Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terre di mezzo

Chapeau!

di Marianna Coppo

editore: Terre di mezzo

pagine: 32

Olmo è un grande mago e il pubblico adora i suoi trucchi. In particolare il coniglio dal cappello. Ma una sera, del coniglio nessuna traccia. E così le volte successive: spettacolo dopo spettacolo, Olmo si ritrova da solo. Finché non incontra dei bambini ancora disposti a stupirsi. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Geronimo Amedeo & le giraffe

di Nicolas Gouny

editore: Terre di mezzo

pagine: 36

Geronimo è un simpatico orsetto maculato che si sente in tutto e per tutto una giraffa. Peccato che le giraffe non la pensino allo stesso modo: per loro è un orso, punto e basta! Tutto cambia quando Geronimo incontra Amedeo, una giraffa che assomiglia stranamente a un elefante... Età di lettura: da 4 anni.
15,00

I regali della natura. Creare e divertirsi con semi, fiori, foglie, legno e tanto altro ancora

di Helena Arendt

editore: Terre di mezzo

pagine: 191

La natura ci offre infiniti tesori che con un pizzico di creatività possiamo trasformare in bellissimi oggetti, per noi o da regalare: erbe e frutti sono ingredienti speciali per oli, succhi e inchiostri colorati; ciottoli, bacche e cortecce danno vita a sculture e disegni unici e irripetibili; fiori e petali decorano e profumano una saponetta, ma diventano anche un portalume o una ghirlanda... Tanti progetti e idee adatti a grandi e bambini, per liberare la fantasia in modo originale e divertente. Età di lettura: da 8 anni.
18,90

Pianissimo, libri sulla strada. In viaggio a 20 km l'ora per amore della lettura

di Filippo Nicosia

editore: Terre di mezzo

pagine: 135

Un furgone scassato, un carico di buoni libri, qualche valido compagno di viaggio. L'equipaggiamento essenziale per una missione ambiziosa: promuovere la lettura, risvegliare il gusto per la pagina scritta, leggere ad alta voce nelle piazze di una regione - la Sicilia - dove le librerie scarseggiano e l'analfabetismo cresce. Filippo, messinese trapiantato a Roma, un lavoro nell'editoria, è stanco del mercato librario italiano, asfittico e limitante, e decide di lasciare tutto per mettere in piedi una libreria itinerante: "Pianissimo - Libri sulla strada". Un'idea piccola ma dirompente, un viaggio costellato di incontri luminosi, che gli permette di riscoprire una terra complessa, a tratti aspra, ma capace di tessergli attorno un'accoglienza sorprendente. Tanto che il viaggio continua ancora, e non solo in Sicilia.
13,50

Più bici, più piaci. Viaggio semiserio alla scoperta della dueruote perfette per te

editore: Terre di mezzo

pagine: 136

La bicicletta è libertà: va ovunque, non inquina, ci fa risparmiare, è salutare e rende felici. Allora perché non la usiamo tutti? Per scardinare impedimenti reali e barriere mentali, basta scoprire la dueruote e gli accessori giusti, che tu sia una mamma, un pendolare, un manager, un pigrone... Un viaggio tra 25 divertenti identikit per trovare il mezzo adatto alle tue esigenze. Un capitolo è dedicato al progetto I bike 2 work, in bicicletta al lavoro, che si concentra su una mobilità nuova per gli spostamenti quotidiani.
13,00

Un libro a grandezza naturale

di Jorge Doneiger

editore: Terre di mezzo

pagine: 64

Sapevi che una lumaca impiega mezz'ora a percorrere 25 centimetri? E che in un secchiello ci stanno 120 milioni di granelli di sabbia? E che un uovo di struzzo equivale a 24 uova di gallina? Immagina che frittata... Un libro che stimola la curiosità dei bambini invitandoli a guardare con occhi nuovi la realtà che li circonda, alla scoperta delle sue meraviglie nascoste. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

