Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manifestolibri

11,00

Desaparecidos. La sentenza italiana contro i militari argentini

editore: Manifestolibri

pagine: 277

Tra le decine di migliaia di vittime del regime militare argentino, numerose erano italiane. I parenti di alcune di queste vittime si sono costituiti parte civile contro i militari responsabili della scomparsa dei propri conuigi. Il processo celebrato in Italia si è concluso con una sentenza di condanna. Questo volume ripercorre le agghiaccianti vicende ricostruite nel corso del processo e analizza i dispositivi giuridici e i punti di vista etici che hanno consentito di perseguire i crimini della dittatura militare.
16,00

Giovani stranieri e criminali

di Alessandro Dal Lago

editore: Manifestolibri

pagine: 160

9,29

Estetiche della globalizzazione

editore: Manifestolibri

pagine: 164

9,81

Cosmogonie. Miti della creazione dell'universo

editore: Manifestolibri

pagine: 123

6,19

La caduta tendenziale della nuova economia

di Luigi Cavallaro

editore: Manifestolibri

pagine: 128

Il mondo guarda con apprensione alla tenuta e al potenziale di sviluppo della new economy americana. Ma quel modello è davvero così solido e desiderabile? Dall'indice del volume: Chimere e postfordismo; Borsa & valori: la roulette di Re Mida; La "nuova finanza" sbarca in Italia; Dalla spesa pubblica alla politica monetaria. Come si prendono le decioni d'investimento; Letture "austriache" della new economy; Metereologia delle crisi; Ritorna l'economia della depressione; L'Europa in trappola (e come uscirne); Salario, inflazione e produttività. Paradigmi a confronto; Meno tasse per pochi; Le (vere) conseguenze economiche del progresso tecnologico; Competitività globale vs. Stato sociale? La sinistra nell'era della new economy; Bibliografia.
6,19

L'enigma della serpe secondo Nietzsche

Guida ai simboli dello Zarathustra

di Biondi Graziano

editore: Manifestolibri

pagine: 220

12,91
12,91

Lettera aperta agli economisti. Crescita e crisi ecologica

editore: Manifestolibri

pagine: 159

Di fronte all'aggravarsi del degrado ambientale, dall'effetto serra alla mucca pazza, la scienza economica non dà risposte. Nel libro un dibattito tra economisti e ambientalisti. Tra gli argomenti trattati: Se il capitalismo disprezza la natura; Trasformare l'ambiente in ricchezza; L'economia della natura; Come crescere con cautela; Dalla carità ai diritti; Ecologia ed economia. Sviluppo non crescita; Ascoltiamo i segnali spediti dal Sud; Gli sciamani e lo sviluppo; Sostenibile. Ma a che prezzo? I suggerimenti di Gregory Bateson; Dalla crescita allo sviluppo; Bioeconomia, la via del futuro; Quando la teoria non vede la vita; Lo stato, i bisogni, il ciclope; Cari economisti, sturatevi le orecchie; I limiti della crescita.
9,29

Guarire dal male mentale

di Ron Coleman

editore: Manifestolibri

pagine: 140

13,43

La città e il desiderio

di Augusto Illuminati

editore: Manifestolibri

pagine: 136

7,74

Metropoli immaginate

editore: Manifestolibri

pagine: 144

9,29

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.