fbevnts Natura - tutti i libri per gli amanti del genere Natura - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 33
Vai al contenuto della pagina

Natura

Il primo ricettario vegan per cani

di Michelle A. Rivera

editore: Terra nuova edizioni

pagine: 970

Il cibo convenzionale per cani che si trova in commercio è solitamente prodotto con gli scarti dell'industria alimentare
Ordinabile
13,00 12,35

L'orto di guerra e l'orto di famiglia

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

pagine: 192

Perché parlare oggi di orti di guerra? Solo qualche anno fa avrebbe suscitato sguardi compassionevoli ed acceso occhi increduli, ora torna invece di terribile attualità. E non mi riferisco alla parola "guerra", bensì all'accezione più diffusa del termine che riconduce ancora una volta all'esigenza di "rimboccarsi le maniche". [...] Risultato: far da sé, non vale solo per tre in termini economici ma accresce indubbiamente il valore qualitativo e intrinseco di quel che si produce. Ecco che questo pamphlet ci riporta con disarmante modernità alle conoscenze più profonde della tecnica dell'epoca, basata principalmente sulla perfetta conoscenza dei fattori e degli elementi a disposizione, dal rispetto delle regole sul corretto uso dell'acqua in funzione della sua disponibilità alla giusta pendenza del terreno per evitare la lisciviazione dello stesso, all'analisi del tipo di suolo. Ai nostri giorni diremmo prevenzione; a quei tempi era semplicemente strategia. E in un mondo che sembra privo dell'una e dell'altra, anche l'orto di guerra pare un'innovazione. Prefazione di Guglielmo Garagnani.
Ordinabile
12,90 12,26

Le rose di Cleopatra. Una passeggiata per i giardini della storia

di Holger Lundt

editore: Apeiron Editori

pagine: 158

Questo volume illustra il particolare legame che, nel corso dei secoli, è venuto a instaurarsi tra alcuni grandi personaggi e qualche fiore o pianta. Holger Lundt ci parla dunque, per esempio, di Cleopatra e Napoleone Bonaparte, di Clodoveo I e Alessandro Magno, di Giuba II e Isabella di Castiglia mettendone in rilievo la predilezione per una o più creature vegetali e arrivando persino a chiedersi se una simile passione non abbia inciso sulle loro decisioni e influenzato così il divenire della storia. Con l'ausilio di una scrittura sobria e incisiva, l'autore inserisce ogni personaggio nell'ambito della propria epoca fornendo inoltre ai lettori una concisa ma esauriente descrizione delle principali caratteristiche morfologiche e botaniche delle piante e dei fiori che ne suscitarono l'entusiasmo. Il risultato è costituito da un testo gradevole e talvolta sorprendente, dal momento che Lundt si dimostra in grado di raccontare e porre efficacemente a confronto mondi e discipline all'apparenza assai distanti. Il libro è infine corredato da un ricco apparato iconografico e da un'aggiornata bibliografia.
Ordinabile
9,90 9,41

Animali di montagna delle Alpi sud occidentali

di Stefano Fenoglio

editore: Fusta

Oltre 530 fotografie accompagnano un agile testo che guida il lettore alla scoperta delle specie animali che si possono incontrare sui sentieri delle Alpi Sud Occidentali in Piemonte. Uno strumento per consentire al lettore di vivere e incrementare l'emozione che si prova per l'incontro ravvicinato con un gruppo di stambecchi, o l'ammirazione per le acrobazie di alcuni giovani camosci od ancora lo stupore provato per l'impressionante apertura d'ali di un'aquila. Un libro che vuole essere un invito alla conoscenza ed all'approfondimento, uno stimolo a intraprendere con occhi nuovi le nostre gite in montagna.
Ordinabile
19,00 18,05

I segreti per avere un cucciolo educato

di Valeria Rossi

editore: Paco editore

pagine: 140

Ordinabile
16,00 15,20

La botanica del desiderio. Il mondo visto dalle piante

di Michael Pollan

editore: Il Saggiatore

pagine: 255

Abbiamo scelto noi le specie vegetali che coltiviamo e lasciamo proliferare nel mondo o in realtà è accaduto il contrario? Sia
Disponibilità immediata
14,00 13,30

