Franco Angeli: Cultura della comunicazione
Luxury strategy
Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
editore: Franco Angeli
pagine: 384
Il lusso è ovunque
Creatività tecnologie brand. Il futuro del marketing e della comunicazione
editore: Franco Angeli
pagine: 176
La comunicazione prosegue il suo percorso di crescita come funzione aziendale impegnata a contribuire alla generazione di valo
L'arte di far credere
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Questo libro nasce dalla passione civile che accomuna gli autori
Transparent factory. Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione
di Gabriele Qualizza
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Se l'idea del design degli ambienti di lavoro come forma di comunicazione non è nuova - basti pensare all'attività dell'archit
Rischiare nelle interazioni
di Eric Landowski
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Tra rischio dell'insignificanza e rischio dell'insensato: in quest'intervallo si situa la zona dell'azione efficace, portatric
La semiotica e il progetto
editore: Franco Angeli
pagine: 336
A due anni di distanza dall'uscita del volume La semiotica e il progetto, questa seconda raccolta di saggi porta ulteriori arg
Spot 2.0. L'uso di You Tube come mezzo pubblicitario
di Americo Bazzoffia
editore: Franco Angeli
pagine: 128
L'ascesa prepotente di internet negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di fare pubblicità, cambiando il formato e i sistem
Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi
di Laura Minestroni
editore: Franco Angeli
pagine: 264
Ci sono marche che appartengono alla nostra vita, alla nostra storia
Regole e finzioni. Il sistema giudiziario nella fiction cine-televisiva
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Che rapporto c'è tra realtà e fiction? In che modo gli schemi e le regole narrative influenzano e mutano le relazioni sociali
Co-opetition. Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Lo sviluppo della comunicazione d'impresa e delle istituzioni, di marketing come finanziaria, globale e locale, stimola gli op
Digital signage. L'immagine onnipresente
di Daniele Tirelli
editore: Franco Angeli
pagine: 232
Nell'universo caotico delle nuove tecnologie, legate alla comunicazione verbale e visiva, si profila una stupefacente convergenza che conduce alla creazione di media ibridi più efficaci di quelli tradizionali. Raggruppate sotto la definizione di "digital signage", molte tecniche disparate hanno già prodotto esperienze significative per il mondo della pubblicità commerciale e istituzionale. È, tuttavia, solo l'inizio di un fenomeno che inciderà sulla vita quotidiana di centinaia di milioni di consumatori sollecitati dalla crescente spettacolarizzazione delle immagini ottenute dalla grafica digitale. I muri interni ed esterni dei luoghi pubblici saranno progressivamente ricoperti dai nuovissimi e strabilianti "mosaici elettronici", che renderanno "onnipresenti" le immagini delle merci di maggior successo. Questo saggio raccoglie e ordina, per la prima volta, un insieme di conoscenze specialistiche e in rapidissima evoluzione, rendendone chiara la logica sottostante. Lo sviluppo del nuovissimo settore del "digital signage" sta diventando negli USA, ma anche in numerosi altri paesi, un media alternativo e, allo stesso tempo, complementare alla TV, alla carta stampata e ad Internet. Si prefigura, pertanto, un'interessante panoramica di un settore che produrrà alti profitti assieme ad una revisione delle strategie di comunicazione della marca.
La scena della contemporaneità. Indagine sulle arti dello spettacolo in Italia e in Europa
editore: Franco Angeli
pagine: 272
Il volume presenta un'indagine approfondita sulla mise en scène di spettacoli teatrali e lirici, allo scopo di acquisire la co