Paoline editoriale libri
Solo un papa buono? Spiritualità di Giovanni XXIII
di Ezio Bolis
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 240
Questo libro offre in modo sintetico gli elementi principali della proposta spirituale di san Giovanni XXIII che ancora oggi affascina persone di ogni età e provenienza.
Ordinabile
Come affrontare la malattia
di Joel Schorn
editore: Paoline editoriale libri
Il testo ci suggerisce come si può "reagire" alla propria malattia, ma anche come "agire" per camminare verso la guarigione.
Ordinabile
Sei un bravo insegnante?
di Karen Katasfiasz
editore: Paoline editoriale libri
Insegnare non è un semplice lavoro, ma una vocazione, una missione. È quindi molto importante conoscere se stessi e maturare per dare, attraverso l'insegnamento, il meglio di sé. Insegnare è formare, dare vita e far crescere gli altri sotto tutti gli aspetti: culturale, materiale e spirituale.
Ordinabile
Smettiamola di litigare!
di Juliette Gareschè
editore: Paoline editoriale libri
Le relazioni con gli altri possono portare a vivere conflitti e lotte. È quindi molto importante conoscere meglio i propri sentimenti e rispettare gli altri in modo da poter gestire i conflitti in maniera costruttiva e andare verso soluzioni che soddisfino le due parti.
Ordinabile
Tessalonicesi 1-2. Nuovissima versione, introduzione e commento
di Fabris Rinaldo
editore: Paoline editoriale libri
Il noto biblista presenta affinità e divergenze delle due lettere paoline
Ordinabile
Gesù e le donne
di Parazzoli Ferruccio
editore: Paoline editoriale libri
L'autore dà corpo alle figure femminili più note del Nuovo Testamento
Ordinabile
Dio esiste? ...e altre 101 domande
di Charles Delhez
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 160
La fede cristiana non è prima di tutto un gioco di domande e di risposte, ma un'amicizia con Gesù. È tuttavia importante non lasciare senza risposta gli interrogativi che nascono nei ragazzi, nei bambini: Perché c'è anche del male in noi? L'uomo discende da Adamo o dalla scimmia? Il paradiso e l'inferno: esistono veramente? Il mondo finirà? Il diavolo esiste davvero?... L'autore risponde con sincerità, intelligenza e semplicità a domande sulla vita, sulla morte, su Dio, su Gesù, sulla Chiesa, sulla preghiera, sulla creazione, sull'aldilà, sulla fede.
Ordinabile
Storie da Lourdes. Incontri di speranza
di Durante Francesco
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 168
Sono numerosi i pellegrini che ogni anno affollano i santuari mariani d'Italia e d'Europa
Ordinabile
Avendo qualcosa da dire. Teologhe e teologi rileggono il Vaticano II
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 224
Il volume, internazionale, offre una rilettura del Concilio, da un punto di vista non convenzionale: sostiene infatti che un m
Ordinabile
Le piccole donne dei Vangeli
di Quaglia Rocco
editore: Paoline editoriale libri
I Vangeli narrano l'opera della croce, un'opera che attraversa le folle e, di quando in quando, coinvolge singole persone con
Ordinabile
L'ora blu delle fiabe. Nel ghetto di Theresienstadt
di Ilse Herlinger Weber
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 160
Il libro raccoglie 20 fiabe ebraiche, pubblicate nel 1929 in Cecoslovacchia, quando l'autrice, Ilse Herlinger era una giovane promessa della letteratura dell'infanzia degli anni Venti. Quando, l'8 febbraio 1942 viene deportata a Theresienstadt, Ilse, nella certezza di poter essere di aiuto nel ghetto, si presenta subito come infermiera e assume la direzione del reparto riservato ai bambini malati, assistendoli come fossero suoi figli. Pensava sempre a come poter offrire ai suoi assistiti un motivo di gioia, come nell'ora blu delle fiabe, un momento tanto atteso dai bambini, prima di prendere sonno, quando Ilse cercava di ricreare in un ambiente di quotidiano orrore, il calore e l'ordine di una casa per sempre perduta. In un universo, in cui i piccoli ebrei di Theresienstadt sono costretti a una convivenza forzata con la morte, la voce di zia Ilse - come la chiamavano - ferma il tempo e li accompagna in luoghi d'incanto.
Ordinabile
Mi confesso anch'io! Preparazione alla festa del perdono
di Tonino Lasconi
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 96
L'autore propone un sussidio per l'iniziazione cristiana in preparazione alla Prima Confessione, che è una sorta di diario di viaggio, in cui il bambino in primo luogo, ma anche il gruppo di catechesi nel suo insieme, diventano i protagonisti del percorso. Si tratta, infatti, di un libro interattivo, ricco di domande, spunti e stimoli per animare il gruppo e spronarlo a riflettere e a prendere posizione sugli argomenti più intensi della confessione, per permettere ai bambini di arrivare più consapevoli a un momento tanto importante della vita cristiana. Alcune attività coinvolgono anche i genitori.
Ordinabile


