Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Malcovati

Professione wedding planner. L'organizzatrice di matrimoni

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Questo libro è uno strumento operativo che si propone di aiutare le lettrici a capire meglio in cosa consiste l'attività di "w
16,00

Il medico, la moglie, l'amante. Come Cechov cornificava la moglie-medicina con l'amante-letteratura

di Fausto Malcovati

editore: Marcos y marcos

pagine: 218

Medico al servizio degli altri, si mantiene facendo lo scrittore. Racconti e raccontini gli vengono facili e ci sono giornali che li pagano molto bene. Alcuni sono belli, altri meno, del resto ne scrive tanti e non sempre li firma con il suo nome. Una lettera gli cambia la vita: voi avete un talento straordinario, gli scrive uno scrittore anziano e autorevole, lo dovete rispettare. Impegnatevi di più, scrivete di meno, smettete di nascondervi dietro gli pseudonimi e la fretta. È la spinta che Cechov aspettava. Il tempo che dedica alla scrittura non gli sembra più rubato, adesso: rallenta la produzione e approda anche al teatro, da sempre un chiodo fisso. Scrive da bravo medico, partendo dall'osservazione, dalla diagnosi, dai discorsi della gente che non si stanca mai di ascoltare: sul palcoscenico i suoi dialoghi sono materia viva. La prima del Gabbiano è un fiasco doloroso, rischia di allontanarlo dalle scene; ma il mondo del teatro, che può dimostrarsi traditore, lo vuole e continua a chiamarlo. Il teatro gli contende anche Ol'ga, il suo amore unico e tardivo: lei è una grande attrice e deve stare a Mosca, lui è ormai troppo malato per quel freddo impietoso. Nelle loro lettere una conversazione tenera e profonda che nemmeno la morte può fermare. In queste pagine c'è un uomo che porta sulle spalle le sue fatiche, e leggerissimi, sulla punta delle dita, mille personaggi che parlano, amano, si sposano, viaggiano, discutono e vivranno per sempre.
15,00

SOS matrimonio. Come organizzare al meglio il giorno più bello della vostra vita

editore: Kowalski

pagine: 214

Un manuale giovane e aggiornato per tutte le spose alle prese con l'evento più complicato e sfavillante della loro vita, che, dopo aver rimirato a lungo l'anello di fidanzamento, si imbarcano nella perigliosa impresa di mettere d'accordo se stesse con il futuro marito, i propri genitori e i quasi suoceri. In almeno sei mesi di passione (in tutti i sensi). Dalla festa di fidanzamento ai fuochi d'artificio, dalla compilazione della lista di nozze alla scelta dell'abito; dalle partecipazioni al bouquet definitivo, dal make up alla gestione - con dolce fermezza e sorrisi di ferro - dei possibili imprevisti durante la fatidica giornata: la guida fa piazza pulita di tutte le incertezze al punto che sembrerà quasi che la sposa ci sia già passata (non diciamolo allo sposo, però). Il tutto, con una particolare attenzione alle nuove tendenze e alla varietà di stili e opzioni per ogni coppia: le nozze ecologiche si sposano con il vintage e i pic-nic; quelle sulla spiaggia con la musica chill out; il matrimonio in masseria con la cucina mediterranea D.o.p... Schede per gestire il budget, domande (ir)ragionevoli da porre ai fornitori, e mille altri consigli per trovare l'idea giusta, la soluzione che fa davvero per voi. Due esperte wedding planner al servizio delle lettrici più esigenti: più sagge di una mamma, meno partigiane della prima testimone e molto, molto empatiche.
13,00

Stanislavskij

Vita, opere e metodo

di Malcovati Fausto

editore: Laterza

La prima biografia del regista e attore che ha rivoluzionato lo spettacolo teatrale del Novecento
12,00

Quick review. Biologia cellulare e molecolare

editore: Edises

pagine: 220

15,00

Introduzione a Dostoevskij

di Malcovati Fausto

editore: Laterza

pagine: 186

9,30

Biologia e genetica

Con espansione online

editore: Edises

pagine: 368

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.