Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EMP: Terra e cielo

Penultime notizie circa Ieshu/Gesù

di Erri De Luca

editore: EMP

pagine: 96

Erri De Luca presenta un Gesù uomo, inserito nella storia reale della terra di Palestina, parla di Giuseppe e di Maria, delle loro paure, i dubbi, le attese, in un continuo dialogo tra Antico e Nuovo Testamento. Egli narra di un contesto sconosciuto, intuisce, immagina, deduce, guarda alla storia di Cristo con un occhio al presente. Ma tutte le informazioni su di lui sono "penultime". Manca quella annunciata e ancora differita: la fine del frattempo, tra la sua prima vita, provvisoria, e la seconda, la definitiva. Il tempo della cristianità dopo di lui è prolunga di supplementari, in attesa di compiersi del tutto.
5,00

Abbiamo vinto. Insieme

editore: EMP

pagine: 150

La guarigione è stata il frutto di un'alleanza medico-paziente
8,00

Gli alberi dell'anno

di Giancarlo Maria Bregantini

editore: EMP

pagine: 168

Giancarlo Bregantini parte dagli alberi, con i loro colori e i loro frutti, compagni dell'uomo in tutte le stagioni, per comporre degli scritti poetici e intensi. Ci parla della Calabria, in cui è vescovo e del Trentino da cui proviene, sognando e lavorando per un'Italia della reciprocità, in cui i doni e le diversità siano valorizzate. Sono scritti di cronaca, ma anche scritti di fede. Sullo sfondo e sopra tutti gli altri alberi, Bregantini pone infatti l'albero della croce, perché «da quell'albero scende su tutti un fiume di grazia e di luce che trasforma ogni deserto in giardino dai mille colori, i colori della pace e della vita».
7,50

Catena di salvezza. Solidarietà nella lotta contro la barbarie nazifascista

di Carla L. Martini

editore: EMP

pagine: 108

Dopo l'8 settembre '43, Carla Liliana diciassettenne, mentre quattro fratelli sono prigionieri, si impegna con le sorelle maggiori Teresa, Lidia e Renata, nell'assistenza e salvataggio di soldati italiani e alleati allo sbando, operando nella rete di solidarietà che aveva il suo riferimento in padre Placido Cortese, frate francescano della Basilica del Santo, morto poco dopo, martire. Liliana, con la sorella Teresa, viene arrestata il 14 marzo del 1944. Condotte in carcere a Venezia, quindi nei lager di Mauthausen, Linz, Grein a.d. Donau. Rientrano nella loro casa di Padova nel giugno 1945. Solo molti anni dopo questi eventi Carla Liliana è riuscita a parlarne e per la prima volta ne scrive in questo libro per «cancellare l'odio con l'amore».
7,50

Il pastore innamorato

di David Maria Turoldo

editore: EMP

pagine: 156

"Il pastore innamorato" raccoglie le meditazioni di padre Turoldo attorno alle parabole della misericordia
7,50

Il tulipano giallo

di Giancarlo Maria Bregantini

editore: EMP

pagine: 112

"Vogliamo vivere a colori". Non credo ci sia un sogno più grande. Perché ciascuno nel cuore porta i suoi colori, quelli che la vita gli ha donato, quelli della sua infanzia, quelli puliti di un mondo bello, come Dio ce lo ha affidato. Tutti i colori della vita confluiscono nella luce dei nostri occhi, lucerna del cuore.
9,50

Il sole è di tutti. La missione nasce dalla simpatia

di Vittorio Farronato

editore: EMP

pagine: 165

Un bellissimo diario fatto di storie della gente di un continente, l'Africa, che emerge viva, ricca di tradizioni e con un forte senso di identità. Un diario degli anni trascorsi in Africa, dove padre Vittorio Farronato, comboniano, vive tuttora. Il missionario si infila nelle pieghe dell'Africa con discrezione, consapevole dei propri limiti di occidentale, e impara a vivere a contatto con una realtà che lo interroga scoprendo il volto di Dio attraverso le proprie esperienze. In questo libro egli racconta solo episodi veri, forti. Da queste storie non può non scaturire nei lettore qualche considerazione sulle logiche sottese agli attuali (dis)equilibri mondiali.
7,50

La pazienza dell'istante

di Emmanuelle-Marie

editore: EMP

pagine: 120

L'autrice ha fatto della sua esperienza un punto di partenza per riflettere sul vangelo, sull'interpretazione del peccato, sulle donne, sulla vita religiosa in occidente.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.