia del cinema è anche la storia del costume cinematografico: un mondo che ha ormai conquistato un suo posto stabile nel ricordo e nell'immaginazione degli spettatori. Anche l'agenda "Cinemadove" di quest'anno - ricca di indirizzi e referenze per chi fa o aspira a fare cinema - è consacrata al fascino del costume e della moda sul grande schermo: decine le immagini commentate, raccolte insieme alle schede dei film più significativi (oltre 200 i titoli). E ancora curiosità, ricorrenze e altre spigolature sul grande cinema internazionale di ieri e di oggi.
Contattaci
12,00

Sospeso nel vuoto. L'avventura del circo italiano nella storia di Egidio Palmiri, suo grande protagonista

di Ruggero Leonardi

editore: Gremese Editore

pagine: 253

Ad Egidio Palmiri - acrobata in gioventù, fra i più famosi al mondo, poi grande tutore e difensore dell'arte circense italiana - il volume dedica un ritratto. Una testimonianza che riflette un secolo di vita italiana e di storia circense, con i successi e le tragedie degli "Acrobati Folli" di cui Egidio fece parte in gioventù (resi celebri dai volteggi al trapezio sopra piazza del Duomo a Milano), la costituzione dell'Ente Circhi e di un'Accademia fra le più importanti in Europa.
Contattaci
20,00

Unforgettable

I viaggi più belli da fare almeno una volta nella vita

editore: Gremese Editore

pagine: 256

Un viaggio tra gli angoli più spettacolari del mondo, fra bellezze naturali incontaminate e selvagge, in siti suggestivi e spe
Contattaci
25,00

Ballare danzare. Teoria e tecnica di danza sportiva. Regole generali e consigli pratici

di Rino Capone

editore: Gremese Editore

pagine: 200

Questo volume illustra analiticamente tutte le discipline della Danza Sportiva, riportando per ogni ballo le regole, i dettagli tecnici, le figure di base e una serie di consigli pratici. Esso soddisfa un ampio ventaglio di esigenze: rappresenta un valido supporto didattico per chi non ha mai ballato o ha iniziato a farlo da poco tempo; si propone come strumento di perfezionamento per chi già pratica la Danza Sportiva come hobby o a livello agonistico; fornisce una qualificata documentazione tecnica e comparativa agli istruttori di ballo e agli altri professionisti del settore. Vengono inoltre messe a confronto le impostazioni seguite dai più noti manuali professionali e, a particolare beneficio dei principianti, per il Ballo da Sala e il Valzer Viennese sono infine presentati i grafici relativi alle figure più belle, con la puntuale descrizione dei singoli passi.
Contattaci
15,00

Aldo Fabrizi, mio padre

di Massimo Fabrizi

editore: Gremese Editore

pagine: 171

Tutti conoscono Aldo Fabrizi come artista. Sicuramente molto meno come uomo, marito, padre di famiglia. Il ritratto che da questo punto di vista ne offre il figlio Massimo dà una nuova e inedita profondità di campo all'immagine bonaria e sorniona da sempre così cara al pubblico. Massimo racconta con dovizia di particolari la straordinaria fortuna professionale di Aldo Fabrizi, a partire dai sommessi esordi nelle riviste di avanspettacolo, primo palcoscenico di un talento che al cinema avrebbe dato prova di sé tanto nel registro comico come in quello drammatico (basti ricordare Roma città aperta). A quel ricordo, Massimo intreccia strettamente la memoria privata e intima del suo rapporto con il padre.
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.