Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Età dell'Acquario

Il potere dei miracoli. Storie vere della presenza di Dio

di Joan Anderson Wester

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 229

È possibile credere nei miracoli e negli angeli in un'epoca come la nostra, in cui emozioni e sentimenti sono sempre più sopraffatti dalla corsa frenetica al benessere materiale e dal gelido dominio della tecnica? Joan Wester Anderson ha vissuto in prima persona un'esperienza fuori dal comune, quando suo figlio è stato strappato alla morte dall'intervento provvidenziale di uno sconosciuto. Da allora si è dedicata alla raccolta di testimonianze su eventi che potrebbero essere definiti miracolosi e le ha riunite in questo libro. La fede in Dio dei suoi protagonisti non è il frutto di un'ardua riflessione teologica, ma affonda le radici nella vita di tutti i giorni, si intreccia con drammi intimi e personali come un'improvvisa malattia, il fallimento di un matrimonio o una profonda crisi depressiva, o con incidenti e calamità come una bufera di neve nel corso di un'escursione in alta montagna o la piena del Mississippi che infrange gli argini e sommerge intere comunità.
16,00

La maledizione di Ötzi, la mummia dei ghiacci

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 221

Il 19 settembre, a 3200 metri di altitudine, nelle Alpi tirolesi, una coppia di escursionisti tedeschi scopre un corpo perfettamente conservato che sta riemergendo dal ghiaccio. Come i successivi studi dimostreranno si tratta di un uomo del Neolitico, morto 5300 anni fa. La sua, però, non è stata una morte naturale: Ötzi è stato assassinato. Ma questo è solo il primo di una serie di misteri. Il suo DNA è inclassificabile. E attorno a lui avvengono, in un ristretto arco di tempo, 7 morti inattese.
19,00

I rituali della massoneria rinnovata. I rituali di origine del Rito Scozzese Antico ed Accettato XV-XXV Grado 1760-1770

di Giuseppe M. Vatri

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 236

"La Muratoria Rinnovata, o la spada rettificata; nelle Grandi Logge di Prussia e di Francia, nelle isole di Hispaniola e Giamaica e nella provincia di New York, cioè a Bordeaux, Marsiglia, Tolone, Cap Francais, Cayes de Fond, Kingston (in Giamaica) e ad Albany nella provincia di New York. Stabilita dall'illustrissimo fratello Stephen Morin, Principe del Real Segreto, Grande Ispettore Generale, e risuscitata da Henry Andrew Francken, Principe del Real Segreto, anziano Deputato Grande Ispettore Generale di tutte le Logge Superiori, Capitoli nei due emisferi." Questa frase è posta da H. A. Francken stesso in testa alla raccolta manoscritta dei rituali dal XV al XXV Grado, che segue quella dei primi undici Gradi superiori, l'Antica Maestranza (IV-XIV Grado). Insieme, le due raccolte formano il sistema rituale che passerà, spesso in modo estremamente fedele, nel Rito Scozzese Antico ed Accettato. AUn documento fondamentale in cui si trova l'origine di simbologie, leggende e liturgie di Grado create negli anni 1750-1770 e tutt'oggi praticate. Insieme a "I Rituali dell'Antica Maestranza", questo volume rappresenta una lettura indispensabile per chiunque voglia conoscere e studiare la storia e la genesi dei rituali della Massoneria.
23,00

Il mistero del sudario di Oviedo. Ha davvero coperto il volto di Gesù?

di Mark Guscin

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 171

Un telo conservato da mille anni nella cattedrale di Oviedo - un pezzo di stoffa di 84x53 cm su cui si possono osservare macchie di sangue e pieghe e su cui sono state rinvenute tracce di sostanze non percepibili a occhio nudo - sarebbe il sudario che ha ricoperto il volto di Gesù Cristo dopo la deposizione. Ma che cosa c'è di vero, oltre la fede e la leggenda popolare? E, soprattutto, quali legami esistono tra il sudario di Oviedo e la Sindone di Torino?
16,00

Come vincere l'anoressia (e ritrovare il piacere di vivere)

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 235

L'anoressia non è più un male incurabile. Oggi è possibile curarla. Gli autori propongono in questo libro un metodo per metter fine all'ipercontrollo del peso, sopprimere le crisi di bulimia, migliorare la stima di sé, cambiare le proprie relazioni con gli altri, accettare di riprendere peso, ritrovare il gusto di vivere. Il libro afferma che la persona anoressica può guarire da sola, anche con l'aiuto del proprio ambiente familiare e amicale.
19,00

René Guénon. La sua vita, il suo pensiero

di David Gattegno

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 200

La vita di Guénon è povera di fatti, se si eccettuano un doppio matrimonio, la conversione all'Islam e il trasferimento in Egitto (dove morì nel 1951). Ma è ricchissima la sua attività di studioso, che comprende la creazione di una rivista ("La Gnose"), la collaborazione ad altre e la stesura di diversi volumi. Difensore della tradizione e strenuo nemico del mondo moderno, Guénon ha esercitato ed esercita un'influenza intellettuale e spirituale molto estesa.
18,50

