fbevnts Tutti i libri editi da Oasi Alberto Perdisa - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Oasi Alberto Perdisa

Animali dei campi

di Sergio Abram

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 267

Diventa ogni giorno più difficile vivere sulla terra, non solo per l'uomo, ma anche per gli animali e le piante che la popolano. In molti luoghi il terreno, l'acqua e l'aria sono ormai saturi di sostanze inquinanti e venefiche, con effetti devastanti sull'ambiente. La rarefazione o l'estinzione di specie vegetali e animali porta con sé il rarefarsi o l'esagerato aumento di altre, e il delicato equilibrio naturale ne risulta pericolosamente alterato. Ogni essere vivente, anche se all'apparenza insignificante, svolge un ruolo utile in natura.
Contattaci
18,50

Il bambino, l'animale e la scuola

di Hubert Montagner

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 185

L'animale maestro di educazione? Sembra un paradosso, ma numerose ricerche, condotte negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia, autorizzano a ritenere che le cose stiano proprio in questi termini. Nel valutare i contenuti pedagogici e di sostegno della referenza animale si è potuto dimostrare l'effetto positivo su bambini che presentavano difficoltà di apprendimento e di comunicazione, o con problemi di inserimento o addirittura disturbi di ordine psicologico. Grazie a esperienze di interazione con l'animale si può: accrescere l'autostima, motivare le pulsioni relazionali, diminuire gli stati di paura, di ansia e di depressione, arricchire il vocabolario dei modelli e il lessico.
Contattaci
13,00

L'educazione del gatto

di Joel Dehasse

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 118

Il gatto è un grande seduttore, capace di riscaldare la nostra casa
Contattaci
8,00

Non soltanto riti e ruggiti. La comunicazione animale

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 249

In questo libro troviamo animali che comunicano tra loro mediante segnali visivi, acustici, odorosi; usano il tatto e, in alcuni casi, l'elettricità: Tutti questi esempi servono alle autrici per indagare alcune domande principali: "Quale mezzo di comunicazione sceglie una particolare specie e perché?"; "Che tipo di informazione viene trasmessa?". Ci vengono così forniti i mezzi per cominciare a capire la storia evolutiva che ha portato un particolare animale a comunicare con un altro individuo della propria specie, ma non solo, in un particolare modo. Inoltre i temi complessi perdono il tono specialistico pur mantenendo un rassicurante carattere di scientificità.
Contattaci
13,00

Volo libero. La lotta al bracconaggio in Italia

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 202

L'italia è la nazione europea con il maggior numero di specie selvatiche. Piante e animali, uniti ad un'incredibile varietà di ecosistemi, hanno consentito lo sviluppo di una biodiversità naturale che non ha uguali nel resto del continente. Ogni anno, con spaventosa regolarità anche se da qualche tempo senza il clamore degli anni precedenti, sparisce un pezzetto di questa natura. E la causa è sempre quella: l'Uomo e la sua ingordigia. L'Uomo può peraltro essere anche la soluzione, avendo ancora la possibilità e le risorse per invertire questa tendenza.
Contattaci
17,50

A lezione dal mondo animale

di Roberto Marchesini

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 202

Conoscendo il mondo animale, il bambino ha la possibilità non solo di imparare a costruire una relazione equilibrata e rispettosa con le altre specie, ma al tempo stesso di avvalersi dei benefici di tale rapporto. Molti studi hanno dimostrato che l'interazione uomo-animale presenta importanti valenze formative, didattiche e di sostegno (soprattutto nel caso di disturbi di ordine psicologico o di inserimento sociale). Questo manuale intende offrire agli insegnanti e agli operatori di zooantropologia didattica una serie di suggerimenti su come impostare il loro percorso educativo.
Contattaci
13,00

