Il tuo browser non supporta JavaScript!

Iperborea

Vita dalle lettere

di Henrik Ibsen

editore: Iperborea

pagine: 188

Un'ampia scelta di lettere che fornisce un ritratto inedito della personalità del grande e discusso drammaturgo, permettendo di valutarne l'impegno morale, ma anche l'inevitabile distanza tra gli ideali e i comportamenti, scoprendo meschinità e passioni travolgenti dietro la facciata di un'esistenza senza eventi, che andava tuttavia a sublimarsi in una scrittura rivoluzionaria e tormentata. Un epistolario in cui lettere all'amico scrittore Biornson, al filosofo G. Brandes, all'editore F. Hegel, si inframmezzano a lettere alla sorella, agli amici, ai parenti. E insieme l'affresco di un'epoca che fa rivivere la pittoresca Roma papalina, l'Italia e la Germania risorgimentali e una Scandinavia agitata da feroci polemiche culturali e sociali.
12,50

Bambino bruciato

di Dagerman Stig

editore: Iperborea

pagine: 292

Come gli altri protagonisti dei racconti o dei romanzi di Dagerman, anche quello di "Bambino bruciato" è un ragazzo, ventenne,
17,50

Schiuma e cenere

di J. Jacob Slauerhoff

editore: Iperborea

pagine: 164

È un mondo di erranti quello di questi cinque racconti, di vagabondi, di avventurieri, di pellegrini, di pirati, di conquistatori e di randagi. Viaggi di una ricerca che è in realtà una fuga, che sposta sempre più in là una pretestuosa, irraggiungibile meta. E viaggi che, sullo sfondo di uno straniante esotismo, sono sempre discesa negli insondabili abissi dell'animo.
9,50

Chi si ricorda di Yngve Frej

di Stig Claesson

editore: Iperborea

pagine: 184

11,50

Fuoco fatuo

di Willem Elsschot

editore: Iperborea

pagine: 76

8,50

L'olandese

di Strindberg August

editore: Iperborea

pagine: 96

11,50

Luce d'estate ed è subito notte

di Jón K. Stefánsson

editore: Iperborea

pagine: 304

Combinando l'incanto della poesia e un umorismo implacabile ma pieno di tenerezza per le debolezze umane, Stefánsson cerca una risposta alla domanda "Perché viviamo?"
17,00

L'enigma di Flatey

di Ingólfsson Viktor A.

editore: Iperborea

pagine: 288

16,50

La casa bianca

di Bang Herman

editore: Iperborea

13,00

La casa grigia

di Bang Herman

editore: Iperborea

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.