fbevnts Tutti i libri editi da Ilisso - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Ilisso

Le bacchette di Lula

di A. Bernardini

editore: Ilisso

pagine: 192

Ordinabile
9,00

Tutto il miele è finito

di Carlo Levi

editore: Ilisso

pagine: 132

Il libro è dunque, il ritratto di una terra, dei suoi miti, dei suoi archetipi immutabili, ma nel contempo della sua storia, del suo mutare, del suo divenire nel tempo. Il miele che una volta c'era ed ora è finito, come indica il titolo, sta a significare che la Sardegna non è una terra senza tempo, immobile, ma una realtà nella quale si avverte, nel ritornare, il moto della storia. "Qui nell'isola dei sardi, ogni andare è un ritornare", ma nel ritornare alle cose di un tempo si avverte, pur nella fissità delle sue immagini primitive e originarie, la trasformazione, la diversità, il cambiamento.
Ordinabile
11,00
Ordinabile
24,00

Mare e Sardegna

di David Herbert Lawrence

editore: Ilisso

pagine: 288

Ordinabile
11,00

Parlando con Argan

di Rossana Bossaglia

editore: Ilisso

pagine: 112

Ordinabile
24,00

Sironi. L'eternità del mito

editore: Ilisso

pagine: 82

Contattaci
22,00

Nivola. La sintesi delle arti

editore: Ilisso

pagine: 480

Il volume, che esamina tutti gli aspetti del lavoro di Nivola (scultura, pittura, grafica, illustrazione, design, allestimenti temporanei), costituisce un imprescindibile punto di riferimento per chiunque si accosti all'opera dell'artista.
Contattaci
78,00

Eleonora d'Arborea

di Giuseppe Dessì

editore: Ilisso

pagine: 167

Prefazione di Nicola Turi
Contattaci
14,00

La formazione delle parole in sardo

di Immacolata Pinto

editore: Ilisso

pagine: 176

Contattaci
25,00

Il vino in Sardegna. 3000 anni di storia, cultura, tradizione e innovazione

editore: Ilisso

pagine: 600

La ricchezza di vini dal gusto unico, l'eccezionale molteplicità dei vitigni autoctoni, la bellezza suggestiva dei paesaggi vi
Contattaci
68,00

Fiorenzo Serra. La mia terra è un'isola

editore: Ilisso

pagine: 120

L'opera, voluta e predisposta dal documentarista sassarese negli ultimi anni di vita, può essere considerata una vera e propria enciclopedia cinematografica della Sardegna degli anni Cinquanta e Sessanta. Sono approfonditi i temi peculiari della cultura isolana: la pesca ad Alghero e nello stagno di Cabras; la lavorazione del pane; la ceramica a Oristano; l'intreccio dei cestini; i cavallini della Giara; l'abbigliamento tradizionale; il Carnevale; le feste campestri; l'Ardia di Sedilo; il matrimonio in Barbagia. Otto DVD che racchiudono i filmati sottoposti a un opportuno restauro elettronico nell'immagine e nel sonoro, volto ad attenuarne gli inevitabili segni e alterazioni del tempo, nel pieno rispetto dell'integrità degli originali. Un volume a colori arricchisce l'opera con apparati critici illustrati da un'iconografia di oltre 150 fotogrammi estrapolati dai filmati originali, da varie foto d'epoca del regista e da alcune rarissime immagini di scena risalenti ai primissimi anni '50.
Contattaci
150,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.