Guanda
Contattaci
Maria Maddalena peccatrice convertita
di A. Giulio Brignole Sale
editore: Guanda
pagine: 676
E' un romanzo in prosa (con alcune parti poetiche) che racconta la vita di Maria Maddalena in forma narrativa. La Maddalena è figlia di persone abbienti e nobili; morti i genitori si dà a una vita dissoluta, invano trattenuta dalla sorella Marta (la Marta del Vangelo). Il libro continua con la vicenda della peccatrice fino all'incontro con Gesù ritratto nei Vangeli e alla Passione di Cristo vista con gli occhi della Maddalena. Si chiude infine con la vita ascetica della Maddalena stessa in una grotta vicino a Marsiglia.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Il disperso
di Maurizio Cucchi
editore: Guanda
pagine: 88
Le poesie contenute ne "Il disperso" sono state scritte dal 1971 al 1975. Storie di sé e di altri, di familiari e di estranei, di solitudine e di alienazione piccolo-borghese, i versi di Cucchi danno vita alle numerose voci che si alternano sulla scena: il poeta narrante, vari personaggi, i testimoni oculari, i testimoni reticenti... Un libro che costituisce una sorta di romanzo milanese.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Lettere disperse
di Petrarca Francesco
editore: Guanda
Questo volume riunisce insieme per la prima volta due delle raccolte epistolari petrarchesche (le poco conosciute Varie e Misc
Contattaci
Storie dei merovingi
di Thierry Augustin
editore: Guanda
pagine: 352
Nella Francia cupa dell'alto Medioevo due popoli vengono a contatto: i Galli latinizzati, che ancora conservano la cultura e i
Contattaci
Contattaci


