Franco Angeli: Cultura della comunicazione

Luxury strategy

Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso

editore: Franco Angeli

pagine: 384

Il lusso è ovunque
46,00

Creatività tecnologie brand. Il futuro del marketing e della comunicazione

editore: Franco Angeli

pagine: 176

La comunicazione prosegue il suo percorso di crescita come funzione aziendale impegnata a contribuire alla generazione di valo
23,00

L'arte di far credere

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Questo libro nasce dalla passione civile che accomuna gli autori
15,50

Transparent factory. Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione

di Gabriele Qualizza

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Se l'idea del design degli ambienti di lavoro come forma di comunicazione non è nuova - basti pensare all'attività dell'archit
30,00

Rischiare nelle interazioni

di Eric Landowski

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Tra rischio dell'insignificanza e rischio dell'insensato: in quest'intervallo si situa la zona dell'azione efficace, portatric
16,50

La semiotica e il progetto

editore: Franco Angeli

pagine: 336

A due anni di distanza dall'uscita del volume La semiotica e il progetto, questa seconda raccolta di saggi porta ulteriori arg
36,50

Spot 2.0. L'uso di You Tube come mezzo pubblicitario

di Americo Bazzoffia

editore: Franco Angeli

pagine: 128

L'ascesa prepotente di internet negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di fare pubblicità, cambiando il formato e i sistem
18,50

Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi

di Laura Minestroni

editore: Franco Angeli

pagine: 264

Ci sono marche che appartengono alla nostra vita, alla nostra storia
53,50

Regole e finzioni. Il sistema giudiziario nella fiction cine-televisiva

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Che rapporto c'è tra realtà e fiction? In che modo gli schemi e le regole narrative influenzano e mutano le relazioni sociali
20,00

Co-opetition. Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Lo sviluppo della comunicazione d'impresa e delle istituzioni, di marketing come finanziaria, globale e locale, stimola gli op
21,50

Digital signage. L'immagine onnipresente

di Daniele Tirelli

editore: Franco Angeli

pagine: 232

Nell'universo caotico delle nuove tecnologie, legate alla comunicazione verbale e visiva, si profila una stupefacente convergenza che conduce alla creazione di media ibridi più efficaci di quelli tradizionali. Raggruppate sotto la definizione di "digital signage", molte tecniche disparate hanno già prodotto esperienze significative per il mondo della pubblicità commerciale e istituzionale. È, tuttavia, solo l'inizio di un fenomeno che inciderà sulla vita quotidiana di centinaia di milioni di consumatori sollecitati dalla crescente spettacolarizzazione delle immagini ottenute dalla grafica digitale. I muri interni ed esterni dei luoghi pubblici saranno progressivamente ricoperti dai nuovissimi e strabilianti "mosaici elettronici", che renderanno "onnipresenti" le immagini delle merci di maggior successo. Questo saggio raccoglie e ordina, per la prima volta, un insieme di conoscenze specialistiche e in rapidissima evoluzione, rendendone chiara la logica sottostante. Lo sviluppo del nuovissimo settore del "digital signage" sta diventando negli USA, ma anche in numerosi altri paesi, un media alternativo e, allo stesso tempo, complementare alla TV, alla carta stampata e ad Internet. Si prefigura, pertanto, un'interessante panoramica di un settore che produrrà alti profitti assieme ad una revisione delle strategie di comunicazione della marca.
29,50

La scena della contemporaneità. Indagine sulle arti dello spettacolo in Italia e in Europa

editore: Franco Angeli

pagine: 272

Il volume presenta un'indagine approfondita sulla mise en scène di spettacoli teatrali e lirici, allo scopo di acquisire la co
32,00