fbevnts Tutti i libri editi da Rizzoli Lizard - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli Lizard

Morire in piedi

di Tomine Adrian

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 123

C'è uno strano imbarazzo nel sapere di non essere notati: ci sentiamo più liberi, ma non amiamo essere ignorati troppo a lungo
Contattaci
19,00

Se dio esiste. Quaderni parigini. Gennaio-novembre 2015

di Joann Sfar

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 221

Un 2015 terribile per la Francia e per chiunque, come Sfar, conosce un solo modo per far chiarezza in tempi difficili: diffida
Contattaci
18,00

Le avventure di Pinocchio

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 316

"Questo Pinocchio, che è il pinocchio come lo ricordo io, è mio e di nessun altro, e allo stesso tempo è il pinocchio di tutti. È il racconto di Collodi illustrato cosi come la mia memoria l'ha restituito dopo averlo ingurgitato; corre lungo i binari del racconto tradizionale e improvvisamente sbanda, deraglia, imbocca strade diverse, costruisce da sé nuovi binari da percorrere, immagina nuove avventure possibili e impossibili. Così, Nella mia testa, tutto ha potuto trasformarsi, pur rimanendo uguale, e tutto continua a trasformarsi, anche ora che la mano ha fermato sulla tavola l'impressione della mia fantasia". (Marco Corona)
Ordinabile
22,00

Il segreto di Majorana

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 220

"Il segreto di Majorana" è un'intensa biografia intima, ma anche e soprattutto un libro sulla prospettiva di una scelta esistenziale, quella che - come nella tesi proposta da Leonardo Sciascia nel suo "La scomparsa di Majorana" avrebbe portato il geniale fisico siciliano a sottrarsi alla propria vita, sparendo nel nulla nella primavera del 1938. Attraverso due storie - quella di Ettore, appunto, e quella di due personaggi contemporanei, Leo e Amanda - Silvia Rocchi e Francesca Riccioni si interrogano sulle dinamiche interiori di una risoluzione grave come quella di una scomparsa volontaria, scatenata da un conflitto insanabile tra i propri desideri e l'inalterabile realtà del quotidiano.
Ordinabile
16,00

Linus. Storia di una rivoluzione nata per gioco

di Interdonato Paolo

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 380

Il miracolo economico italiano ha ormai esaurito la sua corsa quando l'intellettuale milanese Giovanni Gandini raduna un grupp
Ordinabile
20,00

Tex. L'ultima frontiera

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 256

Dopo anni trascorsi a dare inutilmente la caccia al meticcio Jesus Zane - "un demonio uscito dritto dall'inferno" che, divorato da un odio viscerale per i "visi pallidi", sparge sangue e terrore attorno a sé - le Giubbe Rosse di Jim Brandon chiedono aiuto a Tex, che con il fido Kit Carson e il trapper Gros-Jean partirà così per una delle sue più grandi avventure tra le fitte foreste dei territori canadesi dell'alto Saskatchewan. Un inseguimento oltre l'ultima frontiera, sulla pista di sangue di un uomo ossessionato dal ricordo di un amore perduto, per una crudele storia di vendetta dai richiami dichiaratamente prattiani firmata da Claudio Nizzi e Goran Parlov.
Contattaci
24,00

Un sacchetto di biglie

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 144

Parigi, 1941. Nella loro cameretta di rue de Clignancourt, due fratelli ascoltano rapiti una storia della buonanotte raccontata dal loro papà. E una storia fatta di avventure lontane, di assalti e combattimenti, di pittoresche fughe a cavallo per l'Europa: uno dei tanti episodi della vita epica di Jacob Joffo - il nonno che i piccoli Maurice è Jo non hanno mai conosciuto - e della lotta per la sopravvivenza del suo popolo contro i terribili pogrom perpetrati in Russia dalle truppe zariste agli albori del XX secolo. Non sanno ancora, i due bambini, che ben presto quella che considerano una semplice favola tornerà a replicarsi e ad assumere i contorni di un vero incubo: nella Francia da poco occupata dalle truppe tedesche - un Paese in cui su ogni municipio campeggia la scritta Liberté, Egalité, Fraternité, ma costretto a piegarsi alle leggi razziali naziste - il tempo dei giochi e della spensieratezza sta irrimediabilmente per finire. Per Jo e Maurice arriverà ben presto il momento di dire addio all'infanzia e di scappare verso la "Francia libera" in un'avventura che sembra tratta da un film, e invece è una storia vera, commovente e drammatica. Un arduo percorso iniziatico, in grado di segnare un uomo per tutta la vita, trasformato in quello che è oggi un classico della letteratura per ragazzi tradotto in tutto il mondo.
Contattaci
15,00

Tex. Sangue sul Colorado

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 240

I MacLean hanno ormai il pieno controllo su Silver Creek. Nelle loro avide grinfie sono concentrate tutte le leve di comando, e in zona rimane solo un ultimo baluardo di libertà contro le terribili armi dell'ignoranza e dell'oppressione: è Carbon Valley, i cui giacimenti sarebbero tra i più proficui dell'intera regione se solo la pacifica comunità che la abita ne cedesse lo sfruttamento indiscriminato a quelli che vorrehhero imporsi come nuovi "padroni". Per appropriarsi delle miniere i MacLean non esiteranno a calpestare ogni principio di giustizia: ma scopriranno presto che con Tex e i suoi pards, avversari astuti quanto prudenti, come sempre a parte dei più deboli, non è affatto facile spuntarla.
Contattaci
22,00

Addio, Chunky Rice

di Craig Thompson

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 175

Addio, Chunky Rice è una tenera fiaba sull'amicizia, una profonda riflessione sulla solitudine narrata con grazia e sensibilità.
Contattaci
15,00

Cronache veneziane

di Enrico Casarosa

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 160

In Pixar batte forte un cuore italiano. È quello di Enrico Casarosa, autore e regista del cortometraggio candidato agli Oscar, "La Luna". "Cronache Veneziane" ci mostra l'altra faccia della luna: è la maestria dei suoi acquerelli che ci racconta una storia d'amore d'altri tempi in un diario di viaggio italiano. "Facciamo così: non diciamo che Casarosa è andato via dall'Italia perché altrimenti non avrebbe potuto fare quello che sta facendo e che farà, perché da noi una vera industria dell'animazione non esiste. [...] Enrico ha fatto bene ad andare lontano a farsi le ossa, perché davvero è un cittadino del mondo, un artista italiano che riesce a cogliere e far fiorire le suggestioni più diverse raccolte in ogni parte del globo." (dalla prefazione di Luca Raffaelli)
Contattaci
16,00

In terra nemica. Sgt. Kirk

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 175

Dopo aver affidato Dinard alle sapienti cure dello stregone Oko-Oko, Kirk è pronto a tornare alla barca sotto assedio nelle li
Contattaci
22,00

Gli Scorpioni del deserto

di Hugo Pratt

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 463

La Seconda guerra mondiale, raccontata da Hugo Pratt attraverso gli occhi dell'ufficiale polacco Koì'nsky
Contattaci
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.