fbevnts Tutti i libri editi da Priuli & Verlucca - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 15
Vai al contenuto della pagina

Priuli & Verlucca

Ordinabile
41,50

Le Alpi per noi... e noi per loro?

di Luigi Dematteis

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 96

Il volume presenta un'ampia carrellata di immagini e di commenti sulle Alpi, esaminate in tutta la loro estensione nel tempo e nello spazio. Partendo dai più vistosi mutamenti avvenuti a memoria d'uomo, l'autore focalizza i contrasti verificatisi nell'ultimo secolo, sia nel vivere e nell'abitare dei residenti, sia nell'approccio turistico degli ospiti, sempre più numerosi ed esigenti, sottolineando la necessità e l'urgenza di salvare la Regione Alpina da un ulteriore indiscriminato sfruttamento. Soltanto così questa insostituibile oasi europea potrà continuare a elargirci i suoi doni, destinati a divenire sempre più preziosi.
Ordinabile
19,50

Arte in Piemonte

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 220

Ordinabile
84,50

I grandi spazi delle Alpi

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 192

Ordinabile
49,50

Alberi monumentali in Piemonte. Presenze e avversità

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 112

Gli alberi monumentali sono testimoni del succedersi di mille e più stagioni e, con esse, dell'evolversi delle condizioni socio-economiche, delle tradizioni e degli eventi più salienti che nei secoli scorsi hanno scandito la storia delle nostre genti. Sono tesori della memoria popolare, che per bellezza e maestosità impreziosiscono paesaggi e rendono particolarmente suggestivi parchi, luoghi di culto, ambienti rurali, centri abitati. Presenze che vanno tutelate con interventi volti a rallentare il processo di decadimento. Questo libro che tratta delle malattie di natura patologica ed entomologica che affliggono gli alberi monumentali, si articola in schede dedicate alle specie arboree che possono vantare esemplari di valenza storica e monumentale.
Ordinabile
22,50

Cucinare con i fiori. Centouno ricette profumate

di Lina Marenghi

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 144

Si pensa abitualmente ai fiori come ornamento o come omaggio in determinate ricorrenze. Ma oltreché essere belli, colorati e profumati, i fiori hanno anche altre virtù e questo libro intende farle scoprire, spiegando come utilizzarli per inventare nuovi modi di cucinare. Centouno ricette pazientemente manoscritte ed artisticamente illustrate da più di 100 disegni tutti a colori, destinate a chi ama la natura, ma anche a chi desidera armeggiare in cucina per arricchire le proprie doti culinarie.
Ordinabile
9,90

Arte medievale in Canavese. Ediz. italiana e inglese

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 184

Ordinabile
61,50

Marcare il pane, decorare il burro. Gesti e stampi nella vita quotidiana. Grafismi e simbolismi nelle Alpi occidentali

di Jacques Chatelain

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 120

Si tratta del catalogo della mostra, curata da Jacques Chatelain e Gherardo Priuli e proposta a Lanzo (Circolo degli Artisti, 1-30 agosto 1998). In esposizione uno spaccato della vita rurale d'antan attraverso momenti così importanti del vivere quotidiano alpino quali la marcatura del pane e la decorazione del burro, campo nel quale il contadino-intagliatore ha forse espresso maggiormente la capacità creativa fantastica e simbolica. Palette e forme da burro, marche e sigilli da pane: oggetti di provenienza dall'area alpina occidentale: Piemonte, Valle d'Aosta, Francia e Svizzera.
Ordinabile
19,90
Ordinabile
16,50

Arte in Piemonte

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 200

Ordinabile
84,50

I grandi spazi delle Alpi

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 192

Questo è il sesto degli otto volumi che compongono "I grandi spazi delle Alpi". Gli autori, alpinisti e fotografi, focalizzano la loro attenzione sulle Alpi orientali, presentate come espressione vivibile di un territorio comune a più popolazioni, centro di cultura e scambio. Il libro è caratterizzato da immagini fotografiche di grande formato.
Ordinabile
49,50

Santi e laici i «giusti del Piemonte»

di Gian Mario Ricciardi

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 216

Ordinabile
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.