Minimum Fax
Tredici storie e tredici epitaffi
di William T. Vollmann
editore: Minimum Fax
pagine: 256
Popolato dalla variegata galleria di personaggi che riconosciamo dalle opere precedenti di Vollmann, questo dettagliato resoco
L'ultimo don Camillo. Immagini e ricordi di un film perduto
editore: Minimum Fax
pagine: 143
Il 13 luglio 1970, a Brescello, cominciano le riprese di Don Camillo, Peppone e i giovani d'oggi
Vera Bushwack
di Sig Burwash
editore: Minimum Fax
pagine: 272
Drew ha un piano: abbandonare tutto, costruire una baita nel bosco e vivere lì con il suo cane Pony
Il coltivatore del Maryland
di John Barth
editore: Minimum Fax
pagine: 1006
Siamo alla fine del XVII secolo
Perché è divertente. Interviste
di Quentin Tarantino
editore: Minimum Fax
pagine: 336
«Se non avessi avuto tutta questa voglia di fare film, avrei fatto la fine di Ordell, il protagonista di Jackie Brown
Popoff
di Graziano Gala
editore: Minimum Fax
pagine: 182
È notte fonda quando alla porta di Cimino, un vecchietto un po' smemorato, bussa un bambino che nessuno ha mai visto
Vite ribelli, bellissimi esperimenti
di Saidiya Hartman
editore: Minimum Fax
pagine: 476
Cosa significa desiderare una vita bella quando la sopravvivenza stessa non può essere data per scontata? Come si fa a immagin
I grandi racconti
di Francis Scott Fitzgerald
editore: Minimum Fax
pagine: 1368
In "Festa mobile", Hemingway scriveva di come l'amico Fitzgerald gli avesse confessato il suo disprezzo verso i racconti pubbl
Gli uomini della sua vita
di Mary McCarthy
editore: Minimum Fax
pagine: 291
Ambientato nella New York degli anni Trenta, "Gli uomini della sua vita" è la storia di Margaret Sargent, una donna giovane e
Guida per i perplessi. Nuovi incontri alla fine del mondo
di Werner Herzog
editore: Minimum Fax
pagine: 716
Regista, esploratore, poeta, visionario: tutti questi tratti si fondono in una delle figure più originali e irriducibili del p
Odio. Il potere della resistenza
di Seyda Kurt
editore: Minimum Fax
pagine: 176
"Odio" è una riflessione rivoluzionaria su un sentimento che, dai tempi del cristianesimo, è stato sempre letto in chiave nega