Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Politica

Guerrieri democratici. Le democrazie e la politica di potenza

di Angelo Panebianco

editore: Il mulino

pagine: 336

Democrazia, guerra e pace: un tema di grande rilevanza in uno studio sistematico dove la riflessione teorica si combina con l'analisi storica. Le conclusioni del volume consentono di superare l'antica disputa tra teorici liberali, che esaltano la specificità del comportamento delle democrazie anche sul piano internazionale, e teorici realisti dello stato-potenza che negano questa possibilità. I sistemi democratici appaiono incentivare comportamenti internazionali differenti da quelli dei regimi autoritari, ma non così differenti come certi liberali pretendono.
25,00

Il federalista

editore: Giappichelli

pagine: 4464

28,41

In nome di Dio. La morte di papa Luciani

di David A. Yallop

editore: Tullio Pironti

pagine: 358

"Una dose eccessiva di calmanti ha ucciso il papa", disse il segretario di Giovanni Paolo I. "L'hanno ammazzato perché voleva cambiare le cose", dichiarò una stretta parente. "Infarto del miocardio", fu l'annuncio ufficiale del Vaticano alla stampa mondiale. La morte di Albino Luciani avvenuta nella notte tra il 28 e il 29 settembre del 1978, trentatré giorni dopo la sua elezione, fin dal primo momento ha destato molti dubbi e sospetti. Fu una congiura? Questo libro intende svelarlo narrandone tutti i particolari.
14,90

Ragion di Stato

di Giovanni Botero

editore: Donzelli

pagine: 318

Oggi riemerge con forza il testo di Botero e la sua convinta asserzione di un'arte dello Stato imperniata fondamentalmente sulla virtù, sulla ripetizione dell'ordine da Dio impresso alla natura anche nell'ambito delle società umane. Ricostruire in questa nuova luce critica il senso e la fortuna del testo di Botero significa quindi riprendere una riflessione sui caratteri della politica meno condizionata dallo schematismo storicistico che l'ha fin qui caratterizzata.
21,69

La cittadina impossibile. La donna nell'Atene dei filosofi

di Silvia Campese

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 144

14,46

Mussolini. Il fascino di un dittatore

di Antonio Spinosa

editore: Mondadori

pagine: 528

12,50

Il capitalismo molecolare

La società al lavoro nel nord Italia

di Bonomi Aldo

editore: Einaudi

pagine: 169

Nel Nord vi sono 67,9 imprese ogni 1
9,30

Storia degli Stati Uniti d'America

di Massimo Teodori

editore: Newton compton

pagine: 98

Gli Stati Uniti d'America vantano una storia eccezionale: nascono dall'emigrazione di dissidenti politici e religiosi, mercant
1,50

La guerra in casa

di Luca Rastello

editore: Einaudi

pagine: 260

Il cecchino, figura principe nell'immaginario di una guerra sporca, carnefice per eccellenza, che prova a ricominciare a viver
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.