Il tuo browser non supporta JavaScript!

Politica

Tolleranza

di M. Laura Lanzillo

editore: Il mulino

pagine: 180

Un volume dedicato alla tolleranza, un concetto tornato di grande attualità nel dibattito politico odierno, segnato in generale dalla crisi di tutto un paradigma politico fondato sull'ordine statuale. La ricostruzione storico-concettuale della lunga vicenda della tolleranza dimostra il ruolo delle guerre civili di religione che devastarono l'Europa, da Bayle, a Locke, a Voltaire, fino alla Dichiarazione francese, dimostra il ruolo della tolleranza nella vicenda della costruzione del sistema statuale e dei due soggetti che in tale sistema si rappresentano, il sovrano e i cittadini.
14,00

Introduzione alla scienza politica

di Donatella Della Porta

editore: Il mulino

pagine: 264

Questa introduzione non cerca di presentare una rassegna completa e dettagliata di concetti, teorie e ricerche della scienza politica. L'autrice ha piuttosto scelto di dare risalto ai temi più rilevanti per la comprensione della politica nelle democrazie di oggi. Ciò non significa che, in nome dell'attualità, siano stati trascurati i classici. In questo caso si è preferito trattare una selezione di essi, privilegiando quanti hanno affrontato problemi di fondo con cui siamo ancora chiamati a misurarci.
18,00

Perché il secolo americano?

di Zunz Olivier

editore: Il mulino

pagine: 344

Nel 1941 Henry Luce scrisse un celebre editoriale in cui il secolo XX veniva definito il secolo americano
18,50

Critica della retorica democratica

di Luciano Canfora

editore: Laterza

pagine: 126

Da Socrate a Gramsci, da Thomas Mann a Hosbawn, il pensiero critico occidentale ha sempre avuto chiaro che ogni società è governata da minoranze. Corpose élite economiche e tecnocratiche ci governano manipolando l'opinione pubblica con potenti strumenti, a partire dalla televisione. Strumenti capaci di falsificare la realtà e manipolare il consenso per coprire giganteschi affari sporchi. Luciano Canfora propone un libro ricco di riferimenti storici e di attualità, che variano nel tempo e nello spazio, dalle vicende elettorali di Bush alle prese di posizione di papa Wojtyla.
9,50
12,70

Pluralismo, multiculturalismo e estranei. Saggio sulla società multietnica

di Giovanni Sartori

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 182

Il libro affronta, in modo politicamente "non corretto", il tema quanto mai attuale di una società multirazziale che darà i su
11,00
24,00

L'incredibile menzogna

Nessun aereo è caduto sul Pentagono

di Meyssan Thierry

editore: Fandango Libri

pagine: 200

15,00
11,00

Ambiente e giustizia sociale. I limiti della globalizzazione

di Wolfgang Sachs

editore: Editori Riuniti

pagine: 247

Al contrario delle tesi oggi dominanti, una maggiore giustizia tra i popoli non può più essere assicurata con una illumitata crescita economica. La domanda è: come si potrà sostenere una popolazione mondiale in crescita, vista la limitatezza delle risorse naturali, senza distruggere la biosfera? Dunque, senza una riforma in senso ecologico dei modelli di produzione e consumo non può esserci una maggiore equità. Il libro presenta una mappa concettuale per descrivere i limiti della globalizzazione e propone le direttrici per una riforma in senso ecologico degli attuali modelli di produzione e consumo.
13,00

Immaginando i Balcani

di Todorova Maria

editore: Argo

pagine: 424

20,00

La grande casa di monsieur Diallò. Diario di un viaggio di turismo responsabile in Senegal

editore: Terre di mezzo

pagine: 107

Fra gli albergoni con l'aria condizionata e i "viaggi faidaté", un terzo modo di viaggiare è possibile. Lo hanno sperimentato Anna e Carlo, partiti per il Senegal con un viaggio di turismo responsabile per ripercorrere in senso inverso il cammino che porta in Italia i venditori di "Terre di mezzo", il giornale di strada. Un piccolo gruppo di persone desiderose di fare del viaggio un'autentica occasione di incontro con chi abita i villaggi e le città, disponibili a dormire presso le famiglie e dividere i pasti con loro, pur senza rinunciare al piacere della vacanza e a gustare le bellezze del Paese.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.