Interlinea: Biblioteca di narrativa
La ragazza che aveva paura del temporale
di Mazzi Benito
editore: Interlinea
pagine: 160
L'avventurosa e quasi leggendaria storia di Antonietta (Neta), bella come Liz Taylor, e Franco detto "Ranca", 'sfrusìn' e part
Contattaci
Il muro di Berlino
di Gnemmi Enrica
editore: Interlinea
pagine: 281
Il muro di Berlino viene eretto, in pochi giorni, intorno alla metà di agosto del 1961
Contattaci
La forma della foglia
di Soldini P. Angelo
editore: Interlinea
pagine: 296
Ritorna un libro costruito come un vero e proprio "romanzo-diario"
Contattaci
In risaia
di Marchesa Colombi
editore: Interlinea
pagine: 139
Questo romanzo si pone al crocevia della cultura dell'800
Contattaci
Un matrimonio in provincia
di Marchesa Colombi
editore: Interlinea
pagine: 98
Il capolavoro (1885) di una scrittrice in piena rivalutazione: la storia dell'educazione sentimentale di una donna si specchia
Contattaci
Nel sole zingaro. Storie di contrabbandieri
di Benito Mazzi
editore: Interlinea
pagine: 140
Il libro affronta il tema avventuroso e affascinante del contrabbando nelle valli ossolane al confine con la Svizzera. La storia prende avvio dai primi dell'Ottocento, quando le disposizioni delle autorità napoleoniche di predisporre nell'Ossola ben tre ricevitorie doganali interrompono bruscamente e drammaticamente i liberi scambi con la Svizzera ai quali erano abituati i valligiani che, vivendo in una terra povera, integravano le magre risorse con i proventi che venivano dal contrabbando.
Contattaci
I mari ovunque
di Elvira Dones
editore: Interlinea
pagine: 134
Un viaggio in Irlanda s'intreccia con flashback che illuminano il passato dei protagonisti: Andrea, orfana argentina cresciuta tra sofferenza e ospedali psichiatrici, ed Eric, nel quale lei incontra la normalità e una ragione per non gettare via la vita. Passo dopo passo si Scopre il perché di quel viaggio e delle scelte dei due personaggi, seguendo il ritmo appassionante di questo romanzo di dolori e sentimenti raccontato con rara delicatezza. Elvira Dones, albanese d'origine, è scrittrice, giornalista, autrice di sceneggiature e documentari tv; divide la sua attività tra la Svizzera e gli Stati Uniti, dove attualmente risiede.
Contattaci
Terra d'acque. Novara, la pianura, il riso
di Vassalli Sebastiano
editore: Interlinea
pagine: 159
Uno scrittore racconta se stesso e i luoghi a lui più cari
Contattaci
Giulia
di Mino Milani
editore: Interlinea
pagine: 128
Un ingegnere di successo incontra a una festa una giovane donna ricca di fascino e di mistero. La loro conoscenza cresce di pari passo con sentimenti che si fanno sempre più contrastanti. Ne nasce una storia d'amore che, tra continue rivelazioni, irretisce senza dare certezze. Come la vita.
Contattaci
Bianco giorno offeso
di Elvira Dones
editore: Interlinea
pagine: 244
Elvira Dones torna con un romanzo forte e doloroso che ha per protagonisti un profugo albanese in Svizzera e un amico dalla straordinaria vitalità mal incanalata e controcorrente. È il racconto della profonda e tormentata amicizia tra i due uomini, attraversata da altre passioni, struggenti e impossibili perché così è la vita e perché i personaggi sono in balia della storia. Un romanzo intenso, appassionante, vero.
Contattaci
Una cartella piena di fogli
di Petruccelli Alessandro
editore: Interlinea
pagine: 168
Un romanzo che racconta la storia di un addetto alle rilevazioni, venuto a Roma da un piccolo paese contadino
Contattaci
Tu, musica divina
di Massimo Vaggi
editore: Interlinea
pagine: 176
Questo romanzo è la favola poetica di un'insolita educazione alla vita, ma contemporaneamente un viaggio divertito attraverso l'Italia del secondo dopoguerra, in cui il lettore è accompagnato dalle voci di contrabbandieri, carabinieri in crisi di coscienza, attori di avanspettacolo e orchestrali di Fred Buscaglione.
Contattaci


