Milano
Mandarin Oriental Milan. City guidebook 2017
editore: Gruppo Editoriale
Contattaci
Milano in tasca. 100 luoghi da scoprire
editore: Talee
pagine: 32
Una mappa della città per conoscere monumenti particolarità milanesi.
Contattaci
PappaMilano 2016. 150 indirizzi per mangiare bene e non spendere una fortuna
di Visintin Valerio M.
editore: Terre di mezzo
pagine: 119
Milano cambia alla velocità della luce, Expo ha portato un vento nuovo e una moltitudine di insegne si sono accese negli ultim
Contattaci
El coeur de Milan
editore: Il Castello
pagine: 96
Una raccolta di fotografie del centro di Milano tra la fine dell'Ottocento e gli anni Trenta
Contattaci
I cento di Milano 2016. I 50 migliori ristoranti e le 50 migliori trattorie
editore: EDT
pagine: 116
Non c'è città italiana che nel 2015 sia stata sotto i riflettori come Milano
Contattaci
Alessandro Manzoni e Milano
di Luigi Inzaghi
editore: Meravigli
pagine: 144
Con questo libro Luigi Inzaghi rende omaggio al più grande scrittore romantico italiano, tracciando il racconto della vita familiare e dell'attività letteraria di Alessandro Manzoni, svoltesi prevalentemente fra Milano e la vicina Brusuglio, con un'inevitabile attenzione al suo capolavoro, che vede anch'esso Milano vera e propria protagonista, con i suoi luoghi e i suoi abitanti che tanto fascino esercitarono su Don Lisander.
Contattaci
Dialoghi de «I promessi sposi» in milanese
di Giovanni Luzzi
editore: Meravigli
pagine: 144
La serie completa dei dialoghi de "I promessi sposi", tradotti e adattati in dialetto milanese da Giovanni Luzzi (1901-1982), avvocato penalista, studioso di psicologia giudiziaria ma anche di filologia e, soprattutto, appassionato cultore del dialetto milanese oltre che profondo conoscitore dell'opera di Alessandro Manzoni. Il volume è arricchito dalla prefazione di Roberto Brivio e da un ricco apparato iconografico.
Contattaci
Contattaci
Le meraviglie di Milano
di Bonvesin de la Riva
editore: Bompiani
pagine: 138
"Le meraviglie di Milano" è un'opera vivissima, piena di suggestioni per il lettore di oggi, scritta dal più grande autore lombardo del Duecento, Bonvesin da la Riva. Bonvesin ci regala una affascinante descrizione di Milano su molteplici livelli, un'opera che offre la possibilità di camminare con un pizzico di immaginazione fra le antiche case con i "coperti", le torri, le belle chiese, il rosso dei mattoni che si affacciano sul verde delle "ripe", tra fiumi pescosi e lucenti canali, il tutto avvolto in un grande flusso vitale. Con una felice regia, l'autore fa rivivere la realtà cittadina del suo tempo, le condizioni sociali, politiche, economiche di una città dai fitti commerci e dalla nascente industria, ma tormentata dalle ambizioni dei potenti. Introduzione e note di Maria Corti. Prefazione di Vittorio Sgarbi.
Fuori catalogo
Milano. Con mappa
di Lonmon Aylie
editore: Dumont
pagine: 120
Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume
Contattaci
Milano tra Ottocento e Novecento. Ediz. italiana e inglese
editore: Il Castello
pagine: 128
A cavallo tra due secoli: quando le carrozze animavano le strade di Milano
Contattaci
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Milano
editore: Newton compton
pagine: 320
Molti la considerano la vera capitale della penisola, l'unica grande metropoli d'Italia, in grado di competere con le altre grandi città europee per modernità, servizi, spirito e professionalità. Questa immagine di efficienza attivismo metropolitano non oscura però quella Milano "storica" dal grande passato, dalle tradizioni illustri, alla quale i suoi abitanti sono legati e alla quale guardano nel percorrere itinerari artistici, culturali, enogastronomici. Dal centro alla periferia, dalla Milano pulsante della Cerchia dei Navigli e delle Porte di un tempo, dei bei viali alberati e delle strade eleganti alle zone industriali è possibile tessere una trama fatta di arte e costume, chiese e palazzi, parchi e musei, aneddoti e curiosità.
Contattaci


