fbevnts Tutti i libri editi da Net - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Net

Storia delle mie storie

di Bianca Pitzorno

editore: Net

pagine: 221

Che cos'è la letteratura per l'infanzia? In che cosa si differenzia da quella per gli adulti? Quali sono le sue origini, quali
Fuori catalogo
9,00

La mia guerra all'indifferenza

di Jean-Sélim Kanaan

editore: Net

pagine: 221

Con una madre francese e protestante, un padre egiziano cristiano ortodosso e una formazione cosmopolita, Jean-Sélim Kanaan incarnava per nascita l'incontro tra due mondi che i più recenti eventi di cronaca fanno apparire inconciliabili. Figlio di un diplomatico, fin da giovanissimo ha voluto impegnarsi nel campo del volontariato proprio dove i conflitti erano più violenti. Dalla Somalia ai Balcani, si è unito ad alcune Ong in imprese molto rischiose. Nel suo libro racconta con spontaneità la propria esperienza, riservando parole severe all'approssimazione di alcune spedizioni.
Contattaci
7,50

La primavera dei maimorti

editore: Net

pagine: 192

Aprile 1969
Fuori catalogo
5,90

L'inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere

editore: Net

pagine: 349

Nel 1209 il monaco spagnolo Domenico Buzmàn, futuro fondatore dell'ordine domenicano, si trovò a viaggiare attraverso il Sud d
Contattaci
9,50

Le conquiste dei romani. Fondazione e ascesa di una grande civiltà

di André Piganiol

editore: Net

pagine: 696

Il volume ripercorre la storia della fondazione e dell'affermazione dell'impero romano sviluppandosi in quattro parti: Le origini, La conquista dell'Italia, La conquista del Mediterraneo, Le guerre civili. Conclude il libro una riflessione su: Il mondo mediterraneo alla fine della Repubblica.
Contattaci
13,00

Io, fascista

di Giorgio Pisanò

editore: Net

pagine: 223

"Io fascista" è il resoconto in prima persona dei giorni seguiti alla fine della Repubblica sociale italiana: dalla ritirata dei seguaci del Duce nel ridotto alpino valtellinese, quando gli alleati sono ormai alle porte di Bologna, agli ultimi disperati combattimenti della "colonna Vanna" che, circondata dalle forze partigiane, si arrende il 28 aprile 1945. Tra gli sconfitti, che distruggono le armi per non lasciarle in mano ai nemici, c'è il giovane Giorgio Pisanò, già volontario della Decima MAS e decorato con la Croce di ferro. Alla resa segue una lunga e dolorosa detenzione che porterà Pisanò dal campo di concentramento di Sondrio al 370 POW, il gigantesco campo inglese di Rimini, passando per il carcere di San Vittore a Milano.
Contattaci
8,00

Scomparsi sull'Everest

di Peter Firstbrook

editore: Net

pagine: 240

8 giugno 1924. Gli alpinisti inglesi George Mallory e Andrew Irvine lasciano il campo sulla parete nord dell'Everest, con l'intenzione di raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo. E non fanno più ritorno. Il corpo di Irvine non verrà mai ritrovato. Quello di Mallory sarà rinvenuto nel 1999, risollevando un interrogativo aperto da settant'anni: i due scalatori sono caduti in salita o in discesa dopo aver conquistato la vetta? Sono stati loro a toccare il tetto del mondo ventinove anni prima di Hillary e Norgay?
Contattaci
8,00

Visioni di robot

di Isaac Asimov

editore: Net

pagine: 381

Visionario e profetico, Isaac Asimov scrisse il suo primo racconto sui robot quando aveva appena diciannove anni
Contattaci
8,50

Saudades do Brasil. Immagini dai tristi Tropici

di Claude Lévi-Strauss

editore: Net

pagine: 223

Questo libro raccoglie le fotografie che Lévi-Strauss, considerato il padre dell'etnologia moderna, scattò in Brasile tra il 1935 e il 1939 durante le spedizioni che prepararono la stesura del libro "Tristi Tropici", manifesto della nuova antropologia. Queste immagini, accompagnate dai commenti dell'autore, testimoniano un mondo antico, tutt'altro che primitivo. Attraverso 180 fotografie rivive un viaggio leggendario, entrato nella storia dell'antropologia, e insieme il racconto degli ultimi superstiti delle civiltà cresciute lungo il Rio delle Amazzoni, sopravvissuti alla modernità occidentale, ma ormai sul punto di sparire definitivamente.
Contattaci
14,90

La Storia mi assolverà. Vita di Fidel Castro. Una biografia consentita

di Claudia Furiati

editore: Net

pagine: 671

L'idea di una biografia di Castro venne all'autrice mentre si trovava a Cuba per svolgere alcune ricerche sulle connessioni tra l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy e i tentativi di attentato a Fidel Castro. L'autrice, che si è dedicata alla raccolta del materiale e alla stesura del volume per circa dieci anni, ha potuto contare sulla collaborazione da parte dei funzionari vicini al capo dello Stato e sull'accessibilità dei suoi archivi riservati, senza dover sottoporre alla revisione di Castro il risultato delle ricerche.
Contattaci
13,00

La guerra dei dieci anni. Jugoslavia 1991-2001

editore: Net

pagine: 559

Il 26 giugno 1991 la guerra di Slovenia dava inizio alla dissoluzione della Jugoslavia e inaugurava il decennio di conflitti s
Contattaci
11,00

Pensare come Leonardo. I sette princìpi del genio

di Michael J. Gelb

editore: Net

pagine: 333

Ciò che più desta stupore e ammirazione nella figura di Leanardo da Vinci è la vastità dei campi esplorati, la varietà delle attitudini: Pittore, architetto, anatomista, inventore, geologo, poeta, musicista: è lui l'incarnazione perfetta dell'uomo universale. Michael J. Gelb si è ispirato a questo modello, solo in apparenza inimitabile, per aiutare il lettore a sfruttare al meglio le potenzialità inespresse di corpo e mente. Dagli scritti, dalle opere d'arte e dalle invenzioni di Leonardo l'autore ha estrapolato sette principi fondamentali, che ciascuno di noi può sviluppare per rendere la propria vita più equilibrata, ricca e appagante.
Contattaci
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.