Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Vittorio D'Amato

Nuovi modelli di leadership partecipativa

editore: Guerini next

pagine: 128

La leadership, così come la conosciamo, è giunta al capolinea
14,00

Pensiero sistemico & management innovation. Le nuove competenze per gestire la complessità

editore: Franco Angeli

pagine: 198

Nel nuovo mondo VUCA (volatile, uncertain, complex, ambiguous) e nel nuovo Management 3
24,00

Passione, Unicita`, Competenza E Valore. Come Svilupparli Nel

di Vittorio D'Amato

editore: Angeli

Gran parte di quello che viene prodotto puo` essere acquistato presso una molteplicita` di aziende concorrenti
14,50

Il sestante delle organizzazioni vincenti. Gli elementi essenziali per competere con successo nell'era dell'ipercompetizione

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Nel corso degli ultimi decenni, l'idea di "azienda vincente" è stata al centro di numerose analisi e di continui ripensamenti, che ne hanno costantemente modificato il profilo con il chiaro intento di rispondere a sfide di mercato sempre più complesse. Attenti a cogliere questa evoluzione del concetto e dopo aver analizzato, confrontato e fatto emergere alcune lacune dei principali modelli per conseguire l'eccellenza impostisi nella letteratura manageriale degli ultimi anni, gli autori espongono in questo libro le innovative caratteristiche di un modello frutto di oltre vent'anni di ricerche svolte all'interno dell'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi. Lo studio condotto dagli autori ha evidenziato sei elementi essenziali (unicità, ambizione, esecuzione, coinvolgimento, architettura, velocità) tra loro strettamente interconnessi, che compongono quello che viene definito il "sestante delle winner organization". Ad ognuno di questi elementi è dedicato un capitolo del libro.
15,00

Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Consumatori ed aziende ricercano veramente l'eccellenza? Che differenza c'è tra unicità ed eccellenza? Come fa un'azienda ad essere unica? Il libro approfondisce il tema dell'unicità nelle sue differenti sfaccettature: strategica, organizzativa e di leadership. A volte l'unicità dell'impresa viene interpretata in termini del solo prodotto, o al più del posizionamento strategico. L'esame dei casi inediti riportati nel libro ci richiama alla presenza di altri aspetti fondamentali: è il connubio di variabili composite che genera l'effetto dell'impresa unica, competitiva e vincente. I modelli di business basati sull'unicità richiedono anche una nuova visione, che fonde competenze di leadership e di management per generare una figura unica e innovativa: il manager imprenditore. Ma chi è veramente questo demiurgo del XXI secolo? Nel libro la risposta.
19,50

Scenari della globalizzazione

di Amato Vittorio

editore: Cuen

pagine: 148

9,00
21,50
25,00
40,50
29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento