Il tuo browser non supporta JavaScript!

Franco Angeli: Economia e management

La crisi dei confini. Verso un'ingegneria dello sviluppo regionale

editore: Franco Angeli

pagine: 160

La crisi dei confini, siano essi fisici o mentali, che il vento della globalizzazione economica, tecnologica e culturale ha po
19,00

L'innovazione nella governance regionale. Esperienze di «Nuova regolazione pubblica» in prospettiva europea

editore: Franco Angeli

pagine: 272

Come deve cambiare il governo di un territorio quando alle regioni si chiede di diventare "competitive" in un contesto interna
30,50

Processi, competenze, innovazione. Le chiavi per il miglioramento delle organizzazioni

editore: Franco Angeli

pagine: 128

È difficile trovare in Italia organizzazioni che possano davvero affermare di "lavorare per processi", ossia che partano dai p
19,00

Processi di sviluppo dei distretti multipolari. La gestione delle risorse umane per l'innovazione tecnologica e organizzativa

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Il volume rappresenta il resoconto finale di un insieme di attività di indagine e di intervento mirate alla realizzazione di a
18,00

Profili gestionali e rivelazioni contabili delle imprese alberghiere

editore: Franco Angeli

pagine: 256

La naturale vocazione turistica del nostro Paese richiede un incremento delle competenze manageriali che consentano un ulterio
25,00

Creare contesti per innovare. La dimensione fisica dell'innovazione

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Non è cosa semplice per le organizzazioni gestire e attuare con successo l'innovazione
19,50

La responsabilità sociale e il bilancio sociale delle organizzazioni dello sport

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Oggi che la Corporate Social Responsability è diventata un argomento di quotidiana discussione nelle aziende nonché motore di
22,00

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese

Il ruolo delle online community

di Dossena Claudia

editore: Franco Angeli

pagine: 208

26,50

La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale

di Anna Lambiase

editore: Franco Angeli

pagine: 250

Il principale obiettivo di questo volume è fornire un quadro aggiornato di AIM Italia, il mercato azionario di Borsa Italiana
32,00

Professione project manager. Preparazione alla certificazione internazionale IPMA

editore: Franco Angeli

pagine: 408

Gestire progetti e completarli con successo rappresenta, anche in ambienti organizzati e strutturati, una difficile sfida, che richiede la guida da parte di Project Manager "competenti". Questo testo è destinato a coloro che, a vario titolo e a differenti livelli di responsabilità, si trovano ad operare con i progetti e desiderano approfondire o iniziare un percorso finalizzato all'acquisizione e al rafforzamento delle competenze professionali, necessarie per questa professione. Il libro, primo nel suo genere, si prefigge fra l'altro di dare un contributo concreto a coloro che desiderano valutare il proprio livello di "Competenza" e di intraprendere il percorso di Certificazione internazionale IPMA®; esso è organicamente articolato secondo il syllabus della nuova ISO21500 ed è redatto in modo da offrire al lettore una risorsa pratica di approfondimento sui vari elementi di "Competenza" come definiti dal framework IPMA®, tutti corredati da numerosi esercizi e casi utili per affrontare l'esame di Certificazione. Gli esercizi, i relativi commenti e le spiegazioni, sebbene focalizzati alla certificazione IPMA®, risultano di valido supporto anche per coloro i quali volessero prepararsi per acquisire altre certificazioni internazionali di project management.
49,00

Le diversità convergenti. Guida alle certificazioni alimentari kasher, halal e di produzione biologica

di Elena Toselli

editore: Franco Angeli

pagine: 250

L'importanza delle certificazioni agro-alimentari kasher, halal e di produzione biologica si spiega in ragione delle loro molt
32,00

Market access nel settore healthcare. Strategie, attori, attività e processi

editore: Franco Angeli

pagine: 142

Le dinamiche di forte cambiamento del mercato healthcare hanno determinato la necessità, da parte delle aziende, di ripensare profondamente il modello di business e di adottare un approccio completamente nuovo rispetto a quello tradizionale, per rimanere competitive. In questo contesto si colloca il Market Access che, quindi, rappresenta una delle maggiori sfide per il settore farmaceutico, sia a livello internazionale che, in particolar modo, in Italia. Nel volume sono affrontati i principali temi legati al Market Access, inquadrando quest'area, diventata fondamentale per tutte le aziende biofarmaceutiche, nel complesso sistema del nostro Paese, ma cercando anche di coglierne gli aspetti più rilevanti in termini di visione sistemica per le strategie di sviluppo globale delle imprese del comparto. Nei vari capitoli è infatti dedicato ampio spazio non solo alle componenti "hard" del market access, quali i processi, gli strumenti, le attività e le strutture organizzative, ma anche a quelle "soft", che sono altrettanto importanti e, anzi, rivestono un ruolo decisivo nel determinarne il successo: la cultura aziendale, il mind set, l'interfunzionalità, la comunicazione e le competenze manageriali, in un'ottica costantemente basata sul valore.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.