La casa fiorita. Guida pratica per arredare con i fiori

di Giordano Simonelli

editore: Mattioli 1885

pagine: 157

Da sempre l'Italia, forte delle grandi coltivazioni floreali liguri, toscane, campane, pugliesi e siciliane, vanta alcune delle migliori Scuole di Arte Floreale del mondo. Le composizioni floreali con fiore reciso sono le protagoniste di questo manuale articolato in singoli progetti illustrati e descritti passo per passo. Il lettore potrà così rivivere in prima persona le emozioni legate all'arte della disposizione dei fiori.
Ordinabile
16,00 15,20

Come parla il tuo cane e come tu puoi parlare con lui

di Simone Dalla Valle

editore: Tea

pagine: 255

Quando il nostro cane sbadiglia e sbatte le palpebre, non lo fa solo perché ha sonno: potrebbe essere un segnale di ansia e stress... A differenza di noi umani, i cani raramente si fissano negli occhi quando si incontrano: per fare conoscenza preferiscono di gran lunga annusarsi... Non è vero che il cane è contento ogni volta che scodinzola: il cane scodinzola quando è eccitato, quindi anche quando si sente minacciato e si prepara ad aggredire... Così come non è vero che ogni volta che i cani si rincorrono o fanno la lotta stanno giocando... Una buona comunicazione, aperta, rispettosa e partecipe, è alla base di qualsiasi rapporto e quindi anche di quello con i nostri cani. Poiché "saper comunicare non significa saper farsi obbedire", Simone Dalla Valle ha scelto di dedicare il suo nuovo libro al "linguaggio" dei cani, per metterci nelle migliori condizioni di comprenderli e di farci comprendere da loro. Con la sua capacità divulgativa, e con un apparato di immagini molto ricco, ci illustra e ci spiega come comunicano i cani attraverso mimiche, posture e suoni, senza trascurare il fondamentale aspetto delle marcature e degli odori. Analizzando sia le interazioni tra cani sia quelle tra cane e uomo, Simone Dalla Valle sfata molti luoghi comuni, ci aiuta a evitare le incomprensioni più frequenti e ci insegna a "leggere" correttamente i nostri amici a quattro zampe.
Ordinabile
20,00 19,00

Dritto al cuore del tuo cane. Come conoscerlo, educarlo e costruire con lui una relazione perfetta

di Angelo Vaira

editore: Feltrinelli

pagine: 222

Il tuo cane non obbedisce? Vuoi che il tuo cucciolo diventi un gentledog? Ti stai chiedendo perché distrugge casa mentre sei via? Cambia prospettiva, mettiti nei suoi panni, ThinkDog. Annusa l'aria, osserva i tuoi movimenti, ascolta il tuo tono di voce. Poi osservalo quando esce di casa e trova la neve o si bagna sotto la pioggia. Impara da lui e scopri che cosa vuole da te. Puoi vivere un'esperienza straordinaria grazie al tuo cane. Puoi costruire con lui il rapporto speciale, divertente e profondo che hai sempre desiderato. Ma non basterà amarlo, dovrai conoscerlo, ascoltarlo, giocare con lui e farti scegliere come guida e Base Sicura! Solo allora riuscirai a educarlo. In questo libro Angelo Vaira spiega come Lucky gli ha cambiato la vita, perché l'addestramento coercitivo non funziona davvero e come andare oltre le tecniche gentili. Forte di una decennale esperienza sul campo come pet coach, Vaira racconta aneddoti illuminanti, svela errori sistematici e suggerisce tecniche, esercizi, giochi ed esperienze sociali positive. L'autore integra in un unico modello le più attuali conoscenze delle scienze cognitive animali, della zooantropologia e della psicologia in relazione al cane. Questi nuovi brillanti strumenti operativi porteranno alla luce tutte le vostre potenzialità e ti condurranno dritto al cuore del tuo cane. Allora non dirai più che è obbediente, o che è un gentledog, perché quasi non distinguerai più dove finisci tu e dove inizia lui.
Ordinabile
9,50 9,03

Erbe e frutti selvatici commestibili

di Rudi Beiser

editore: Ricca editore

pagine: 176

Una guida per riconoscere e gustare le erbe e le bacche selvatiche commestibili
Ordinabile
18,00 17,10

Il vero giardiniere non si arrende. Cronache di ordinaria pazienza

di Paolo Pejrone

editore: Feltrinelli

pagine: 183

Se è vero che "in giardino non si è mai soli" è ancora più vero che il giardino impone (e fa apprezzare) virtù come la tenacia
Ordinabile
12,00 11,40

Arboricoltura generale

editore: Pàtron

pagine: 532

Ordinabile
55,00 52,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.