fbevnts Libri di A. Bonomi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Bonomi

Dal miele alle ceneri

di Claude Lévi-Strauss

editore: Il Saggiatore

pagine: 584

Il miele, il fumo
Disponibilità immediata
32,00

La città infinita

editore: Mondadori bruno

pagine: 319

Questo libro mette in scena la ricerca sociale su un mondo, la città infinita, che altro non è che la metafora dell'ipermodernità e dello spaesamento del vivere e del produrre in Lombardia. Racconta del nostro andare in quel territorio ove siamo un po' tutti "nomadi e prigionieri" alla ricerca di ciò che non è più, la comunità originaria, e di ciò che non è ancora, la città infinita.
Contattaci
25,00

Critica e verità

di Roland Barthes

editore: Einaudi

pagine: 64

Questo scritto è nato come replica al pamphlet "Nouvelle critique ou nouvelle imposture" (1965), in cui Raymond Picard, specialista di studi raciniani tra i più accreditati in Francia, aveva attaccato le analisi interpretative raccolte da Barthes nel volume "Sur Racine", estendendo il discorso a una denuncia polemica delle metodologie e del linguaggio messi in uso da quella che si è convenuto di definire la 'nuova critica'. Barthes, allargando l'orizzonte del dibattito, riesce a sollevarlo fino a un'autonoma riformulazione teorica dei rapporti col testo letterario (Scienza, Critica, Lettura). I due tempi di questo scritto, controffensiva polemica e iniziativa teorica, obbediscono a un'unica moralità, che è quella dell'interpretazione.
Fuori catalogo
12,00

Segni

di Maurice Merleau-Ponty

editore: Net

pagine: 436

Il rapporto tra il soggetto e la sua percezione del mondo, e il corpo come tramite di questa relazione, la psicologia e la riflessione sul linguaggio sono i nodi fondamentali di un pensiero frutto della riflessione continua sulle esperienze di altri filosofi, prima fra tutte la fenomenologia di Husserl, per l'attenzione dedicata al problema del linguaggio. Ma il percorso di Merleau-Ponty tocca anche la sociologia di Mauss e lo strutturalismo di Lévi-Strauss, la politica e l'estetica.
Contattaci
13,50

Il crudo e il cotto

di Claude Lévi-Strauss

editore: Il saggiatore

pagine: 510

Per Claude Lévi-Strauss, le qualità sensibili - crudo e cotto, fresco e putrido, bagnato e bruciato - possiedono, al pari del linguaggio, una logica, linee di sviluppo e regole. Sono segni che costituiscono sistemi simbolici e rivelano la struttura di una società. Così, partendo dallo studio di un mito indigeno del Brasile, l'autore individua nel fuoco un elemento di mediazione fra uomo e natura, fino a stabilire un'equazione fra "cotto" e "socializzato". Questo metodo di analisi trova nella musica il suo esempio migliore: i miti, infatti, vengono trattati in sequenza e nelle loro relazioni reciproche come i movimenti di una sinfonia.
Contattaci
15,00
Contattaci
14,46

Segreti della meditazione

di Kriyananda Swami

editore: Ananda Edizioni

pagine: 72

Contattaci
5,00

La terra del sole d'oro. Una fiaba sulla nostalgia dell'anima

di Kriyananda Swami

editore: Ananda Edizioni

pagine: 80

Lisa è una giovane camiciaia che in una buia e fredda giornata di novembre si trova davanti a una scelta tra due mondi eternam
Contattaci
7,50
Contattaci
7,50

I segreti per portare la pace sulla terra

di Kriyananda Swami

editore: Ananda Edizioni

pagine: 72

Contattaci
5,00

Un luogo chiamato Ananda. Un uomo, un ideale e la nascita di una grande comunità spirituale

di Kriyananda Swami

editore: Ananda Edizioni

pagine: 486

Un luogo chiamato Ananda è la storia di un uomo e della sua straordinaria realizzazione di un nuovo modello di vita - Ananda -
Contattaci
10,00

Fenomenologia della percezione

di Maurice Merleau-Ponty

editore: Bompiani

pagine: 588

In questo libro la fenomenologia di Husserl si congeda da ogni equivoco idealistico e diventa sapere del concreto mondo della vita, un sapere tutto centrato attorno a quell'enigma che è il nostro capo. La percezione investe nella sua globalità il soggetto corpo, intreccia l'interno e l'esterno in un'ambivalenza irrisolvibile che non permette più nessuna frontiera rigida e annulla ogni dualismo di sapore cartesiano. Quando il libro uscì attrasse soprattutto per le affinità con i motivi dell'esistenzialismo. Quando fu tradotto negli anni Sessanta Enzo Paci ne fece il manifesto della fenomenologia concreta. Oggi esso è un crocevia inevitabile sia per i filosofi dell'esperienza sia per gli scienziati della percezione.
Contattaci
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.