Il mistero di Compostela. Una via iniziatica che attraversa i millenni

di Louis Charpentier

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 220

Il cammino che porta a Santiago di Compostela è il più celebre tra quelli su cui si snoda un pellegrinaggio e, a partire dall'XI secolo, il più frequentato da devoti e turisti. Le sue origini sprofondano in un passato remoto e misterioso. Dopo il Diluvio Universale, causa della fine di Atlantide, i sopravvissuti di quella civiltà diffusero nel mondo, il loro bagaglio di conoscenze antichissime. Per poter acquisire queste nozioni, le genti di tutta Europa si spinsero verso Ovest, seguendo percorsi tracciati con straordinaria precisione lungo i paralleli terrestri. Queste direttrici sono costellate di siti megalitici e di nomi che richiamano quelli di stelle e costellazioni. Dal più meridionale di tali cammini, quello appunto di Santiago, scaturiscono domande inquietanti: che relazione intercorre tra l'apostolo Giacomo (che dà nome al percorso), inspiegabilmente sepolto in Galizia dopo essere morto in Terra Santa, e mastro Jacques che partecipò all'edificazione del Tempio di Gerusalemme? Perché alcuni punti lungo il cammino hanno il nome di Stella, di Via Lattea o di una costellazione? Qual è il significato dei simboli ricorrenti e ormai indecifrabili incisi sulle pietre disseminate lungo il cammino? La ricostruzione di Charpentier attraverso corrispondenze inattese che ci portano ben più lontano del nord della Spagna, rivela elementi sorprendenti: leggende, storie di giganti e di dèi, enigmatici frammenti linguistici provenienti dalla misteriosa lingua basca...
19,00

L'enigma di Fulcanelli. La misteriosa identità dell'ultimo alchimista

di Patrick Rivière

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 222

Personaggio fra i più enigmatici e affascinanti del XX secolo, Fulcanelli chiunque si nasconda dietro a questo pseudonimo, soprannome o gioco di parole - è stato l'ultimo grande alchimista di cui abbiamo avuto notizia. Ci ha lasciato solamente due opere pubblicate, redatte dal fedele discepolo Eugène Canseliet ("Le dimore filosofali" e "Il mistero delle cattedrali"), e lo stralcio - una semplice sinossi - di un terzo libro, mai dato alle stampe, il "Finis Gloriae Mundi", un'opera conclusiva che rivelerebbe alcune inquietanti scoperte che legano indissolubilmente il mondo degli antichi alchimisti a quello dei fisici nucleari, responsabili di aver permesso all'umanità il controllo sull'energia atomica. Aiutato nel suo anonimato da Canseliet, che non ne svelerà mai l'identità ma tenderà invece a confondere le acque, e dall'illustratore Julien Champagne, che, deceduto nel 1932, porterà con sé il segreto del maestro, Fulcanelli realizzò la "Grande Opera alchimistica" già nel 1922, per eclissarsi e scomparire negli anni successivi, fino a far perdere le proprie tracce o quasi. Patrick Rivière torna a occuparsene raccogliendo prove e documenti che possono chiarire definitivamente il mistero. Attraverso una ricerca sistematica, brillante ed esaustiva, confuta i tanti che hanno tentato di screditarlo, e arriva a formulare una convincente ipotesi riguardo al suo vero nome.
18,00

I rituali dell'Antica Maestranza. I rituali di origine del rito scozzese antico e accettato IV-XIV grado, 1750-1760

di Giuseppe M. Vatri

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 234

Con il nome di Antica Maestranza si faceva riferimento a uno dei tanti sistemi di gradi massonici superiori, o "scozzesi", esistenti intorno al 1750-1760, in particolare a Parigi e nella Francia sud-occidentale. La raccolta pubblicata in questo volume prevede undici gradi (compresi fra il IV e il XIV): essa fornì la base per la costruzione del sistema rituale scozzese come è oggi conosciuto.
23,00

What's your country? Il giro del mondo in bicicletta

di Maurizio Villa

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 304

Dalla Liguria alla Grecia, dalla Turchia all'Iran, dal Pakistan all'India, dalla Thailandia al Laos, dal Vietnam alla Cina, da Macao a Hong Kong, poi negli Stati Uniti e da qui, sulla via del ritorno, in Portogallo, Spagna, Francia e di nuovo Liguria. Giorno dopo giorno, la strada fatta e quella da fare, il tempo atmosferico, i paesaggi, le città, gli itinerari, la gente. Un anno in bicicletta sulle strade più accidentate e spettacolari, una lunga avventura e un inventano di lingue, culture, costumi, con i ritmi lenti della bicicletta, vera coprotagonista del racconto.
21,00

I tesori dei Templari. Storie, leggende, misteri

di Fernanda Nosenzo Spagnolo

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 184

L'epoca in cui vissero i Templari è lontana e presente nello stesso tempo e narra di gesta epiche, di lotte cruente, amori leggendari, tesori nascosti, di ori e argenti profusi, di documenti occultati, dubbi religiosi, sacro e profano, intrighi, torture e morte, di reale e irreale, di idoli dall'impronta sulfurea, ma anche della spirituale "cerca" del Graal, la cui leggenda nutre da sempre un enorme interesse. Questo libro racconta di Rennes-le-Chàteau, della Sacra Spina, del tesoro degli Illuminati, di Montségur e di Castres, della Maddalena - da alcuni studiosi ritenuta la "sposa di Cristo" -, di Artù, delle Madri Nere, e di tutti i miti legati a ricchezze nascoste: casse, ori, pergamene, pietre sacre.
16,50

La vera storia di Babbo Natale

di Arnaud D'Apremont

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 208

Dietro la barba bianca e il berretto rosso di Babbo Natale, si nasconde una lunga serie di personaggi (dei, eroi, sciamani) che dalla notte dei tempi svolgono la funzione di "distribuire" e "retribuire" e sono animati da una irreprimibile scintilla di vita. Perché è proprio la vita che attende di rinascere ciò che rappresenta, nel momento del solstizio d'inverno, questa figura simpatica e familiare.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.