Milano
Milano e Lombardia. Con cartina
editore: EDT
pagine: 512
Attraverso 4 sezioni facili da consultare, la guida permette di pianificare il viaggio, offrendo tutti gli strumenti necessari: foto e consigli per organizzare un viaggio perfetto, recensioni, cartine facili da usare e consigli della gente del posto, conoscere il contesto per capire il paese. Tutte le informazioni pratiche per un viaggio senza intoppi.
Fuori catalogo
Milano Confidential. Guida da insider per scoprire il meglio della città di EXPO 2015. Ediz. italiana e inglese
di Alessia Algani
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 398
Milano, va detto, gode di una cattiva - e immeritata - fama: si dice sia bruttina, difficile, lontana anni luce dalla bellezza di altre città più famose. Se anche voi siete convinti che, al di là del Duomo e dello shopping sfrenato, a Milano ci sia poco altro da fare, questa guida è quello che ci vuole per aiutarvi a cambiare idea. Attenzione, però: non è una guida tradizionale ma una scelta di luoghi anche molto diversi tra loro, ciascuno speciale a modo proprio. Si rivolge a viaggiatori curiosi, visitatori abituali in cerca di idee nuove e milanesi decisi a vedere il posto in cui abitano con occhi nuovi. Seguiteci attraverso le strade di questa Milano e la scoprirete traboccante di meraviglie, dalla pasticceria dove fare una colazione da re alla bottega nascosta che vi lascerà a bocca aperta. Una città affascinante e ricca di sfaccettature, un po' come la ragazza timida in jeans e ballerine che all'inizio della festa non spicca in mezzo alla folla, ma di cui, ne siamo certi, finirete con l'innamorarvi perdutamente, anche o forse proprio per via dei suoi piccoli difetti.
Fuori catalogo
Milano passo a passo. 11 itinerari tra arte e storia
editore: Hoepli
pagine: XII-280
Itinerari: "Et Mediolani mira omnia"; Ambrogio e Milano; La Vipera e l'Aquila: l'età viscontea; Francesco Sforza principe dell
Contattaci
Keep calm e passeggia per Milano
di Cassani Francesca
editore: Newton compton
pagine: 248
Milano è una città in continua e profonda evoluzione, tutta da scoprire
Contattaci
Milano
di Luigi Farrauto
editore: EDT
pagine: 240
In questa guida: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile; scoprite gli angoli della città più amati dagli abitanti; itinerari a piedi, cibo, arte, shopping bar, vita notturna e altro. Con cartina estraibile.
Fuori catalogo
Milano. Ediz. italiana e inglese
editore: Mondadori Electa
pagine: 192
In occasione dell'Expo 2015, questo volume rende omaggio a Milano, il più europeo tra i capoluoghi italiani
Contattaci
Milano
editore: Mondadori Electa
Contattaci
Milano i so ges e la soa gent
editore: Il Castello
pagine: 128
La seconda guerra mondiale vissuta dai milanesi: un periodo da non dimenticare attraverso i ricordi e le foto
Contattaci
Il ritmo di Milano. Un indigeno turista a zonzo per la città
di Maurizio Cucchi
editore: Meravigli
pagine: 160
"Da sempre cammino per Milano, da sempre sento dire, da chi non la conosce (milanesi di nascita compresi), che la città non offre spettacoli speciali, o addirittura che è grigia e brutta. Sciocchezze, naturalmente, luoghi comuni dovuti a ignoranza o accettazione passiva di stereotipi e banalità. Milano è una città che ti lascia passeggiare in pace, senza obbligarti a continui omaggi alle sue bellezze. Anche perché, o soprattutto perché, non le esibisce, ma ti invita a trovarle con i tuoi mezzi, per tua iniziativa. Così, tra gli innumerevoli giri che mi è capitato di fare per la città, ne ho scelti alcuni da consegnare alla pagina: ho trasformato le tappe del mio andare a zonzo in brevi prose che contenessero le mie impressioni su un mondo che, insieme, conserva il suo passato storico ma è in continua trasformazione, bella o meno bella che sia. E non mi sono mancate le sorprese, che a volte vengono dai nomi stessi delle vie o dall'aprirsi inatteso di giardini e spazi verdi di cui Milano è ricca a dispetto del suo supposto grigiore...".
Contattaci
Milano è bella. Guida pratica alla scoperta della città
editore: Meravigli
pagine: 160
Milano è una città da scoprire con calma. Questa guida pratica (a colori) non dice più del dovuto né meno del necessario, offrendo però all'estro del forestiero e del cittadino lo spunto per gustose (ri)scoperte, andando a spasso. Il capoluogo lombardo custodisce autentici tesori d'arte, di storia e di leggenda, che non sono solo quelli a tutti noti (Duomo, Cenacolo, Ca' Granda...): vi si trovano infatti, ad esempio, la tomba dei Re Magi, seppur senza Re Magi, che furono trafugati dal Barbarossa per dar vanto al Duomo di Colonia; uno dei quattro chiodi che avvilirono le carni del Cristo; una colonna marchiata dalle corna del Diavolo, che volle sfidare sant'Ambrogio e ne uscì scornato.
Contattaci
Milano insolita e segreta
di Polidoro Massimo
editore: Jonglez
pagine: 335
Scoprite una biblioteca quattrocentesca i cui affreschi sono ancora visibili e una chiusa progettata da Leonardo da Vinci, il
Contattaci
Milano 1940-1945. Ann minga de desmentega
editore: Il Castello
pagine: 128
Sabato 24 ottobre 1942, nel tardo pomeriggio con altri bambini stavamo giocando nel cortile della casa, ad un tratto sentimmo
Contattaci


