Il tuo browser non supporta JavaScript!

Franco Angeli: Serie di psicologia

Psicologia sociale e dello sviluppo

editore: Franco Angeli

pagine: 368

L'orientamento perseguito dagli autori è quello che considera la persona nella sua complessità e unità. Dopo aver trattato della disciplina e del suo ambito applicativo, il testo mette a fuoco temi metodologici relativi all'osservazione del bambino e risale ai contenuti della stessa e alle principali teorie esplicative.
33,00

Leadership 1975-1996. Una bibliografia ragionata e commentata

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Conoscere la natura della leadership è stata ed è una giusta preoccupazione di coloro che ambiscono al potere per motivazioni diverse, a volte estrinseche, cioè determinate da fattori situazionali, a volte intrinseche, derivanti da esigenze soggettive. La ricerca delle caratteristiche che porterebbero un soggetto ad essere leader, non sembra aver fornito ampie certezze; le variabili situazionali invece, determinerebbero meglio il percorso di acquisizione della leadership.
36,00

La società pensata. Temi di psicologia sociale

editore: Franco Angeli

pagine: 368

34,50
18,50

Processi mentali in età evolutiva. Modelli neuropsicologici e clinici

editore: Franco Angeli

pagine: 320

Il volume si rivolge a tutti coloro che si occupano di comprendere i processi dello sviluppo psichico infantile e ha lo scopo di fornire un contributo teorico e clinico all'indagine delle alterazioni precoci dei prototipi della conoscenza e dell'esperienza nel bambino. La linea di ricerca si è sviluppata nell'analisi del ruolo organizzante delle emozioni nella psicopatologia precoce, della connessione tra la qualità delle emozioni e i disturbi dell'apprendimento, delle implicazioni cliniche dei disfunzionamenti cognitivi precoci nei disordini depressivi di tipo reattivo e no e nei disordini generalizzati dello sviluppo.
35,00

Psicologia sociale

di John W. Kinch

editore: Franco Angeli

pagine: 208

20,00

I mille talenti. Manuale della Scuola sperimentale antropologico-trasformazionale

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Il libro illustra le modalità di organizzazione e di lavoro della Scuola sperimentale antropologico-trasformazionale di Napoli. La Scuola poggia le sue basi su un complesso magma teoretico-teorematico, narrazionale e linguistico che è stato definito antropologia-trasformazionale da Sergio Piro, fondatore della Scuola. Molteplicità di osservati antropici: questo è il quadro operazionale di riferimento della sperimentazione didattica e psicologica di cui il libro dà una descrizione sintetica e un'indicazione pratica.
20,00
33,50

L'aids nell'immaginario collettivo

editore: Franco Angeli

pagine: 192

24,50

Parola e interpretazione in psicoanalisi

di Enrico C. Gori

editore: Franco Angeli

pagine: 192

24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.