Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Età dell'Acquario

Rudolf Steiner. La sua vita, il suo pensiero

di Christian Bouchet

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 170

Studioso di Goethe, filosofo, esoterista, ottimo scrittore e prolifico conferenziere, Rudolf Steiner fu discepolo di Helena Petrovna Blavatsky e membro della Società Teosofica, prima di fondare la Società Antroposofica Universale, nata per promuovere i principi della cosiddetta Scienza dello Spirito. Cristiano mistico eterodosso in attesa del ritorno di Cristo, convinto che ogni essere umano attraversi una serie di reincarnazioni e che accanto a noi viva un mondo occulto, creò una nuova pedagogia e un metodo per curare le persone con handicap mentali, inventò un sistema di agricoltura biologica e biodinamica, ideò l'euritmia, un'arte del movimento in grado, attraverso forme, gesti e movimenti, di rendere visibile "l'invisibile" (suoni e forme del linguaggio, stati d'animo, concetti archetipici), e rivoluzionò l'arte di costruire progettando i due Coetheanum a Dornach in Svizzera. Fu un illuminato? uno squilibrato? un ciarlatano? O forse, più semplicemente, un riformatore con una sua visione generale della società? Christian Bouchet già autore di diverse biografie di "maestri spirituali" - risponde con chiarezza a questa domanda, rendendo giustizia a un uomo di cui si parla spesso, ma che rimane poco conosciuto ed è sovente frainteso. Dopo aver ricostruito le tappe salienti della sua vita, Bouchet analizza le influenze che lo hanno segnato e descrive dettagliatamente il suo sistema di pensiero.
19,00

Il grande manuale delle sequenze dello yoga. Aspetti fidici, energetici e simbolici

di Lorena Valentina Pajalunga

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 275

In questo manuale, forte della sua lunga e profonda esperienza nell'insegnamento dello yoga, Lorena Valentina Pajalunga tracci
29,00

Loving superfoods. Quando un supercibo può cambiare la tua vita

di Stefano Momentè

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 182

Ricchi in vitamine, sali minerali, amminoacidi essenziali e proteine, acidi grassi e antiossidanti, i superfoods sono alimenti che hanno un enorme potenziale nutritivo e di guarigione. Si mangiano possibilmente crudi - ad esempio frullati o in aggiunta alle pietanze - affinché tutti i nutrienti in essi contenuti agiscano con la massima efficacia. Ma anche cotti rimangono eccezionali e sono graditi ospiti nelle ricette di tutti i giorni. In questo agile manuale ogni superfood, esotico o di uso comune - le alghe spirulina e clorella, i funghi reishi e maitake, la curcuma, lo zafferano, lo zenzero, le polveri baobab, maca, matcha, schisandra e vaniglia, le bacche goji e gelso, il mirtillo, il maqui, la chia, la canapa, l'aloe, l'olio di cocco, lo xilitolo, il cacao, il cavolo nero, lo spinacio, per citarne solo alcuni -, è descritto nel dettaglio e accompagnato da gustose ricette di facile realizzazione. Scoprirete così come utilizzarli al meglio, in cucina o anche per la cura della vostra salute, come potenziamento delle difese immunitarie o supporto nella cura di alcune patologie.
16,00

Vegano ma non strano. Per tutta la famiglia e a buon mercato

di Stefania Rossini

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 139

Forse vi piacerebbe avvicinarvi all'alimentazione vegana (anche non eliminando del tutto le proteine animali), ma temete che essa richieda grandi sacrifici, sia eccessivamente complicata, restrittiva, costosa e poco sfiziosa. In questo caso Stefania Rossini vi farà cambiare idea. Le ricette veg che presenta in questa guida sono non solo semplici, equilibrate ed economiche, ma anche buonissime! Seguendo le indicazioni e i consigli di Stefania, passo dopo passo imparerete ad autoprodurre il latte e il burro vegetale, i formaggi e i salumi vegani, i dolci e i gelati e molti altri piatti gustosi, nel rispetto della vostra salute e di quella di tutti gli esseri viventi ospitati dal nostro pianeta.
14,00

