Fabbri: I delfini
Rosina, poi Annetta
di Beatrice Solinas Donghi
editore: Fabbri
pagine: 229
Dopo la Grande Guerra, Rosina vive con la nonna. Una vita ordinata, senza sorprese. Ma la nonna va all'ospedale, e la bambina entra in collegio. Un giorno viene a prenderla il nonno, che lei non conosce. E con il nonno, nel suo paesino alto sul mare, Rosina diventa Annetta: indipendente, avventurosa, perfino audace. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
I pattini d'argento
di Mary M. Dodge
editore: Fabbri
pagine: 208
Olanda, i fratellini Hans e Gretel vogliono vincere una gara di pattinaggio sul ghiaccio per pagare, col premio, l'operazione del padre malato. Ma come faranno con i loro modesti pattini di legno, contro quelli, bellissimi, dei loro amici ricchi? Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
L'isola del tesoro
di Robert Louis Stevenson
editore: Fabbri
pagine: 272
Jim Hawkins vive sulle soglie dell'avventura aiutando i genitori, che hanno una locanda per marinai e pirati
Contattaci
Marigold
di Lucy Maud Montgomery
editore: Fabbri
pagine: 366
Mamma Lorraine, la Nonna Vecchia, la Nonna Giovane, due gatti neri e un'amica immaginaria: quante persone attorno a Marigold,
Contattaci
Le avventure di Sherlock Holmes
di Arthur Conan Doyle
editore: Fabbri
pagine: 279
"Natale era trascorso da due giorni quando andai a far visita al mio amico Sherlock Holmes: volevo porgergli gli auguri per il
Contattaci
Lo Schiaccianoci e il Re dei topi
di Ernst T. A. Hoffmann
editore: Fabbri
pagine: 160
Fritz e Marie, come tutti i bambini, aspettano con ansia i doni di Natale
Contattaci
Contattaci
Il lunedì è tutta un'altra cosa
di Christine Nöstlinger
editore: Fabbri
pagine: 156
Kathi non va d'accordo con la mamma
Contattaci
Contattaci
Non mi piace il fatto che sei bella
di Loredana Frescura
editore: Fabbri
Rosa non si piace. No, non è vero: si piace, a volte. Quando danza e il suo corpo leggero la porta fuori da se stessa. A Gabriele invece Rosa piace. Cioè: subito non lo sa, non è sicuro. Perché Rosa è bella, ma è anche diversa. Sta sempre sulle sue, dentro certi silenzi fondi, insondabili. Eppure ha tante cose da dire. Un paio di scarpette da danza, un motorino, una corsa lontano da tutti, via, via: forse è proprio laggiù, dove non ci sono gli altri con i loro occhi indiscreti e le parole che fanno male, che finalmente Rosa e Gabriele si incontreranno. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Contattaci
Contattaci


