Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Airone Editrice Roma: Quattro e quattrotto

Il vino

di Sandro Masci

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 127

Il manuale che avete tra le mani fornisce a profani e novizi le indicazioni, i suggerimenti e le tecniche per diventare buoni conoscitori di questa straordinaria bevanda. Dai vitigni al processo di vinificazione, dalle bottiglie alla scelta dei bicchieri, dai criteri di base per la valutazione visiva, olfattiva e gustativa alla rassegna dei più celebri vini italiani e di alcune rinomate varietà straniere, tutti i più importanti argomenti di interesse enologico (comprese alcune diffuse ma false convinzioni) sono trattati in modo stringato ma puntuale: l'approccio per chi voglia avvicinarsi con gradualità a una materia tanto affascinante e complessa.
7,00

Il posto di lavoro

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 125

Trovare lavoro non è mai facile, cercarlo semplicemente spedendo qualche curriculum è un'impresa spesso frustrante e infruttuosa. Questo libro vuole essere un "giornale di bordo" che insegna come ottimizzare il tempo e le risorse impiegati nella ricerca, evitando le delusioni e imparando a percorrere solo le strade adatte alle proprie ambizioni e capacità professionali. Dagli espedienti per redigere una lettera di presentazione davvero efficace alle tecniche per condurre a buon fine un colloquio, dalle varie tipologie contrattuali alle possibilità offerte dai mercati stranieri, gli autori delineano un percorso virtuoso che aiuta i lettori a orientarsi in un contesto complesso, spesso inquinato da "venditori di fumo" e offerte "imperdibili" solo in apparenza.
7,00

Impara l'arte delle carte. Cofanetto

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 368

Riuniti in cofanetto, ecco tre manuali tascabili sui giochi di carte più appassionanti: oltre a Burraco e Scopone scientifico,
15,00

L'interpretazione dei gesti. Come scoprire cosa nascondono i gesti e come interpretarne il significato

di Paolo Abozzi

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 126

Ecco qui illustrati i metodi più efficaci per comprendere meglio una delle affascinanti espressioni della personalità umana: la comunicazione non verbale. Dopo una breve introduzione al tema (con particolare riferimento ai micromovimenti che ognuno di noi compie senza accorgersene), il volume prende in esame - con l'ausilio di molti disegni e sempre facendo ricorso ad esempi e casi emblematici - i segnali, i movimenti corporei e i piccoli spostamenti di oggetti che compongono il linguaggio della comunicazione non verbale: conoscerli e padroneggiarli può essere di aiuto nel raggiungimento di una buona intesa con gli amici, il partner, i colleghi di lavoro.
7,00

Giochi di carte

di Pietro Gorini

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 128

7,00

Giochi d'azzardo

di Pietro Gorini

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 125

Per chi sogna il "colpo di fortuna", e per chi desidera movimentare le serate in famiglia o con gli amici, ecco i giochi ideali per riscaldare l'atmosfera con un pizzico di brivido, assaporando il gusto del rischio. Dai più classici giochi da casinò a quelli adatti ad essere disputati in famiglia, da quelli diffusi in tutto il mondo a quelli appositamente ideati per questa raccolta dall'Autore (artefice di successi televisivi come Sarabanda e II Grande Gioco dell'Oca), il volume offre tante occasioni per sfidare, divertendosi, la Fortuna e lasciarsi sedurre dalle tentazioni "diaboliche" di ogni buon gioco d'azzardo.
7,00

Cento giochi da fare al mare

di Pietro Gorini

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 126

In questo libretto Pietro Gorini propone ai lettori decine e decine di giochi da disputare sulla spiaggia, davanti al mare o in acqua. Una raccolta che annovera, oltre ad alcuni "evergreen", anche molte invenzioni ideate appositamente per questo volume.
7,00

Grafologia. Corso pratico per analizzare la personalità interpretando la scrittura

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 125

Analizzare la scrittura significa capire l'individuo nella sua globalità, portando alla luce non solo la struttura della personalità ma anche i meccanismi più nascosti della mente. In questo agile compendio gli autori sintetizzano la loro vasta esperienza nel campo dell'indagine grafologica secondo un percorso "dal generale al particolare", che si avvale dell'analisi di moltissime grafie: partendo dalla visione del foglio e del testo nella sua globalità, essi passano ad analizzare le righe (dritte, ascendenti, discendenti, ecc.), le parole, le lettere (dimensioni, forme, tracciato) fino a cogliere i particolari più piccoli, come le variazioni di pressione nei tratti finali.
7,00

Il bridge

di Riccardo Vandoni

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 117

Questo volume, secondo della serie dedicata al bridge e curata da Riccardo Vandoni, vuole aiutare il lettore nell'apprendimento progressivo del gioco. Mentre il primo volume lo accompagnava negli iniziali rudimenti della dichiarazione, questo gli fornisce le basi tecniche per un buon gioco con il morto e per un valido controgioco. Gli insegna, cioè, a fare più prese possibili sia in attacco che in difesa. Accanto quindi all'enunciazione delle principali manovre a cui dovrà assoggettarsi il vivo (tutte accompagnate da esercizi che rendono chiari i concetti e le logiche espresse), vengono trattate anche le iniziali manovre di controgioco (attacchi contro contratti a colore e a senza atout).
7,00

Il bridge

di Riccardo Vandoni

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 124

Questo volume non pretende di far diventare imbattibili al tavolo da Bridge, ma insegna a padroneggiare velocemente i rudimenti del gioco. A un primo capitolo che offre brevi cenni storici e si sofferma sui meccanismi basilari (la coppia, la gerarchia dei colori e delle carte, la dichiarazione), seguono altre 13 sezioni che esaminano i diversi aspetti tecnici, la terminologia, l'analisi del comportamento avversario e l'intesa con il proprio partner. Passo dopo passo, l'autore introduce i lettori alle conoscenze necessario per iniziare a giocare da subito, coadiuvando le spiegazioni con esercizi mirati e schemi di gioco che simulano la messa in pratica delle regole e delle tattiche descritte.
7,00

Enigmi geniali. 300 enigmi da risolvere solo con un fulmineo... colpo di genio

di Ennio Peres

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 143

Ecco 300 problemi capziosi e bizzarri raccolti da un notissimo enigmista per testare e affinare l'intuito in modo divertente e stimolante. Ciascuno di essi, pur non richiedendo in linea di massima specifiche competenze culturali o professionali, si risolve immediatamente grazie al classico colpo di genio o solo andando a leggere la relativa risposta!
7,00

Scopone scientifico

di Ennio Peres

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 124

Dopo una breve introduzione storica, l'autore espone con semplicità le regole classiche di questo gioco tradizionale, chiarendo il significato dell'aggettivo "scientifico", per poi passare a illustrare i principi fondamentali su cui si basano le potenziali strategie di ogni singolo giocatore, dal mazziere al terzo di mano. Un intero capitolo riguarda le tecniche mnemoniche, e ampio spazio è dedicato a come comportarsi nei momenti più difficili di una partita, dalla scelta della prima mossa all'eventuale e difficile rinuncia al settebello. Conclude il volume la traduzione dal napoletano del più antico manuale sullo scopone scientifico. Grazie a un originale criterio d'impostazione, l'intera trattazione risulta indipendente dal tipo di carte regionali utilizzato abitualmente dal lettore.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.