fbevnts Tutti i libri editi da Priuli & Verlucca - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

Priuli & Verlucca

Ordinabile
19,50

Chi passa per questa via... Itinerari di devozione tra piloni e affreschi delle Alpi occidentali

di Valeria Casini

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 104

Diffusissimi in tutto l'arco alpino, i piloni e le edicole votive caratterizzano ancora oggi il paesaggio montano con la loro rassicurante presenza lungo gli antichi sentieri, all'ingresso delle borgate, in prossimità di incroci, ponti, sorgenti o in zone di pericolo. Spesso considerati edifici "minori", per via del limitato valore artistico e dell'ingenuità, talora commovente, delle rappresentazioni in essi contenute, queste opere ci riportano tuttavia alle radici stesse della civiltà alpina tradizionale, di cui costituiscono una delle espressioni più autentiche.
Ordinabile
19,50

La vie dans les Alpages Valdotains

di Alexis Bétemps

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 208

Ordinabile
18,00
Ordinabile
30,00

Le ombre cinesi-Chinese shadows-Ombres chinoises

di Arturo Brachetti

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 94

Arturo Brachetti, il noto attore trasformista, svela in questo libro fotografico una delle sue arti più applaudite e che hanno fatto sognare milioni di spettatori nei teatri di tutto il mondo. Brachetti rivela, in questo libro internazionale, da regalare o regalarsi, la magia e le tecniche di un'arte teatrale antica, nella quale tutti si sono cimentati almeno una volta nella vita.
Ordinabile
9,90

Berlino 360°. Ediz. italiana, inglese, tedesca

di Fabio Bourbon

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 140

I testi della "Collana 360°" offrono al lettore un alto impatto emozionale grazie alle fotografie orbitali e a vedute arricchi
Ordinabile
39,90
Ordinabile
75,00

Manifesti dello spumante italiano. Catalogo della mostra (Trento, 25 novembre 2014-16 gennaio 2005)

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 120

Cento anni di manifesti dello spumante italiano, realizzati dai migliori cartellonisti del Novecento (Aldo Mazza, Achille Luciano Mauzan, Plinio Codognato, Erberto Carboni, Leonetto Cappiello, Marcello Dudovich, Giuseppe Magagnoli, Nico Edel, Mario Gros, Armando Testa...). Una documentazione storica e di costume che ripercorre l'evoluzione delle grandi Case produttrici da Cinzano a Gancia, da Asti a Riccadonna, da Martini a Bosca, da Ferrari a Contratto, da Cora a Ferrero sino agli ormai dimenticati Mitigliano, Mirafiore, Calissano, Svic... attraverso oltre cinquanta opere di irripetibile fascino, dettato dalla spontanea traduzione delle idee in immagini e dove si enfatizza la bellezza grafica e compositiva del cartellone pubblicitario.
Ordinabile
19,90

Habits

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 392

Ordinabile
38,50

Insediamenti Walser a sud del Monte Rosa. Liberi all'ombra del tiglio

di Ferruccio Vercellino

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 176

Questo libro indaga l'universo Walser, gli abitanti del Vallese in Svizzera insediati a sud del Monte Rosa, dal punto di vista storico, leggendario, giuridico, religioso, tradizionale, linguistico e architettonico. L'obiettivo è quello di far conoscere una popolazione che è stata unica nel Medioevo. In un periodo storico in cui la libertà era merce rara, i Walser seppero guadagnarsela senza ricorrere a sollevazioni violente ma grazie alla loro alta specializzazione professionale. In cambio della loro opera di dissodamento su terreni incolti, ebbero infatti la libertà personale, amministrativa e anche giudiziaria. I Walser di Macugnaga tenevano le assemblee del popolo in piazza, all'ombra di un tiglio divenuto simbolo di libertà per tutti i Walser.
Ordinabile
23,50

L'Italia nell'antica cartografia. 1477-1799

di Roberto Borri

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 196

Il volume illustra la genealogia della carte che rappresentano l'Italia, prendendo in esame la cartografia realizzata nell'arco temporale più interessante sotto l'aspetto scientifico e più affascinante sotto l'aspetto figurativo: dal 1477, anno in cui venne stampata a Bologna la prima carta d'Italia, al 1799 (dal secolo successivo la cartografia presenta un dettaglio così elevato da potersi considerare moderna). L'opera persegue non solo l'obiettivo di catalogare, descrivere e ordinare cronologicamente le più importanti e significative carte generali dell'Italia, ma anche e soprattutto quello di studiarne la genesi, di individuarne e analizzarne le fonti, di evidenziare similitudini, differenze ed elementi di derivazione.
Ordinabile
103,00

Lo divino golf. L'inferno

di Lella Ciaccia

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 104

Che cosa sarebbe successo se Dante, anziché in una selva oscura alle prese con dannati e penitenti, si fosse trovato su un campo di golf? Per fortuna, ad aiutare Dante a cavarsela nel "Malabolgia Golf Club" c'è il fido Virgil, un caddie strampalato quanto improbabile. E tra squali, coccodrilli e varie avversità, i due simpatici personaggi accompagnano il lettore in un insolito percorso, dove le buche sono raccontate attraverso le terzine dell'Inferno scelte ad hoc.
Ordinabile
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.