fbevnts Tutti i libri editi da Silvana - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 89
Vai al contenuto della pagina

Silvana

Genova e l'Europa mediterranea

editore: Silvana

pagine: 320

Contattaci
49,00

Giulio Paolini. Fuori programma

editore: Silvana

pagine: 120

Contattaci
23,50

Daniele Crespi. '600 lombardo

di Andrea Spiriti

editore: Silvana

pagine: 324

Contattaci
26,00

Romagna futurista. Catalogo della mostra (San Marino, 14 aprile-18 giugno 2006)

editore: Silvana

pagine: 208

Il futurismo in Romagna, nato e sviluppatosi intorno alla figura di Umberto Boccioni, è l'argomento della mostra proposta dalla Repubblica di San Marino, curata da Beatrice Buscaroli insieme ad Alessandro Ortenzi. Nel corso degli oltre trent'anni della storia futurista, la Romagna seppe proporre all'interno del movimento numerosi e sempre nuovi episodi ricchi di suggestioni e di contributi peculiari alla storia dell'avanguardia. La mostra presenta opere di Boccioni e Balla, Ginna e Corra, Mario Guido Dal Monte, Giannetto Malmerendi, opere futuriste di Leo Longanesi, sculture e ceramiche di Leonardo Castellani e ceramiche delle botteghe Gatti e Ortolani, manifesti letterari e poesie, libri, partiture originali.
Contattaci
23,00

Valerio Adami

di Cavadini Luigi

editore: Silvana

pagine: 128

Contattaci
24,00

Venezia

Capolavori nella collezione Lia

editore: Silvana

pagine: 208

Contattaci
30,00

Gentile da Fabriano

di Fabio Marcelli

editore: Silvana

pagine: 271

Con uno stile agevole e narrativo l'autore ripercorre la vicenda artistica e umana di Gentile da Fabriano, dalla sua formazione avvenuta nel ducato sforzesco di Milano, all'approdo nella ricca e cosmopolita città di Venezia, al ritorno a Fabriano, fino ai capolavori eseguiti a Firenze e a Roma. Ampia attenzione è dedicata alle tre più importanti opere fiorentine di Gentile, il polittico dell'Intercessione, la pala Strozzi e il polittico Quaratesi, recentemente restaurate. Accompagnano la lettura tavole a colori, dettagli fotografici, didascalie commentate e numerosi confronti con le opere di altri straordinari artisti dell'epoca.
Contattaci
25,50

Da Romanino e Moretto a Ceruti. Tesori ritrovati della Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo della mostra (Brescia, 22 ottobre 2005-19 marzo 2006)

editore: Silvana

pagine: 191

Il catalogo aggiunge nuove opere a quelle già segnalate nel precedente "Da Raffaello a Ceruti" (Silvana, 2004), appartenenti alla Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia. Le nuove scoperte riguardano artisti come Moretto, Moroni, Luca Giordano, Rosa da Tivoli, Domenico Antonio Vaccaro, Romanino, Giacomo Ceruti. Il volume contiene le nuove attribuzioni, i risultati della campagna di restauro che ha coinvolto le opere, e le tele che, da lungo tempo conservate nei depositi, sono presentate al pubblico. Il libro è il catalogo della mostra (Brescia, Pinacoteca Tosio Martinengo, 22 ottobre 2005-19 marzo 2006).
Contattaci
28,00

La collezione di sigilli Ala Ponzone

 

editore: Silvana

pagine: 219

Il terzo volume del catalogo generale del museo Ala Ponzone di Cremona è dedicato alla collezione di sigillii riunita dal marc
Contattaci
35,00

Egomania. Just when I think I've understood...-Appena ho capito d'aver capito... Catalogo della mostra (Modena, 29 gennaio- 2 maggio 2006)

editore: Silvana

Organizzata e prodotta dalla Galleria Civica di Modena, la mostra propone un'indagine sul tema dell'Io nella cultura contempor
Contattaci
30,00

Il complesso del ponte di San Rocco a Vimercate. Identità e storia

di Graziano A. Vergani

editore: Silvana

pagine: 191

Graziano Alfredo Vergani, professore di Storia Medievale all'Università di Macerata, affronta lo studio dell'edificio per la prima volta in tutti i suoi aspetti: da quelli archeologici e architettonici, a quelli funzionali, a quelli semantici. Il risultato è una microstoria dalla quale il ponte di San Rocco emerge come una 'icona" architettonica che riflette nella sua forma, nelle sue vicende e nella sua fortuna visiva l'identità e la storia dell'insediamento cui appartiene. Il volume è corredato da un ricco apparato iconografico realizzato con materiale risalente a diversi momenti e concluso da un inserto fotografico di Alberto Lagomaggiore che propone una visione attuale e poetica dell'edificio.
Contattaci
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.