Gruppo Albatros Il Filo
Breathless-Senza fiato
di Sanseverino Gabriella
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 163
Nicole ha diciassette anni, ama sbronzarsi e vivere di eccessi
Come ali di farfalla
di Roberta Ercolini
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 68
La malattia affina i sensi, acuisce la capacità di osservare la realtà, concede più spazio alle riflessioni. In ospedale, durante una seduta di chemioterapia, tra il viavai di infermieri indaffarati e gli occhi limpidi dei pazienti, una donna si lascia andare ai ricordi. Librano i pensieri come ali di farfalla. Forte e fiduciosa, la protagonista richiama alla mente i suoi giorni felici trascorsi in montagna, nell'Alpe di Siusi, l'amore provato, la gioia della giovinezza. L'autrice ci regala questo inno alla speranza, in cui il desiderio per la vita, nonostante tutto, è più forte che mai.
L'ombra sul sole
di Gianmarco Marzo
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 349
"Il fattore in grado di svecchiare la società sarebbe sorto proprio nel fulcro del cancro che ammorbava l'universo: ad Honacant, nell'orbita della Stella Rasten, in un posto sperduto nel deserto e distante un'ora di astronave da New Glory City, capitale della Repubblica, il futuro dell'Uomo prendeva una svolta drammatica nella momentanea indifferenza del resto dell'Universo." La Rivoluzione di Denise Temple, la sua sete di potere, sarà la sua forza e la sua debolezza. Una storia paradigmatica, che è un viaggio nella natura umana, rivela impietosa ciò che da sempre essa venera. Un unico dio atavico muove gli eventi: si chiama Potere.
Partiti sull'onda. Quando la politica parla via etere
di Laurenzi Barbara
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 115
Partiti sull'onda
Come Romeo e Giulietta. Ogni diavolo ha bisogno del suo angelo
di Deborah Nicotra
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 122
Mirko è un diavolo e Alisea è un angelo. Essi dovranno combattere contro diverse entità e contro mondi in perpetua lotta tra loro. Hanno davanti ostacoli enormi, possenti come un muro che divide le loro stesse nature. Sono opposti di due realtà che vivono sopra la Terra, ma che hanno anch'essa come nemica. Sono creature obbligate a seguire regole rigidissime. La loro disobbedienza sarà punita con il male definitivo: la morte. Ma è vero, l'amore supera tutto. Da esso nasce una forza che contrasta il buio di un animo cupo e crudele, per fare strada alla luce intensa di una nuova vita: rossa di sangue e azzurra di un cielo sereno che veglierà queste anime coraggiose.
Nuova terra
di Tovagliari Annalisa
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 411
A causa del surriscaldamento globale e della fitta coltre di inquinamento che la avvolge, la Terra, da dimora apparentemente c
La linea verde
di Fancelli Simone
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 204
Nei dintorni di un paese di montagna, un uomo trova il corpo di una ragazza, svenuta e in gravi condizioni
Lo strano caso di Lithium Barnaby
di Dello Stritto Antonella
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 247
La storia di Lithium Barnaby si eleva sulla miseria delle idee utilitarie e mercantili contemporanee
Come farti a pezzi uomo delle mie brame
di Sveva Valmorain
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 127
Sveva è una donna di gran fascino. Bella, intelligente, non deve confrontarsi con problemi economici: è ricca, anche se molto provata dalla vita, da un passato lontano che ha minato nel profondo il suo rapporto con l'altro sesso. Ed è solo in età matura che per lei inizia una nuova vita, quando incontra Massimiliano e, con lui, l'erotismo vero. I due si conoscono su un volo Air France diretto a Tunisi: sarà l'inizio di una storia vissuta lontano dall'Italia, nei pochi giorni sottratti al lavoro e alle rispettive vite cariche di impegni in Italia. Una storia costantemente in viaggio: dai colori tersi dell'Africa alla magia di Parigi, alla seduzione mistica dell'India, Sveva scoprirà con Massimiliano una passionalità che diventa la porta per un mondo finora sconosciuto. Un "oltre" nel quale si immerge completamente, fino a che quella passione si trasforma lentamente: nella sua libertà e dignità c'è ormai la radice di un amore che Sveva non potrà più evitare ma al quale potrà solo andare incontro con coraggio, accettandone tutte le conseguenze.
Guarigioni
di Burattin Giuseppe
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 118
Un destino ineluttabile quello di Omar che, in soli sette giorni, si compirà
Buongiorno, giorno
di Costanzo Santa
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 131
Federica è nata al Sud, nella Sicilia degli anni Quaranta
Sulle onde della vita
di Manzulli Luciana
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 72
Sara è una donna realizzata: ha una bella famiglia, tre figli, una ragazza e due ragazzi, e un lavoro che lei svolge con passi