I nostri amici animali

di Roberto Marchesini

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 80

Gli animali domestici sono nostri compagni, con loro possiamo imparare cose utili e divertenti, passare momenti indimenticabili. Da millenni sono gli amici dell'uomo e proprio per questo dobbiamo loro riconoscenza e rispetto. Per farlo è necessario conoscere le loro abitudini, il loro comportamento, il modo di sentire e comunicare. In questo libretto si troveranno alcuni indicazioni utili per imparare a capire meglio i nostri amici animali. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
4,50

Vivere bene con il tuo cane. Tutto ciò che è utile sapere per accogliere un cane in famiglia

di Patrizia Zanetti

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 143

Il libro ci aiuta a sfatare ogni luogo comune e ci insegna a capire e considerare il cane come un animale con caratteristiche precise, atteggiamenti e comportamenti specifici, da conoscere e riconoscere, per stabilire con lui un rapporto che garantisca uguale dignità a entrambi: gli animali non vanno umanizzati e gli uomini non devono 'animalizzarsi'.
Contattaci
9,30

Vivere bene con il tuo gatto. Tutto ciò che è utile sapere per accogliere un gatto in famiglia

di Patrizia Zanetti

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 149

Sfatiamo ogni luogo comune cercando di capire e considerare il gatto come un animale con caratteristiche precise, atteggiamenti e comportamenti specifici, da conoscere e riconoscere e così stabiliremo con lui un rapporto che garantisca uguale dignità ad entrambi: gli animali non vanno umanizzati e gli uomini non devono 'animalizzarsi'.
Contattaci
9,30

Dipingere la porcellana

di Elisabetta Malipiero

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 128

La porcellana, delicata e fragile, viene di norma considerata un interesse esclusivamente al femminile. Non è così: i decoratori più celebri e i collezionisti più famosi sono spesso uomini, perciò questo libro può a ben diritto rivolgersi a tutti. Anche a chi si crede incapace di disegnare. Guidati passo dopo passo, saremo presto in grado di eseguire il primo lavoro e, dalla decorazione a un unico colore affronteremo soggetti sempre più complessi, come motivi floreali policromi, animali, paesaggi e figure. E se il libro indugia sui temi classici, accompagnati da piccole note storiche, propone anche motivi inediti e soluzioni personali. Elisabetta Malipiero vive e lavora a Bologna, laureata in Architettura presso l'Università di Firenze.
Contattaci
9,30

Perfezionare la pittura su porcellana

di Elisabetta Malipiero

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 128

La perfezione è il traguardo cui hanno sempre mirato i maestri modellatori e i decoratori di porcellane. Questo testo, rivolto a lettori già in possesso delle nozioni di base, illustra con oltre cento immagini come migliorare la tecnica e la capacità di lavorare sui particolari. Viene affrontato l'uso dei metalli (oro e platino), con una serie di suggerimenti pratici per maneggiarli e per non cadere negli errori più comuni. Si insegna a costruire un divisore per la ripartizione regolare degli spazi, come eseguire al meglio le filettature, come disegnare un reticolo regolare su una forma tonda, o un motivo intrecciato. Agli esempi di rifiniture tradizionali si affiancano nuove proposte.
Contattaci
9,30

Pedagogia cinofila. Introduzione all'approccio cognitivo zooantropologico

di Roberto Marchesini

editore: Oasi Alberto Perdisa

pagine: 306

Il concetto di addestramento del cane, volto ad ottenere una performance, seppur basato su metodi "gentili", è oggi superato grazie allo sviluppo delle scienze cognitive zooantropologiche. L'educazione del cane è finalmente visto come un processo di trasmissione e trasformazione culturale, che, partendo dalla comprensione del suo comportamento, giunge a modificarlo anche grazie alla qualità delle relazioni fra uomo e animale. Questo manuale, diviso in parte teorica e parte pratica, completato da nuove schede didattiche con esercizi, ci aiuta a condividere e impostare con il nostro cane esperienze e comportamenti utili per giungere ad una convivenza senza problemi.
Contattaci
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.