Franco Angeli: Cultura della comunicazione
Ecologia dei media. Protagonisti, scuole, concetti chiave
di Paolo Granata
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Questo testo introduce un ambito di indagine per molti versi ancora inedito in Italia: la media ecology
Rivoluzione mobile. I cambiamenti sociali e di marketing introdotti dalle tecnologie mobili
di Roberto Brognara
editore: Franco Angeli
pagine: 188
Dopo tanta attesa, il 2013 è stato l'anno della consacrazione del mobile, che in molti paesi ha superato i PC nelle vendite, negli accessi a Internet e nel tempo dedicato all'uso. Alla generazione dei Millenials, mobile-first già da anni, vanno affiancandosi strati sempre più consistenti di popolazione e aree del globo normalmente ai margini del progresso tecnologico. Stiamo vivendo un nuovo salto evolutivo nella specie dell'homo digitalis, innescato da apparecchi che consentono a miliardi di persone di poter fare, sempre e dovunque, tutto ciò che precedentemente potevano fare solo in misura limitata e condizionata. È la rivoluzione mobile! La portata dei cambiamenti è enorme, ma la loro natura solo parzialmente decifrabile attraverso i segnali che vengono dalla società. Nel mondo dei consumi, invece, parecchie indicazioni sono già emerse e dovrebbero risultare chiare a quanti, per interesse culturale o necessità professionale, vogliano coglierle e interpretarle. Fa sorridere vedere fuori da tanti negozi l'adesivo che proibisce di fare foto nel punto vendita, cioè una pratica destinata a diventare tanto normale come andare a fare shopping in compagnia. Il marketing deve capire a fondo le molteplici novità in atto, smettere di resistere loro o di ignorarle e cominciare a rispondere adeguatamente.
Progetti di comunicazione per la reputazione aziendale
editore: Franco Angeli
pagine: 348
Questo libro rappresenta il risultato della fruttuosa relazione esistente tra l'Università IULM e le aziende partner dell'Exec
Archeologia del web. Le origini del cinema online
di Marzia Morteo
editore: Franco Angeli
pagine: 200
Sappiamo bene quanto, negli ultimi anni, il web sia diventato luogo di incontro, di sovrapposizione e di scambio; e lo è diven
Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni
editore: Franco Angeli
pagine: 150
La comunicazione prosegue, pur tra fisiologici alti e bassi, il suo percorso evolutivo che si è intensificato con l'inizio del
Narrativa d'impresa. Per essere ed essere visti
editore: Franco Angeli
pagine: 240
La narrazione non si limita alla fiction e alla creazione artistica, ma è una delle forme fondamentali di rappresentazione e d
Tv-Tv. Cosa fare, come farlo
di Provenzano Roberto C.
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Era il 1948 e la televisione aveva appena iniziato ad 'emettere' i suoi primi vagiti negli USA e in U
Web intelligence & psicolinguistica. La dimensione emotiva nascosta del linguaggio online applicata al marketing e alla comunicazione
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Un metodo innovativo che pone le basi di una nuova disciplina che consente di analizzare e progettare i contenuti in modo da s
La marca postmoderna. Potere e fragilità della marca nelle società contemporanee
di Andrea Semprini
editore: Franco Angeli
pagine: 272
Il volume è un'analisi lucida e lungimirante dei fattori socioeconomici e delle scelte di management che generano la potenza, ma ugualmente la fragilità delle marche contemporanee. Mostra come funziona una marca postmoderna e descrive come molte marche sono cadute in "trappole" che hanno contribuito a deteriorare la loro immagine presso una parte dell'opinione. Le marche contemporanee non sono mai state tanto potenti e desiderate e, allo stesso tempo, non sono mai state tanto criticate, attaccate. Il paradosso è solo apparente, perché la stessa dinamica spiega la centralità delle marche nel nostro modo di vita e le critiche di cui sono oggetto.
L'interazione in pratica
di Simone Diamanti
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Come riusciamo a interagire con gli oggetti, a capire cosa possiamo fare con prodotti complessi e multifunzione? Come li si pu
La lista della spesa e altri progetti. Semiotica, design, comportamenti delle persone
di Giampaolo Proni
editore: Franco Angeli
pagine: 224
L'autore di questo libro crede che la semiotica sia una logica utile per comprendere la vita di tutti i giorni così come per s
Modalità espressive del fashion advertising
Evoluzione di un linguaggio
di Buffo Simonetta
editore: Franco Angeli
pagine: 224
Il fashion advertising è un linguaggio connotato da codici riconoscibili e la fotografia di moda, principale strumento delegat