fbevnts Tutti i libri editi da Plus - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Plus

Coppia d'arte: Dario Fo e Franca Rame. Con dipinti, testimonianze e dichiarazioni inedite

editore: Plus

pagine: 208

Questo libro su Dario Fo e Franca Rame contiene inediti dei due artisti: foto, disegni, schizzi preparatori agli spettacoli composti da Fo; un suo saggio degli anni '60, mai dato alle stampe; appunti, dichiarazioni, frammenti di interviste. Questo materiale aiuta a ripercorrere la carriera teatrale di questi due artisti. Il libro vuole valorizzare oltre che alle attività artistiche anche i bozzetti e le regie lirico-teatrali e contiene contributi di studiosi di varie nazionalità. In fondo al volume viene riportata la biografia dei due attori-autori.
Ordinabile
15,00

Una nuova Costituzione? La modifica della seconda parte in attesa del referendum

editore: Plus

pagine: 120

Il 16 novembre 2005 il Parlamento ha approvato la riforma della seconda parte della Costituzione con il voto favorevole dei soli partiti della maggioranza di governo. Su questa riforma si svolgerà nei prossimi mesi un referendum, nel quale i cittadini potranno decidere se confermare o meno le scelte dei propri rappresentanti. Da qui la decisione di pubblicare il testo della seconda parte della Costituzione risultante dalla riforma (con a fronte gli articoli nella formulazione vigente), preceduti da una breve introduzione in cui si danno alcune indicazioni esplicative delle principali innovazioni.
Ordinabile
3,00

Il palazzo alla Giornata. Storie e memorie della sede del rettorato dell'Università di Pisa

editore: Plus

pagine: 116

Incastonato nell'arco del lungarno, ove spicca per l'eleganza della facciata seicentesca, da secoli il Palazzo alla Giornata esercita uno speciale fascino sui pisani anche per un certo alone di mistero che lo circonda. Il motto sibillino che gli dà il nome, la vicenda del suo costruttore, Francesco Lanfreducci, e le tappe della realizzazione, come pure la presenza più antica della famiglia in quest'area, il succedersi degli abitanti attraverso le generazioni del nobile casato fino alla destinazione a sede del Rettorato, le testimonianze di secoli di storia e di arte custodite all'interno, formano l'oggetto del volume voluto dall'Università di Pisa e dedicato all'intera città.
Ordinabile
30,00

Le radici della Resistenza. Donne e guerra, donne in guerra. Atti del Convegno di studi (Carrara, 7 luglio 2004)

editore: Plus

pagine: 96

Il volume nasce da un progetto di ricerca finanziato dal Comune di Carrara, dalla Provincia di Massa-Carrara e dalla Regione Toscana in occasione del 60° anniversario della manifestazione di Piazza delle Erbe: l'11 luglio 1944 centinaia di donne protestarono per le strade di Carrara contro l'ordine di evacuazione della città imposto dagli occupanti tedeschi. Il volume cerca di restituire l'esperienza delle donne in guerra nella sua complessità, cogliendone alcuni aspetti peculiari: dal rapporto con la violenza subita e con il lutto da elaborare alla creatività di alcuni loro gesti, garanti di una sopravvivenza altrimenti difficile. Il volume si conclude con alcune interviste alle protagoniste dell'epoca.
Ordinabile
10,00

Esercizi di matematica finanziaria

di Franca Orsi

editore: Plus

pagine: 113

In questo manuale la presentazione degli esercizi intende fornire una panoramica diversificata degli argomenti trattati, al fi
Ordinabile
16,00

Il museo delle meraviglie

editore: Plus

pagine: 35

Laura ha visitato il Museo di Storia Naturale e del Territorio di Calci ed è rimasta affascinata dai tanti animali, dai fossili e dai minerali. E sopratutto ha scoperto molte interessanti notizie sulla storia del museo: adesso sa quando è nato e come si è sviluppato, quali persone hanno arricchito le sue collezioni, perché è allestito in una Certosa e tanto altro ancora.
Ordinabile
8,00

Distribuzioni. Una lettura per segnali, sistemi e reti elettriche

di Mario Poletti

editore: Plus

pagine: 344

In un corso sulle distribuzioni, chi si interessa di segnali, di sistemi e di reti elettriche deve riconoscere il proprio modo abituale di pensare, deve trovare gli strumenti per trasformare in oggetti matematici le proprie intuizioni. Questo testo definisce le distribuzioni, propone una guida al loro apprendimento, propone risultati e spunti di ricerca, cercando di rispondere a tali esigenze. Lo fa con pochissime parole: le parole sono usate quasi esclusivamente per dare definizioni, per fare domande, per indirizzare dimostrazioni delicate o difficili, per avvertire che una dimostrazione richiede informazioni non possedute, e viene omessa.
Ordinabile
18,00

Il governo delle leggi

di Antonio Martino

editore: Plus

pagine: 120

La legislazione continua ad essere il risultato più importante dei sistemi politici e come tale necessita di una grande attenzione che spazia dalle domande sociali che la provocano fino alle procedure di ordinamento e consultazione, passando dalla modalità con cui scelgono le politiche pubbliche e giungendo ai rapporti politici tra poteri dello Stato e società civile. Il presente testo mostra la centralità della scienza della legislazione nei sistemi politici e illustra le nuove tecniche di governo digitale in rapporto alla democrazia elettronica e alla privacy.
Ordinabile
15,00

Elementi di energetica e macchine

di Panayotis Psaroudakis

editore: Plus

pagine: 210

Questo testo raccoglie i principali argomenti estratti dalle lezioni al corso omonimo di Elementi di Energetica e Macchine del
Ordinabile
16,00

Paradigmi di architettura. Manuale critico di storia dell'edificazione

di Piero Pierotti

editore: Plus

pagine: 160

Il volume è organizzato per "categorie dell'architettura" (struttura, funzione, morfologia, semantica) e illustra i principali temi della storia dell'edificazione per via tematica, senza seguire cioè un'esposizione cronologica, col fine di fornire gli strumenti conoscitivi indispensabili per imparare a "leggere" storicamente e criticamente il costruito. Nella prima parte sono forniti rudimenti di storia della progettazione e di scienza delle costruzioni; procedendo si forniscono esempi relativi a vari temi o metodologie, fino ad alcune di introduzione relativamente recente come l'architettura vernacolare, il metodo ecostorico, le architetture mobili, l'archeologia dell'architettura, la sismografia storica.
Ordinabile
16,00

Marketing. Recenti applicazioni e strumenti operativi

di Marco Mariani

editore: Plus

pagine: 240

Marketing è un manuale rivolto a studenti, imprenditori, manager ed a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire quest
Ordinabile
20,00

Storia della origine e de' progressi della filosofia del diritto

di Giovanni Carmignani

editore: Plus

pagine: 1280

Il volume riproduce l'opera originale dell'illustre prof
Ordinabile
80,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.