L'olio di cocco. Naturale, nutriente, sano in cucina e per il corpo

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 154

I benefici del consumo quotidiano dell'olio di cocco sono numerosi e importanti ma, spesso, poco conosciuti. Oltre a essere un grasso vegetale buono e resistente alle alte temperature (lo si può impiegare anche per friggere e in tante ricette sane e gustose, illustrate in fondo al volume), l'olio di cocco possiede parecchie qualità: è digeribile anche da chi ha problemi di stomaco, aiuta a tenere sotto controllo il peso, non aumenta il colesterolo, migliora il metabolismo, previene le malattie del cuore, combatte le infezioni virali e batteriche, riduce l'acne, contribuisce a rimarginare le ferite, dona vigore e lucentezza alla pelle e ai capelli, e l'elenco potrebbe continuare. Se siete curiosi di scoprire i mille usi di questo alimento naturale ed economico, di facile reperibilità e utilizzo, in questo libro troverete tutto ciò che vi serve: dalle indicazioni utili per acquistare noci di cocco fresche e olio di prima qualità, fino ai consigli su come adoperarlo nelle diverse occasioni.
17,00

Fare di necessita virtù. Tanti nuovi, imperdibili consigli di autoproduzione della blogger low-cost più famosa del web

di Stefania Rossini

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 136

Ormai giunta al suo terzo libro (dopo "Vivere in 5 con 5 euro al giorno" e "Cucinare guadagnando in soldi e in salute"), Stefania Rossini conferma la sua scelta a favore della "decrescita felice". Un'altra vita, sobria e in armonia con i ritmi della Madre Terra, è davvero possibile, senza dover stravolgere la propria esistenza con rinunce frustranti. La storia di Stefania e della sua famiglia sono l'esempio di come attraverso il circolo virtuoso dell'autoproduzione, del riutilizzo e dello scambio, si possa risparmiare denaro e guadagnare tempo, che è forse il bene più prezioso di cui disponiamo. Grazie ai suggerimenti contenuti in questo libro, ciascuno potrà subito iniziare a far pulizia e a mettere ordine nella propria casa e nella propria giornata. In particolare imparerete: ad avere un pasto sempre pronto quando rincasate tardi dal lavoro, senza che questo rappresenti uno speciale impegno; a bandire la noia dalle merende dei vostri piccoli, grazie a nuove succulente ricette, dolci e salate; a nutrirvi in modo più gustoso e comunque salutare (cibi fermentati); a conoscere e usare in cucina i "superalimenti" (alghe, bacche di Goji Berries) e ad autoprodurre "vitamine" (i germogli); a curare e mantenere giovane il vostro corpo, autoproducendo creme e cosmetici con prodotti naturali ed economici; ottenere piante per il vostro orto (in terra o in cassetta) a costo zero; a razionalizzare tempi e prodotti per le pulizie di casa; a rivoluzionare la vostra idea di vacanza... e soprattutto i costi.
11,00

Il frutto e l'albero. La psicodiscendenza per recuperare la relazione con i genitori e liberarci dai condizionamenti

di Alessandro Lampugnale

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 244

Osservare le relazioni familiari dall'ottica del figlio è la rivoluzionaria interpretazione offerta dalla Psicodiscendenza. Tutti siamo figli: questo fatto ci lega a ogni altro componente del nucleo familiare, ci unisce quali portatori delle stesse emozioni, sia pure fatte proprie in momenti e modi diversi. E ci unisce pure nel professare gli stessi valori - che non sono le stesse idee - applicati in maniere e con strumenti a volte così opposti da scatenare scontri e odi che, quando divengono cronici, generano il dolore e il rancore che tutti conosciamo. Oggi possiamo recuperare la relazione con i nostri genitori sia attraverso l'analisi degli esempi che, in qualità di primi formatori, essi ci hanno dato, sia grazie al confronto tra gli equilibri/squilibri della coppia genitoriale e gli equilibri/squilibri delle nostre, in cui spesso riproponiamo inconsciamente i medesimi schemi, perpetuando ciò che abbiamo vissuto come disagio e recitando lo stesso copione. Ci libereremo così dai condizionamenti educazionali negativi, trasformando la rabbia nel sentimento di serenità necessario per vivere con profonda energia le nostre emozioni e relazioni e per creare le condizioni per nuove e più appaganti situazioni familiari.
19,00

