Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Età dell'Acquario

Straordinarie storie di gatti. Dai più grandi scrittori di ogni epoca

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 131

Gatti generosi, pronti a offrire subito il proprio affetto, gatti perfidi, capaci di architettare terribili trappole, gatti vittime dell'egoismo umano, gatti che ridonano ai loro padroni il perduto equilibrio spirituale; e poi gatti pasticcioni, gatti filosofi, gatti spioni, gatti rubacuori, gatti innamorati, gatti selvatici: è infinita la lista dei gatti celebrati dai grandi scrittori di ogni tempo. I racconti riuniti in questo volume - dovuti alla penna di Hippolyte Taine, Émile Zola, Mark Twain, Ambrose Bierce, Guy de Maupassant, Charles Morley, William Alden, Mary Freeman, Pierre Loti, Saki, Frederic Stuart Greene, H. P. Lovecraft - offrono al lettore un caleidoscopio di stili e ambienti, di epoche e generi, di emozioni e sentimenti, tali da soddisfare il gusto e la curiosità di qualunque lettore appassionato. Di gatti, ben inteso.
12,50

Guardiani dell'essere

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 128

Questo libro è il frutto della collaborazione di Eckhart Tolle, un autentico maestro spirituale del nostro tempo, e di Patrick McDonnell, il creatore del fumetto Mutts. Ogni pagina non solo riesce a trasmettere un profondo amore per la natura, per gli animali e per tutte le forme di vita in genere, ma ci obbliga a riflettere su noi stessi e sui vari aspetti, solo in apparenza insignificanti, della nostra quotidianità. "Guardiani dell'Essere" celebra, e ci ricorda, l'unicità dell'esistenza e la meraviglia e la gioia della bellezza di cui è ricolmo l'universo in cui viviamo.
19,00

L'amore è una lama sottile. Come stare bene in coppia nella buona e nella cattiva sorte

di Paola Pompei

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 156

Ci innamoriamo, amiamo, tradiamo e abbandoniamo la persona che abbiamo scelto. Oppure non ce ne separiamo mai. Perché? Che cosa cerchiamo in una relazione sentimentale? La scelta del partner è frutto del caso o il nostro inconscio mette in atto un progetto preciso? E quando, e perché, un rapporto si incrina o una storia finisce? Come possiamo evitarlo? Attraverso le storie vere di uomini e donne incontrati nel corso della sua esperienza di terapeuta, Paola Pompei ci induce a riflettere sull'innamoramento e sull'amore, ma soprattutto propone rimedi alla crisi che ogni coppia, prima o poi, deve affrontare. In particolare, ci aiuta ad acquisire una maggiore consapevolezza del nostro ruolo nel rapporto e di quello dell'altra persona e ci offre una serie di consigli chiari ed efficaci per rimanere concentrati su ciò che conduce alla felicità della coppia: gratificare il partner ogni giorno e amarlo per quello che è; amare noi stessi e costruirci come persone autonome; vivere il sesso in modo sano e condiviso; dare il giusto spazio ai figli; non tradire, ascoltare, ricordare e sforzarsi di imparare la lingua dell'altro. E soprattutto saper perdonare.
14,00

Hagakure. Il codice del samurai

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 144

L'Hagakure è il codice di condotta del samurai
13,00

Una salute di ferro. Curarsi in modo naturale con gli oligoelementi

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 100

Gli oligoelementi (fluoro, iodio, rame, manganese, alluminio, argento, oro, calcio...) presiedono a numerose e importanti funzioni biologiche: sono costituenti ormonali, parti di molecole fondamentali, cofattori di enzimi. Nonostante siano presenti in piccolissime quantità all'interno dell'organismo umano, sono essenziali per il suo equilibrio e buon funzionamento. Purtroppo l'alimentazione moderna, caratterizzata da un deterioramento della qualità biologica e nutrizionale dei cibi, spesso non ne apporta la giusta quantità, con effetti negativi particolarmente rilevanti durante la crescita, la gravidanza, l'allattamento e l'attività sportiva intensa, ma che si fanno sentire anche nella vita di ogni giorno. Quale ruolo svolgono esattamente questi minerali? Come è nata e come funziona l'oligoterapia, una metodica presente in Italia da più di trent'anni e che oggi è praticata da milioni di persone, senza distinzioni di sesso e di età? In che modo può contribuire a risolvere i nostri piccoli e grandi problemi? Come possiamo modificare le abitudini alimentari affinché il nostro organismo si mantenga sempre sano ed efficiente? In questo libro il lettore troverà la risposta a queste e ad altre domande.
12,00

