Notes edizioni
Chi sono?
di France Quatromme
editore: Notes edizioni
pagine: 24
Stamattina un pulcino è uscito dall'uovo
Contattaci
Il quadernone di Amnesty International
di Amnesty International - Sezione italiana
editore: Notes edizioni
pagine: 31
Di cosa hanno bisogno i bambini per crescere bene e vivere felici? Questo quaderno è dedicato ai diritti delle bambine e i bam
Contattaci
Contattaci
Giochiamo? Naturalmente! Giochi e attività alla scoperta dell'ambiente attraverso i cinque sensi
editore: Notes edizioni
pagine: 128
Tante nuove proposte per scoprire la natura mettendo in gioco i cinque sensi
Esaurito
Ciao ombra!
di Anna Curti
editore: Notes edizioni
pagine: 40
La nostra ombra può diventare un amico inseparabile, ricco di sorprese e divertimento! Grazie a lei il piccolo gufo Aroldo supera paure e timidezza e trova la leggerezza per accogliere tanti nuovi amici. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Il club degli strani
di Jordi Sierra i Fabra
editore: Notes edizioni
pagine: 119
Ugo è balbuziente, Bernardo è dislessico. Il bullo della classe rende a entrambi la vita impossibile, perché pensa siano diversi, strani. I due amici decidono allora di fondare un club, per sentirsi meno soli e più sicuri. Un club molto esclusivo, per tipi speciali: Il Club degli Strani. Con grande sorpresa però scoprono che non sono i soli a voler far parte del club: a poco a poco tutti i loro compagni chiedono di iscriversi. Ognuno vuole sentirsi unico e non ama certo essere considerato banalmente "normale"! E alla fine... Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Il segreto del manoscritto
di Giuliana Facchini
editore: Notes edizioni
pagine: 141
Un piccolo paese sul mare, su un'isola. Una vecchia casa trasformata in museo per turisti, ricca di mobili d'epoca, quadri, collezioni di libri antichi di un famoso scrittore di inizio Novecento, Ludovico Bardo. Una ragazza di dodici anni, Susi, che abita lì perché quella è casa del bisnonno scrittore, unica eredità rimasta di fortune passate. L'amico di sempre di Susi, Antonio. La bellissima cugina tredicenne Cecilia, che arriva dalla città convinta che su quella piccola isola si annoierà a morte. Un misterioso gatto bianco, che di notte guida Susi nei segreti delle stanze. Un manoscritto nascosto in cui si narra di gioielli rubati, di una misteriosa ballerina russa, di una villa a picco sul mare, di una grotta dissimulata nella scogliera. Un antico medaglione che rimanda a fatti risalenti alla seconda guerra mondiale, dei quali le vecchie donne del paese bisbigliano ancora i segreti... Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
C'è un gatto sul comò! Ambarabà Ciccì Coccò!
di Cinzia Ghigliano
editore: Notes edizioni
pagine: 32
Ambarabà, Ciccì e Coccò fanno la nanna sul comò, lo sappiamo bene! Ma cosa capita se il gatto sceglie di schiacciare un pisolino proprio lì? Le tre civettine si agitano e progettano piani astuti su come fare per riprendersi il loro amato posticino. Alla fine tutto si sistema e... buona nanna! Sull'aria della celebre filastrocca una piccola avventura semplice e tenera. Il ritmo musicale, i caratteri diversi e buffi delle civette, i disegni morbidi e colorati di Cinzia Ghigliano si mescolano in una storia da leggere ad alta voce, rileggere e rileggere ancora! Perfetta come storia della buonanotte. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Il sapore dell'ultima neve. Aprile 1915: nulla sarà più come prima
di Marco Tomatis
editore: Notes edizioni
pagine: 139
Una primavera particolare. Aprile 1915: la Guerra sta per coinvolgere anche l'Italia, ma è solo un'eco lontana per Guido, tredici anni, carattere fiero e insofferente al collegio in cui è costretto a studiare e di cui detesta tutto. Frequenta con discreto profitto la terza Ginnasio (in quel periodo le Medie si chiamavano così), ma cerca di scappare e viene espulso. Farà di tutto pur di non tornare mai più in quella scuola. Figlio di un militare, è costretto ad andare a preparare gli esami che darà a settembre, per non perdere l'anno, dalla zia che abita in un borgo di montagna. Nel piccolo paese tutta la sua vita cambia, scopre un ambiente diverso, ha più libertà, conosce persone interessanti, nuovi amici. Contribuisce persino a smascherare il colpevole di un delitto del passato. Capisce cosa realmente sono l'ingiustizia e l'omertà, ma anche la solidarietà, la tenacia, la legalità. Una serie incalzante di eventi lo porta a fuggire sui monti, dove è sorpreso da una tempesta di neve, l'ultima nevicata primaverile, che rischia di rivelarsi tragica... Una primavera particolare. Guido impara a essere autonomo, a prendere decisioni importanti. Rapidamente diventa grande. In collegio non tornerà. Nulla sarà più come prima... Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Grande, piccolo, così così
di Guido Quarzo
editore: Notes edizioni
pagine: 32
Margherita è proprio fortunata: mentre giocava ha trovato una scatoletta magica, uno scrigno incantato che può esaudire ogni suo desiderio! Dal gelato più goloso che si possa immaginare a un elefante colorato che vola tra le nuvole... sono incredibili le meraviglie che saltano fuori dalla buffa scatolina, e per evocarle basta un semplice "Voglio". Potere star certi che ci sarà da divertirsi, e chissà se la prossima creatura a spuntare fuori sarà grande, piccola o così così. Una storia curiosa che fa sorridere bambini e adulti e restituisce la voglia di giocare con l'immaginazione. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Acqua dappertutto! Ediz. italiana e inglese
di Guido Quarza
editore: Notes edizioni
pagine: 32
Emma gioca con il mare, ma quanta acqua c'è nel mare? E fin dove arriva? Una piccola onda fa capire a Emma che l'acqua nel mare non finisce mai: acqua e ancora acqua... Che bello giocare con l'acqua! Acqua dappertutto! Un libro per chi ama giocare con l'acqua e anche per chi ne ha ancora qualche timore... Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Il quadernone di Amnesty International
editore: Notes edizioni
pagine: 40
Quali sono i diritti dei bambini? Chi li ha stabiliti? Perché? Questo quadernone, ricco di semplici attività da colorare e com
Contattaci


