Il mulino: Strumenti
Macroeconomia. Una prospettiva europea
editore: Il mulino
pagine: 793
In questo manuale, frutto di una lunga esperienza di ricerca teorica ed empirica, Olivier Blanchard segue due obiettivi: da un
Contattaci
Antropologia culturale
editore: Il mulino
pagine: 440
Che cos'è la cultura da un punto di vista antropologico? E in che senso l'antropologia culturale ci aiuta a comprendere il mon
Esaurito
Il diritto dei beni culturali
editore: Il mulino
pagine: 272
Il volume propone un'analisi dei principali istituti in cui si articola ciò che oggi definiamo il "diritto dei beni culturali"
Contattaci
Lo sviluppo dei metodi di ricerca empirica in sociologia
di Madge John
editore: Il mulino
pagine: 708
Contattaci
Diritto internazionale
di Antonio Cassese
editore: Il mulino
pagine: 370
Questo manuale intende offrire una visione generale del ruolo del diritto nella comunità internazionale odierna
Contattaci
I grandi testi del pensiero politico
editore: Il mulino
pagine: 493
Questa antologia presenta i testi di alcune delle personalità più significative della storia delle dottrine politiche
Contattaci
Contattaci
La pragmatica
di Stephen C. Levinson
editore: Il mulino
pagine: 420
Il testo di Levinson, qui presentato in una nuova edizione, è un compendio sui problemi fondamentali della pragmatica, lo studio cioè di quegli aspetti della lingua che permettono di comprenderne l'uso come strumento di comunicazione fra gli individui (e fra i popoli). Vi sono affrontati in tutta la loro complessità, con un linguaggio semplice e tuttavia rigoroso, i problemi relativi alla deissi, all'implicatura, alla presupposizione e agli atti linguistici. Un capitolo a parte è dedicato all'analisi della conversazione. Da questo come dagli altri capitoli derivano interessanti suggerimenti per una nuova analisi dei tradizionali concetti semantici in prospettiva pragmatica.
Contattaci
Contattaci
Fiducia e relazioni di mercato
di Sandro Castaldo
editore: Il mulino
pagine: 336
Gli studi sui temi delle relazioni fra imprese (reti, alleanze, partnership) e del marketing si sono concentrati, dalla seconda metà degli anni Novanta, sulla individuazione delle variabili che permettono alle relazioni di funzionare e di creare effettivo valore per l'impresa. Tali studi convergono nell'indicare la fiducia come snodo fondamentale per comprendere l'effettivo funzionamento delle relazioni tra imprese, fra azienda e consumatore e le relazioni personali tra cliente e venditore. Con questo testo l'autore intende presentare agli studenti e ai professionisti del settore il concetto di fiducia, le sue dimensioni analitiche, le determinanti, le conseguenze e la dinamica di sviluppo nell'ambito delle relazioni.
Contattaci
Contattaci
Contattaci