Cucinare guadagnando in soldi e in salute

di Stefania Rossini

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 123

Cucinare è un atto d'amore, un modo per occuparsi della felicità e del benessere di chi ci sta vicino, oltre che di noi stessi. Da questo semplice principio discende tutto il resto. Se amiamo la vita e coloro che la condividono con noi, non potremo utilizzare in cucina ingredienti scadenti o dannosi, o che siano il risultato di una catena di azioni che abbiano impoverito la Terra di risorse preziose e privato gli uomini della salute e della dignità. In questo suo nuovo libro, Stefania Rossini, la blogger di "Vivere in 5 con 5 euro al giorno", propone un manuale duttile e ricco di consigli per una cucina sana ed economica, e dispensa ricette uniche, che vi aiuteranno ad autoprodurre in casa, in modo semplice, farine, lieviti, la preziosa pasta madre, dolcificanti, conserve, marmellate; a utilizzare in modi appetitosi ingredienti poveri come le patate, il pane raffermo, la polenta; a preparare piatti veloci e gustosi adatti a ogni occasione e, ancora, a cucinare succulenti portate vegetariane, vegane e senza glutine, facendo a meno di ingredienti introvabili o troppo cari. Un vero e proprio laboratorio pratico, quindi, e non un semplice libro di ricette; un aiuto per voi e per educare e stimolare i piccoli di casa a manipolare, annusare, scoprire, divertirsi e ragionare attraverso il cibo. Prefazione di Andrea Bertaglio.
9,80

Sciamanesimo celtico

di John Matthews

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 306

Lo sciamanesimo, probabilmente la più antica disciplina spirituale di cui si ha conoscenza, è l'eterna arte di vivere in armon
25,00
14,00

Capire il mal di testa e combatterlo con successo

di Franco Mongini

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 160

Pur essendo una patologia molto diffusa, il mal di testa rappresenta ancora per tanti un fenomeno "misterioso" a cui ci si dov
14,50

Vivere in 5 con 5 euro al giorno

di Stefania Rossini

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 101

Stefania Rossini, donna tuttofare, madre di tre figli, un solo stipendio (quello del marito, metalmeccanico) e un mutuo da pagare, ci indica una strada per risparmiare e vivere in modo più sobrio, ma con gioia! Una strada fatta di semplici accorgimenti e praticabile da chiunque abbia voglia di mettersi un po' in gioco, senza stravolgere la propria esistenza. In questo piccolo manuale di decrescita felice impareremo a creare un orto urbano, a preparare gustose ricette con le verdure che vi cresceranno, a riutilizzare creativamente gli indumenti dismessi (ma non solo: nulla si spreca, tutto può rinascere a nuova vita!), ad autoprodurre in modo economico i detersivi per la pulizia della casa, i detergenti per la persona e anche i prodotti per la cosmesi, a realizzare borse, collane, orecchini e molto altro, a fare la spesa - se proprio è necessario - in modo più attento, consapevole e responsabile. Riscopriremo l'economia del baratto (non tanto per scambiare oggetti, ma per condividere valori, saperi e solidarietà) e vedremo come è possibile economizzare anche là dove sembra più difficile (su luce, gas, acqua). Questo libro è un inno al fare piuttosto che al comprare, all'essere piuttosto che all'avere, ed è soprattutto un invito a ricercare il "benessere" nostro e della Madre Terra.
9,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.