fbevnts Libri di G. Pandolfo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Pandolfo

Giovanna

di Katherine J. Chen

editore: Mondadori

pagine: 408

1422
Ordinabile
20,00

Gatti di lungo corso. Avventure marinaresche di intrepidi felini

di Detlef Bluhm

editore: Tea

pagine: 165

Senza i gatti il planisfero oggi sarebbe diverso; senza i gatti le grandi spedizioni per mare e i viaggi d'esplorazione diffic
Ordinabile
10,00

La città invisibile

di Monika Peetz

editore: Corbaccio

pagine: 374

«Questa ragazza ha troppa fantasia
Ordinabile
18,60

I gatti e le loro donne. Un'amicizia speciale in cinquanta quadri

di Detlef Bluhm

editore: Corbaccio

pagine: 158

Quello fra donne e gatti è un legame antico che, nato in Egitto, è giunto immutato fino ai giorni nostri
Ordinabile
26,00

Sei nelle mie parole

di Charlotte Link

editore: Corbaccio

pagine: 229

Charlotte Link è una scrittrice famosa. Sua sorella Franziska, di un anno e mezzo più giovane, è morta dopo aver combattuto sei anni contro il cancro. "Lei era ed è il più bel regalo che i miei genitori mi potessero fare" scrive Charlotte Link, che in questo memoir racconta, su esplicita richiesta della sorella, la storia della sua malattia, e la lotta che lei e tutta la famiglia hanno combattuto. Charlotte Link è abituata a lavorare con le parole, ma in questo libro ogni parola è importante, è un distillato di conoscenza, di sofferenza e soprattutto di amore. Non a caso per due anni non è riuscita a scrivere nient'altro, ma il messaggio che riesce a trasmettere al lettore attraverso questa personalissima esperienza è chiarissimo e tutt'altro che disperato: l'amore non può sconfiggere la morte, ma rende la vita degna di essere vissuta.
Ordinabile
16,40

La vita secondo me

di Reinhold Messner

editore: Corbaccio

pagine: 333

Cosa significa la parola patria? Quanta libertà deve avere un bambino? Paura, egoismo, istinto sono caratteristiche umane necessarie per sopravvivere in certe condizioni? Reinhold Messner scrive il suo personale "lessico" di vita che lo ha portato a trasformarsi da ragazzino di un paesino di montagna nel più grande esploratore e alpinista dei nostri tempi, nonché uomo politico, coltivatore, creatore di musei unici al mondo, marito e padre. Nel corso delle sue innumerevoli spedizioni ha capito cosa serve veramente per sopravvivere in situazioni estreme. Nel corso della sua vita ha capito l'importanza di affermare la propria individualità nel modo più consono a se stesso, cercando con forza un senso in tutto ciò che fa, spesso combattendo contro pregiudizi e critiche feroci. E con il bagaglio di esperienza di chi ha affrontato la natura nelle sue manifestazioni più pericolose, parla di ambizione e pudore, incubi e vecchiaia, di capacità di reinventarsi e di accettare la vita che ci aspetta. Con sincerità e con una convinzione che si è rafforzata negli anni, Reinhold Messner racconta l'essenza della sua esperienza di vita in settanta parole chiave, settanta momenti, settanta riflessioni che coprono l'intero arco della vita.
Ordinabile
18,00

Il gatto che arrestava i malviventi e altre storie

di Detlef Bluhm

editore: Corbaccio

pagine: 151

Un gatto randagio aiuta a catturare un criminale latitante super-ricercato; una gatta astuta si prende gioco della morte; un micetto attento diventa testimone di un efferato delitto e un cavallo da corsa supera tutti i record grazie alla sua amica felina... Detlef Bluhm, autore di "Impronte di gatto" racconta delle storie molto particolari su animali molto particolari. I suoi eroi a quattro zampe riservano infinite sorprese a dimostrazione che: "l'uomo di giudizio impara dai gatti".
Contattaci
12,90

Amore, zucchero e cannella

di Amy Bratley

editore: Newton compton

pagine: 347

Juliet aspetta da una vita questo momento
Contattaci
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.