C'era una volta l'isola

editore: Terre di mezzo

pagine: 43

Una spiaggia, un bosco, una montagna, un villaggio: all'isola di questa storia non manca proprio nulla. Ma quando gli isolani incontrano i continentali, con quei loro vestiti leggermente diversi, con quel modo di parlare leggermente diverso, capiscono di avere un unico desiderio: diventare come loro! Basta costruire un ponte che unisca l'isola al continente: la sabbia della spiaggia, la legna del bosco e le pietre della montagna sono i materiali perfetti. Di questo passo, però, cosa resterà dell'isola? Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Io mangio come voi. 63 ricette gustose per mangiare bene da 6 mesi a 99 anni

editore: Terre di mezzo

pagine: 78

Quando i bimbi assaggiano per la prima volta omogeneizzati e pappine, non sempre lo fanno con piacere. Perché non iniziare subito a proporgli cibi sani, semplici da preparare, ma allo stesso tempo gustosi e adatti a tutta la famiglia? Le ricette di questo libro, scritte da studiosi e nutrizionisti che hanno raccolto l'esperienza di tanti genitori, permettono di condividere da subito con i propri figli l'amore per la tavola, e preparare pasti salutari, bilanciati e stuzzicanti. Dalla colazione ai piatti unici, passando per primi, secondi e contorni, 63 ricette con l'indicazione chiara dei gruppi alimentari principali che contengono, e di come adattarle anche ai piccolissimi.
11,00

Cosmetici sicuri? Cosa c'è davvero dentro shampoo, dentifrici, saponi, trucchi, creme solari...

di Bill Statham

editore: Terre di mezzo

pagine: 259

Ogni giorno entriamo in contatto con decine di prodotti cosmetici. Ma non sempre ne conosciamo il vero contenuto. Sapete, per esempio, che alcuni ingredienti di shampoo e dentifrici sono stati associati all'insorgenza di asma, nausea e dermatite? O che i coloranti per capelli possono essere cancerogeni? Le etichette dei prodotti spesso non aiutano. Questa guida, grazie alla sua grafica intuitiva, vi permette di individuare a colpo d'occhio i componenti pericolosi, quelli da evitare e quelli innocui, indicando quali cosmetici li contengono e quali problemi per la salute comportano. Uno strumento per districarsi tra ingredienti dai nomi incomprensibili e fare la spesa in modo più consapevole.
15,90

Guida al cammino di Santiago de Compostela in bicicletta. Oltre 800 chilometri dai Pirenei a Finisterre

editore: Terre di mezzo

pagine: 155

In bici dai Pirenei a Santiago de Compostela lungo l'antico tracciato del pellegrino medievale. Quindici giorni in sella attraverso alcune delle più belle regioni del Nord della Spagna. Tutto quello che c'è da sapere per mettersi in viaggio: le tappe, la fatica, i periodi migliori per partire, quanto si spende, come preparare la bicicletta, l'essenziale sull'arte e sui luoghi del Cammino. Per ogni tappa una scheda coi percorsi, le distanze e le altimetrie. Ma anche le officine per le bici e i rifugi dove riassaporare l'ospitalità gratuita dei pellegrini di un tempo. Una guida essenziale per chi vuole ripercorrere su due ruote l'antica "via delle stelle".
18,00

Cane nero

di Levi Pinfold

editore: Terre di mezzo

pagine: 32

Conoscete la leggenda del terribile Cane nero? Pare basti un suo sguardo per scatenare gli eventi più funesti. Così, quando una mattina d'inverno si presenta fuori dalla casa dalla famiglia Hope, tutti scappano impauriti. Tranne la giovane Small, che saprà riportare la bestia alle giuste dimensioni. Un libro che insegna ai bambini (e non solo) a guardare in faccia e ad affrontare le proprie paure e le proprie ansie, non importa l'età. Magari scoprendo che non sono poi così tremende come uno pensa. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

La valle dei mulini

editore: Terre di mezzo

pagine: 40

Nella valle dei mulini abitavano uomini, donne e ragazzi simili a tanti. Poi arrivarono le macchine perfette. Da allora, a quelli della valle basta schiacciare un pulsante per vivere in un mondo perfetto. E noioso. È così che tutti hanno smesso di sognare. Ma proprio tutti? Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.