Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guanda: Le Fenici tascabili

Piombo e sangue

di Dashiell Hammett

editore: Guanda

pagine: 264

In una località della provincia americana fra le Montagne Rocciose, Personville, un investigatore privato viene chiamato dal direttore del giornale locale per un motivo imprecisato. Appena il tempo di arrivare e subito vede morire il giornalista rimanendo invischiato in un traffico di criminalità insospettabile per una città così piccola. Un magnate senza scrupoli, un capo della polizia corrotto, una sfilza quanto mai varia e colorita di gangster e poi Dinah Brand, una giovane donna avida e ambiziosa che sembra sedurre e manovrare tutti, salvo restare lei stessa vittima del proprio gioco. Sono questi i personaggi di un'impressionante sequela di omicidi, sparatorie, inseguimenti e colpi di scena.
7,50
150,00

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

di Sepúlveda Luis

editore: Guanda

pagine: 132

I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord
8,50

Terra sonnambula

di Mia Couto

editore: Guanda

pagine: 224

Siamo nel Mozambico postcoloniale a attraversato dalla guerra civile. Un vecchio e un bambino che ha perduto famiglia e memoria vagano senza meta tra le campagne abbandonate e le macerie dei villaggi, cercando di sfuggire alla violenza dei banditi armati e dei guerriglieri. Un giorno arrivano in una radura che è stata scenario di una strage e si rifugiano in un vecchio autobus bruciato. Qui ritrovano il diario di Kindzu, un giovane che ha affidato a quelle pagine la sua avventura di fuga e di speranza. Cominciano a leggere e scoprono così che il protagonista di quel diario è un po' come loro, e piano piano le sue parole diventano una voce amica che scalda le loro notti di paura.
7,50

La ragazza col turbante

di Morazzoni Marta

editore: Guanda

pagine: 176

Cinque racconti immersi nella storia e tuttavia singolarmente sottratti al tempo
10,00

Sulle scogliere di marmo

di Jünger Ernst

editore: Guanda

Sotto il cielo terso della Marina vive un popolo che ha fatto tesoro della storia ed è arrivato a un felice equilibrio di orga
7,50

Gola

di John Lanchester

editore: Guanda

pagine: 238

Tarquin Winot è un inglese molto snob, un esteta innamorato di se stesso e della buona cucina francese, ed è proprio questa passione che lo porta a collegare ogni evento della sua vita al più terreno e sublime dei piaceri umani: il cibo. Tra un menù e l'altro ci prende per mano e ci conduce nel suo 'viaggio dei sensi' da un albergo della brumosa Portsmouth a una casetta della solare Provenza. Un viaggio durante il quale impareremo a condividerne l'incomparabile attenzione per quanti ha incontrato nel corso della sua vita e per gli ambienti che ha amato. Ma chi è veramente Tarquin Winot? Un brillante erudito? Un innocuo gaudente o un maniaco omicida?
7,80

Racconti senza patria

editore: Guanda

pagine: 190

Un uomo in crisi raggiunge Parigi dalla Spagna; un architetto ricorda uno straordinario quanto allucinante episodio della sua giovinezza; un fotoreporter colombiano sempre in viaggio seduce, una dopo l'altra, le hostess di varie compagnie aeree; due orfani abbandonati a se stessi vivono in una grande casa piena di fantasmi; un cileno in Germania si trova a giocare un ruolo imprevisto e rischioso. Dal noir al racconto d'avventura, all'erotismo: storie eterogenee di scrittori che si sentono fratelli benché appartenenti a diverse nazionalità. Scrittori che hanno scelto temi vicini e che sono accomunati dall'inesorabile vocazione a raccontare storie.
7,50

Le ragazze che seguivamo. Testo inglese a fronte

di Charles Bukowski

editore: Guanda

pagine: 220

L'autore ha sempre affiancato l'attività di narratore quella di poeta. La sua è una poesia squisitamente narrativa, dove ogni testo è una storia che obbedisce alla vocazione prima di Bukowski, quella del racconto. Il mondo descritto in questa antologia è lo stesso che abbiamo conosciuto nei suoi romanzi: un mondo popolato di barboni e alcolizzati, scrittori falliti e prostitute, bari e vagabondi. Ritroviamo anche i ricordi dell'infanzia e della giovinezza, i vagabondaggi e la miseria dei primi anni, il tardivo successo accolto con incredulo e divertito cinismo.
8,50

Sabotaggio d'amore

di Amelie Nothomb

editore: Guanda

pagine: 124

"Sabotaggio d'amore" è la storia della guerra surreale che impegna e allieta i figli dei diplomatici stranieri a Pechino nel ghetto di San Li Tun, all'inizio degli anni Settanta. Su questo sfondo si muove lo sguardo pungente della protagonista, una bambina di sette anni precocissima, presa fra una sorprendente consapevolezza, le corse in bicicletta e la scoperta del primo, perturbante amore.
9,50

Un paese di temporale e di primule

di Pier Paolo Pasolini

editore: Guanda

pagine: 320

"Un paese di temporali e di primule" può essere considerato il libro della giovinezza pasoliniana, il libro che con piena novi
8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.