Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Airone Editrice Roma: Vivere bene

Cellulite stop. Le domande e le risposte essenziali per conoscerla, prevenirla, combatterla

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 139

La cellulite è uno degli inestetismi che più ossessionano le donne di ogni età. Molte ce l'hanno, circa 20 milioni solo in Italia, e altrettante credono di averla. Ogni anno si spendono decine di migliaia di euro nel trattamento degli odiosi cuscinetti, ma non sempre in maniera risolutiva. Primo, perché la cellulite è un disturbo multifattoriale complesso che va analizzato dal punto di vista medico; secondo, perché non sempre i rimedi suggeriti dalle riviste e dalle amiche sono i più corretti, anzi, spesso possono rendere cronico un problema temporaneo. Questo libro, scritto a quattro mani da una giornalista scientifica e un noto endocrinologo estetico, fa chiarezza sulle cause e sui fattori che intervengono nella formazione della cellulite e suggerisce i rimedi più adatti. Particolare attenzione è prestata sia all'alimentazione, con un'esclusiva dieta "cronometabolica", sia all'esercizio fisico, pilastro dell'ossigenazione dei tessuti. Le lettrici troveranno inoltre un prezioso test per valutare la loro cellulite. L'ennesimo saggio noioso, destinato a un rapido oblio nella libreria? Niente paura: Cellulite stop, scritto sotto forma di una vivace intervista fra giornalista e medico, è scorrevole e avvincente come un libro giallo, in cui solo al termine della lettura si scopre il vero "colpevole" della sgradevole pelle a buccia d'arancia.
12,00

Il mal di schiena

di Philip Osbourne

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 94

Da che cosa dipende il mal di schiena? Quali i rimedi per curarlo e quali gli accorgimenti per prevenirlo? In particolare, qua
7,00

Cento modi per star bene con le erbe

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 311

Ecco tre volumi per chi voglia preservare o ristabilire il proprio benessere con l'aiuto della natura
15,00

Cento modi per dimagrire mangiando bene. Cofanetto

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 268

Decine e decine di diete descritte nel dettaglio, consigli sugli abbinamenti dei cibi, tabelle con i dati relativi a moltissimi alimenti, e ancora regole di carattere generale e indicazioni specifiche per chi pratica attività sportive, è intollerante, ecc. Nei volumi di questo cofanetto i lettori troveranno una risposta chiara e sintetica a tutti i dubbi e le domande in tema di forma fisica, e un aiuto essenziale per perdere peso... senza perdere il gusto della buona tavola.
15,00

Centouno modi per stare in forma. Cofanetto

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 283

Nei volumi di questo cofanetto, tutte le informazioni necessarie per mantenere o ritrovare una perfetta condizione psicofisica
15,00

Additivi e conservanti. Cosa sono, in quali alimenti sono contenuti, quali effetti comportano

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 94

Il volume offre una rassegna degli additivi e dei conservanti aggiunti agli alimenti di largo consumo. Con una spiegazione tecnica accessibile e un linguaggio semplice e immediato, vengono resi noti origine, caratteristiche, dosi massime giornaliere e possibili effetti collaterali di ogni singolo additivo (i famosi numeri "E" riportati sulle confezioni). Un aiuto per un'alimentazione più consapevole, utile per i tanti consumatori con problemi di intolleranze o allergie.
7,00

Pesci e crostacei. Ricette e consigli per l'acquisto, la conservazione e la cottura

di Henning Seehusen

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 128

Pesci e crostacei sono particolarmente ricchi di proteine, vitamine, sali minerali e microelementi
7,00

Dall'aglio allo zenzero. Curiosità, proprietà e virtù terapeutiche delle più comuni erbe aromatiche

di Gabriella La Rovere

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 127

Ecco una guida insolita che in ognuna delle oltre 30 schede proposte (dedicate alle piante aromatiche più conosciute) riassume una sorprendente varietà di informazioni: dalla famiglia botanica alle parti utilizzate, dalle ricette di facili preparati terapeutici all'etimologia, alle tradizioni popolari, ai riferimenti letterari e ad altre curiose spigolature. Le schede sono precedute da brevi testi introduttivi, tra i quali un utile glossario di riferimento.
7,00

Sempre in forma. La guida al benessere psicofisico dalla A alla Z

di Ulrich Strunz

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 96

Centinaia di suggeirmenti per trovare e mantenere la migliore condizione psicofisica: così si può riassumere il contenuto di questa guida, che procedendo in oridne alfabetico suggerisce esercizi e test per monitorare e migliorare il proprio grado di fitness. Dalla A di antiossidanti alla Z di zinco e zucchero, passando per la C di carnitina e corsa, J di jogging e la S di serotonina e soriso, questo agile volume si rivelerà un alleato del benessere, nel corpo come nella mente.
7,00

Integratori vitaminici e minerali. Per proteggersi dai radicali liberi e curare i disturbi più comuni

di Ernst-Albert Meyer

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 128

La terapia nutrizionale si è già dimostrata efficace (ad esempio col magnesio per la prevenzione dei crampi)
7,00

Farmacia naturale. Curarsi con i rimedi offerti dalla natura

di Marcela Ullman

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 95

Dall'aglio alla zucca, passando per la betulla, il dente di leone, l'ippocastano, il ginepro, il luppolo, la menta piperita e molte altre piante: la natura offre un valido aiuto nella cura di disturbi e malesseri di vario genere, e anche per i bambini i suoi rimedi si rivelano spesso i più indicati. Questo volume passa in rassegna circa 60 rimedi naturali di provata efficacia, spiegando di ciascuno principi attivi ed effetti, dando consigli sull'assunzione e il dosaggio delle medicine confezionate e suggerendo le giuste combinazioni di sostanze naturali.
7,00

Omeopatia per bambini. Per rinforzare le difese immunitarie con una cura dolce

di Sven Sommer

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 126

I rimedi omeopatici costituiscono un'opportuna alternativa o una significativa integrazione ai farmaci tradizionali. Perciò, tutti i genitori che intendono affrontare l'insorgenza di un semplice malessere nel loro bambino, o destreggiarsi con i primi sintomi delle malattie infantili con un intervento non invasivo, troveranno in questa guida le informazioni necessarie per utilizzare autonomamente e con successo i rimedi omeopatici. Inoltre, lo cureranno dolcemente rinforzando le sue difese immunitarie.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.