Il potere dell'intuizione. Una guida per la vita quotidiana

di Shakti Gawain

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 107

Quando nasciamo, ciascuno di noi possiede una grande capacità di intuizione. Nel corso degli anni, vivendo in una società fondata sul culto della razionalità, perdiamo ogni contatto con essa, fino al punto di farne una perfetta estranea. In questo libro Shakti Gawain ci guida in un percorso alternativo, seguendo il quale torneremo a riservare al nostro intuito l'attenzione che merita. Attraverso pagine ispirate e suggestive, l'autrice ci invita a compiere dei semplici esercizi di rilassamento e a ritagliare nell'arco della giornata alcuni momenti da dedicare alla meditazione: come prima cosa, dobbiamo infatti imparare a rivolgere lo sguardo dentro noi stessi e a riconnetterci con la nostra sfera spirituale in tutta la sua profondità e pienezza. Poi, passo dopo passo, Shakti Gawain ci aiuta a ritrovare una completa consapevolezza del potenziale insito nel nostro essere, a riconoscere e ad ascoltare l'intuizione, a interpretare i messaggi che ci manda e a farne gradualmente una guida indispensabile per le nostre vite.
16,00

Il mio cane è un fifone, un furbastro e un testardo... (ma è sempre il mio cane)

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 79

In questo piccolo libro ricco di umorismo Lasserre e Bonotaux "immortalano" il nostro fedele amico a quattro zampe nelle più tipiche situazioni quotidiane: le sue grandi dimostrazioni di affetto (non sempre disinteressate); la furia vandalica con cui si accanisce nei confronti di pantofole, scarpe e affini; il suo "difficile" rapporto con il postino e con i gatti dei vicini (e quello di amore-odio con il gatto di casa); la voracità insaziabile che lo porta a escogitare qualunque astuzia pur di ottenere del cibo; il terrore del bagno e del veterinario; le innumerevoli conquiste amorose (capaci di assicurargli una numerosa discendenza).
8,00

La via dell'amore. Impara a trasformare le emozioni negative in occasioni di felicità

di Giuliano Guerra

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 220

Imparare a trasmutare le emozioni negative, facendo di questa capacità uno stile di vita, libero dai condizionamenti e dagli automatismi mentali che impediscono il cambiamento e la trasformazione interiore. Se questo è l'obiettivo, ciascuno di noi deve intraprendere un percorso di crescita psicologico-spirituale che conduce nella profondità del nostro essere, ci fa percepire la vera essenza dell'uomo e cogliere con pienezza il flusso d'amore dell'esistenza. Generare emozioni coerenti, armoniche, elevate e saper sviluppare pensieri positivi significa guarigione, benessere, gioia e salute per noi e per l'ambiente. Il libro e il DVD allegato conducono in modo pratico ed efficace, in sintonia con i riferimenti scientifici tradizionali e con i millenari insegnamenti spirituali, a percorrere la via dell'amore per rendere la nostra vita autentica, completa, realizzata e felice.
21,00

Menopausa e rimedi naturali

di Silvia Rollone

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 200

La menopausa rappresenta un momento di transizione complesso per ogni donna, difficilmente esente da disturbi, che possono essere di lieve entità ma che rischiano talvolta di evolvere in disagi accentuati. Silvia Rollone offre al lettore una panoramica chiara ed esaustiva riguardo al modo in cui le varie tradizioni affrontano la menopausa e ai rimedi che sono stati via via proposti, senza dimenticare lo studio delle cause, alimentari e sociali, all'origine di sintomatologie completamente differenti a seconda della cultura di appartenenza. Il cuore del volume è però costituito dall'attenta e approfondita analisi dei disturbi più ricorrenti nella nostra società e dei rimedi che la naturopatia offre per affrontarli agendo anche sulle loro cause più profonde, siano esse fisiche o psicologiche. Un insieme di consigli e indicazioni utili non solo per conoscere e vivere al meglio il periodo della menopausa, ma anche per prepararsi in anticipo a questa nuova fase di maturità psicofisica.
18,00

