Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il mulino: Strumenti

Fondamenti di sociologia

di Anthony Giddens

editore: Il mulino

pagine: 440

25,00
20,66

Macroeconomia

di Olivier J. Blanchard

editore: Il mulino

pagine: 832

38,22

Corso di scienza politica

di Gianfranco Pasquino

editore: Il mulino

pagine: 320

17,50

Introduzione alla storia contemporanea

editore: Il mulino

pagine: 424

19,63

Le basi documentarie della storia antica

editore: Il mulino

pagine: 264

15,49

Giustizia amministrativa

di Mario Nigro

editore: Il mulino

pagine: 416

27,89

Ergonomia. Lavoro, sicurezza e nuove tecnologie

editore: Il mulino

pagine: 288

Questo volume affronta la problematica ergonomica nel momento in cui si configura con sempre maggiore evidenza la necessità di passare da una ergonomia di correzione a una ergonomia di prevenzione, da un approccio individuale alla sicurezza a un approccio sistemico agli ambienti di lavoro. Le innovazioni tecnologiche, sociali e scientifiche dell'"Internet era" stanno trasformando in profondità il mondo del lavoro e il modo di pensare alla sicurezza e alla affidabilità. Occorrono dunque nuovi riferimenti scientifici: da un lato, la teoria dell'azione situata con una visione dell'"expertise" modulata sulla pratica, sugli interessi e sugli attori in gioco; dall'altro, la psicologia culturale che vede nei "tools" artefatti sempre più duttili.
16,53

Elementi di statistica

di Peter Holl

editore: Il mulino

pagine: 222

14,46

Introduzione allo studio della storia economica

di Carlo M. Cipolla

editore: Il mulino

pagine: 288

Il volume consta di due parti: nella prima viene descritta la storia economica come disciplina; la seconda tratta delle fonti principali della storia economica dal mondo miceneo ad oggi, inquadrandole negli sviluppi culturali, politici ed economici che diedero vita ai documenti descritti e che i documenti a loro volta testimoniano.
15,49

Imprenditori e imprese. Idee, piani, processi

editore: Il mulino

pagine: 300

Concetti quali imprenditorialità, competenze e relazioni d'impresa sono ormai entrati nel linguaggio accademico e manageriale ad indicare gli ingredienti di successo per il raggiungimento di un vantaggio competitivo sui concorrenti. Lo studio di queste variabili consente di definire in maniera non banale quali siano i caratteri distintivi delle imprese di successo. Questo testo presenta casi di organizzazioni di successo, ripercorrendo alcuni importanti filoni di ricerca sull'imprenditorialità.
21,00

Introduzione all'economia dell'ambiente

di Ignazio Musu

editore: Il mulino

pagine: 192

Questo manuale intende offire gli strumenti essenziali per l'analisi economica dei problemi ambientali e illustrare gli strumenti di politica economica per un uso appropriato ed efficiente dell'ambiente e per la sua conservazione.
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.