Laterza: Economica laterza
Quando ti fa male. Riconoscere i segnali del proprio corpo per invecchiare in salute
di Roberto Bernabei
editore: Laterza
pagine: 154
Saper interpretare i primi messaggi che arrivano dal nostro corpo per prevenire le malattie e assicurarsi un invecchiamento in buona salute. Roberto Bernabei (Firenze, 1952) è professore associato di Medicina Interna e insegna Geriatria presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e il Libero Campus Biomedico (Roma).
Contattaci
L'arte lunga
Storia della medicina dall'antichità a oggi
di Cosmacini Giorgio
editore: Laterza
L'arte lunga è la medicina, 'arte della cura' che ha per scopo di tutelare la salute o di ricuperarla quando è perduta
Contattaci
Gli arabi nella storia
di Lewis Bernard
editore: Laterza
Un'ampia e articolata trattazione di grande leggibilità, quasi come un romanzo; un'introduzione al mondo arabo e alla sua stor
Contattaci
Sulla tolleranza
di Walzer Michael
editore: Laterza
Il massimo teorico della sinistra liberale negli Stati Uniti delinea, facendo riferimento a casi storici e a problemi pratici,
Contattaci
Perdersi. L'uomo senza ambiente
di Franco La Cecla
editore: Laterza
pagine: 195
Tracciando confini, separando lo spazio 'addomesticato' da quello selvaggio, edificando villaggi e città, gli uomini hanno da sempre orientato se stessi e l'intero universo. Oggi, invece, parlare di insediamenti umani e di 'perdersi' implica dare testimonianza dello sconquasso del mondo dovuto a sempre maggiori situazioni di diaspora e di emigrazione e al costituirsi di forme di cittadinanza nuove. Un libro originale e sorprendente che, come scrive Gianni Vattimo nella prefazione, "muovendo da una riflessione essenzialmente antropologica e 'scientifico-positiva', ritrova la tematica centrale della filosofia contemporanea".
Contattaci
Il gusto della libertà. L'Italia e l'antitrust
di Giuliano Amato
editore: Laterza
pagine: 162
Dagli scontri tra le imprese per il controllo del mercato all'insufficienza dei monopoli pubblici, dalle molte facce della pubblicità ingannevole alla difficile apertura delle tante corporazioni che si spartiscono l'Italia: attraverso il suo racconto dell'esperienza all'Antitrust, Giuliano Amato va al cuore dei problemi del nostro paese.
Contattaci
Storia delle passioni
editore: Laterza
Perché un libro sulle passioni? Raramente un'epoca si è sentita così 'spassionata' come la nostra
Contattaci
La nascita della scienza moderna in Europa
di Paolo Rossi
editore: Laterza
pagine: 440
"I capitoli che compongono il libro hanno per oggetto la nuova astronomia, le osservazioni compiute con il cannocchiale e il m
Contattaci
Giovani per sempre? L'arte di invecchiare
di Cesa Bianchi Marcello
editore: Laterza
pagine: 215
Ognuno di noi, invecchiando, può scoprire un tesoro nascosto in se stesso
Contattaci
Il sorriso di Niccolò. Storia di Machiavelli
di Maurizio Viroli
editore: Laterza
pagine: 276
Niccolò Machiavelli non è stato soltanto l'autore del Principe, cioè dell'opera che fonda il pensiero politico moderno. Egli era anche una personalità complessa, inquieta, smaniosa di vivere le più diverse esperienze. In questo libro Viroli racconta gli incontri con i potenti, le amicizie e gli amori, i viaggi, i successi e le sconfitte. Intorno alla vita di Machiavelli scopriamo così la Firenze dei Medici ma anche il gioco politico degli Stati italiani del Cinquecento, ricco di rovesciamenti e colpi di scena.
Contattaci
La storia manipolata
di Denis Mack Smith
editore: Laterza
pagine: 116
Da Cavour a Badoglio, dai Savoia ai politici di questi anni, ministri, alti funzionari, segretari di partiti hanno spesso cercato di manipolare la realtà storica. Un saggio illuminante e dissacrante che svela il lato oscuro del nostro Paese.
Contattaci
Contattaci


