Rizzoli Etas
Tanti boss pochi leader. L'arte di diventare un capo eccellente
di Rajeev Peshawaria
editore: Rizzoli Etas
Design-Driven innovation
Cambiare le regole della competizione innovando radicalmente il significato dei prodotti e dei servizi
di Verganti Roberto
editore: Rizzoli Etas
Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa
di Andrea Fontana
editore: Rizzoli Etas
La vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le percezioni, stimola i pensieri, evoca le emozioni, eccita i sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: affermare identità e vision d'impresa; gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna; formare e sviluppare il personale; potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l'esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Autostrade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.
Digital kids
editore: Rizzoli Etas
Economia & management
editore: Rizzoli Etas
pagine: 127
"Economia & Management", la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ha rappresentato, fin
Stress, mobbing e dintorni. Le insidie intangibili degli ambienti lavorativi
di Roberto Vaccani
editore: Rizzoli Etas
pagine: 168
Le minacce invisibili degli ambienti lavorativi pervadono la società contemporanea come l'aria che si respira
Brand management. Valori e relazioni nella gestione della marca
editore: Rizzoli Etas
Per molte imprese la marca rappresenta un punto di riferimento imprescindibile della relazione con i consumatori, il momento d
Introduzione al risk management. Un approccio integrato alla gestione dei rischi aziendali
di Alberto Floreani
editore: Rizzoli Etas
pagine: 272
L'Enterprise Risk Management (ERM) è un approccio, globale e integrato, alla gestione dei rischi d'impresa, secondo cui è possibile prendere decisioni sui rischi in base a criteri razionali e quantitativi. La crescente diffusione dell'ERM è dovuta a numerosi fattori. Perfettamente fruibile anche da coloro che non hanno conoscenze statisticomatematiche avanzate, il volume illustra gli elementi fondamentali dell'Enterprise Risk Management facendo ampiamente ricorso a casi ed esempi numerici.