Altre storie sorprendenti di Liberi Muratori

di Lino Sacchi

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 127

L'istituzione massonica tende per sua natura ad attrarre tipi umani diversissimi. Sotto la sua bandiera troviamo filantropi, guerrieri, poeti, occultisti, libertini, filosofi, esploratori, scienziati, politici, rivoluzionari, scrittori e infine astronauti (numerosi!). Nel XVIII e XIX secolo, anche preti (in particolare nel Regno di Napoli) e persino vescovi. Li questo libro - come nel precedente e fortunato Storie sorprendenti di Liberi Muratori (certi e presanti) - l'attenzione dell'autore si concentra su singole, e sempre singolarissime, vicende. Il dato biografico è ridotto al minimo a vantaggio di un tassello, e uno solo, del mosaico. Ad esempio, i verbali del Consiglio di Guerra per Churchill e il Maometto per Voltaire. O magari (Chénier, Ramorino), la morte che è, in fondo, la cosa più importante (dopo la vita). Nell'ultimo capitolo, "L'età dei totalitarismi", non mancano alcuni fascisti. Che i massoni abbiano avuto un ruolo nel fascismo degli esordi potrà sorprendere qualcuno. Eppure, ce ne erano parecchi a piazza San Sepolcro, e magari, chissà, ce n'erano pure nelle squadracce che devastavano le logge. Resta vero che molte di quelle storie, con le loro drammatiche contraddizioni, non possono che essere "sorprendenti". All'interno di questo affresco, che è una sorta di piccolo Giudizio Universale, sia comunque il lettore a distinguere gli angeli e i demoni, i sommersi e i salvati.
14,00

Sangue magico. Come realizzare la propria femminilità con i segreti del ciclo mestruale

di Elena Piarollo

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 168

In una società che riduce il femminile a qualità puramente esteriori, il ciclo mestruale è vissuto come un disagio. "Sangue magico" ci aiuta invece a riscoprire in esso la massima espressione delle potenzialità della donna, la quale vive in sé, ogni mese, il ritmo ciclico delle stagioni, in armonia con la Luna: la donna è "magica" perché intimamente connessa con la Grande Madre, la natura. Elena Priarollo traccia un quadro storico dei significati legati al femminile, avvalendosi anche di fiabe e racconti e con molte incursioni nella cultura giapponese. Ma "Sangue magico" è soprattutto un viaggio verso una nuova consapevolezza dell'essere donna, mediante spunti di riflessione, consigli pratici e semplici esercizi che insegnano a infondere valore rituale ai gesti quotidiani. Un percorso che si rivolge alle donne che desiderano conoscersi nel profondo ed esprimere meglio la propria femminilità, ma anche agli uomini che vogliono comprenderne il mistero e imparare a cogliere la rinascita insita nella morte.
18,00

2012. Conto alla rovescia

di Laura Fezia

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 180

Cosa succederà il 21 dicembre 2012? Ci sarà davvero la fine del mondo, o l'ascensione al cielo della parte meritevole dell'umanità, o il cambio dimensionale? Arriveranno gli alieni a istruirci o a sottometterci, Nibiru riporterà sulla Terra gli Anunnaki, i Padri Galattici stanno davvero per ritornare o addirittura sono già qui? Oppure non avverrà nulla di tutto ciò? Questo libro ripropone gli indizi antichi e moderni che suggeriscono l'ipotesi che stia per accadere un evento straordinario, ma non si ferma qui e aggiunge argomenti nuovi, poco conosciuti o addirittura ignorati dal grande pubblico, importantissimi per comprendere quale potrebbe essere il futuro prossimo. Per esempio: dov'è finita la "moglie di Dio"? C'è un luogo, in Italia, che può avere un ruolo particolare nella preparazione del cambiamento? Cosa significa, concretamente, "cambio dimensionale"? Esiste un complotto del Potere ai danni dell'umanità? Come sarà la vita sulla Terra dopo il 2012? Non dovremo aspettare a lungo per conoscere le risposte: il conto alla rovescia è già incominciato.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.