fbevnts Tutti i libri editi da Rizzoli Lizard - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli Lizard

Sei tu mia madre? Un'opera buffa

di Alison Bechdel

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 286

Una figura materna forte ed enigmatica: lettrice vorace, appassionata di musica, attrice dilettante, ma anche e soprattutto una donna travagliata, incastrata in un matrimonio infelice con un uomo dichiaratamente gay, e frustrata nelle proprie aspirazioni artistiche dalla sua condizione familiare e dalla presenza della stessa Alison, che da lei non ha più ricevuto il bacio della buonanotte dalla tenera età di sette anni. Questo graphic novel riporta gran parte dei fatti riguardanti anche la stesura e il travagliato parto che ha generato il precedente libro dell'autrice - "Fun home" - ma è soprattutto un graphic memoir spietato e pungente sul difficile rapporto tra madre e figlia; una densa e sofferta opera autobiografica impregnata della brillante ironia che contraddistingue l'opera di Alison Bechdel.
Ordinabile
19,00

Furari. Sulle orme del vento

di Jiro Taniguchi

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 211

Furari è un'espressione giapponese che sta per 'Vagare senza meta" "in balia del vento": e il piacere del camminare soffermandosi sull'infinita bellezza di ciò che ci circonda è il tema al centro di quest'ultima opera, intrisa di dolcezza e di meraviglia, di Jiro Taniguchi. Ispirato a Tadataka Ino - celebre topografo e cartografo che tra il XVIII e il XIX secolo mappò per la prima volta il Giappone con tecniche di misurazione moderne - il protagonista di questa storia è un uomo curioso di tutto, un edonista che osserva il mondo e con esso si fonde; con l'intento finale di calcolare la misura di un grado di latitudine, avanza così a passi lenti e regolari, immaginandosi ora formica, ora elefante, ora uccello, e accompagnando le proprie passeggiate - di piacere, sì, ma anche e soprattutto mirate a tramandare il magnifico paesaggio giapponese alle nuove generazioni - con struggenti haiku. Può ammirare i ciliegi in fiore sulle colline di Ueno come inoltrarsi negli abissi del fiume Nihombashi tra tartarughe, lontre e martiri pescatori; osservare le stelle dal ponte Mannen lasciandosi cullare dal gracidio delle rane, e volteggiare leggero come una libellula; danzare spensierato come un gatto tra i tetti e percepire con un semplice abbraccio la solitudine di un albero secolare. Un passo dopo l'altro, senza fermarsi mai: sulle orme del vento.
Ordinabile
17,00

Bambino paura

di Juta

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 240

La calma di un paesino di provincia viene interrotta dall'arrivo di una troupe cinematografica
Contattaci
18,00

Queen. Gli storici scatti di Neal Preston

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 304

Nel cinquantesimo anniversario della band un libro ricco di immagini inedite, scelte con Brian May e Roger Taylor dall'archivi
Contattaci
50,00

Stones from the inside

di Bill Wyman

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 272

Avere tra le mani una macchina fotografica (che si tratti di una reflex o dell'obiettivo di uno smartphone, non fa differenza)
Contattaci
49,00

Ethel e Ernest. Una storia vera

di Raymond Briggs

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 128

Questo è il romanzo di una casa, quella dell'ex cameriera Ethel e di suo marito, il lattaio Ernest
Contattaci
18,00

The lamb

editore: Rizzoli Lizard

Contattaci
59,00

Trump! Trent'anni di Donald. Dalle strisce di «Doonesbury»

di Garry Trudeau

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 108

«Ma si può sapere perché deve infilarmi di continuo nei suoi fumetti?» Donald Trump se lo chiedeva già sul finire degli anni O
Contattaci
17,00

Il gioco delle perle di Venezia

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 200

In una delle avventure più amate di Corto Maltese, "Favola di Venezia", il marinaio viene spinto dal misterioso Baron Corvo a ricercare un magico smeraldo. Parte così una caccia al tesoro che oggi, a quarant'anni di distanza dalla pubblicazione di quella storia, Gianni Berengo Gardin ha deciso di ripercorrere, facendosi guidare da due cultori dell'opera di Hugo Pratt: il fotografo Marco D'Anna e lo scrittore Marco Steiner. La seducente freschezza del segno di Pratt si lega all'intensa umanità degli scatti di Berengo Gardin, mentre D'Anna e Steiner seguono e guidano l'obiettivo del fotografo nei luoghi alle radici della leggenda di Corto. Un libro d'immagini come perle, legate da un leggero filo di parole.
Contattaci
35,00

Sam Pezzo

di Vittorio Giardino

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 272

Nato sul finire degli anni Settanta. Sam Pezzo è un caso più unico che raro nel mondò del fumetto: un personaggio che, attraverso il poliziesco, vive in presa diretta la tormentata realtà dei suoi giorni. Non c'è distanza di sicurezza tra le tavole di Vittorio Giardino e lo scenario che raccontano: una città nera e crudele, percorsa da piccoli criminali e tensioni razziali che sconfinano in una fredda violenza di strada. Tutte le storie di Sam Pezzo, finalmente raccolte e impreziosite da inediti e contenuti extra, sono un'occasione per riflettere sul nostro recente passato, perdendosi nel bianco e nero di Giardino.
Contattaci
25,00

Fatherland. Educazione di un terrorista

di Nina Bunjevac

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 160

Nina aveva solo due anni quando sua madre fuggì dal Canada alla volta della Jugoslavia, portando con sé lei e sua sorella. La donna non scappava dalla miseria, ma da Peter, suo marito: un nazionalista serbo coinvolto in una sanguinaria rete terroristica internazionale. In Fatherland Nina Bunjevac offre un vivido ritratto di quest'uomo segnato nel profondo dalla violenza sin dalla più tenera età e ritrovatosi dissidente sotto il regime comunista di Tito. Grazie al suo bianco e nero duro e toccante, Fatherland riesce dove hanno fallito tanti libri di storia: raccontare una terra dilaniata dal mito del sangue e della razza attraverso le vicende personali di un uomo fatalmente sedotto dalla follia.
Ordinabile
22,00

Jones e altri sogni

di Franco Matticchio

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 252

Ha una benda sull'occhio, ma non è un pirata. Ama dormire, "ma con i cuscini ha una relazione parecchio complicata. Le sue avventure, a metà tra Walt Disney e Samuel Beckett, sono una lettura di culto per veri gourmet del fumetto e vengono qui proposte per la prima volta in un unico volume. Arricchite da illustrazioni e inediti, le storie di Jones gettano luce sull'umbratile mondo del suo creatore, Franco Matticchio.
Contattaci
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.