Ragazzi
Guinness World Records 2015
editore: Mondadori
pagine: 255
Il main book del "Guinness World Records" infrange un altro primato: sessant'anni di pubblicazione mondiale ininterrotta. La prima edizione risale infatti al 1955 e da quell'anno è stato un susseguirsi di record e successi uno dietro l'altro. Sarà quindi un'edizione celebrativa, piena di imprese nuove e passate che permetteranno anche di fare stupefacenti paragoni su quanto è cambiato il mondo. Grande rinnovamento anche nella grafica interna che ammicca a quella dei tablet per avvicinare la sensazione della lettura a quella dei new media. Poi ovviamente una vastissima selezione di nuovi record e nuove categorie (una, molto attesa, ispirata al fenomeno di Game of Thrones) con foto esaltate dall'effetto 3D garantito dalla app gratuita.
Fuori catalogo
Raivo. Millennio di fuoco
di Cecilia Randall
editore: Mondadori
pagine: 452
Dopo tante battaglie e peripezie Seija, l'Eroina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama "il Traditore", è in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Mentre un'attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l'alba del nuovo millennio?
Fuori catalogo
L'asino che legge
di Anna Lavatelli
editore: Piemme
pagine: 48
Nella biblioteca di Lucia non entra mai nessuno, perché per i bambini è troppo pericoloso attraversare da soli le strade caotiche della città. Finché un giorno la bibliotecaria incontra Serafino, un simpatico e mansueto asino, e le viene un'idea geniale: se non sono i bambini ad andare a cercare i libri, saranno i libri a cercare i bambini! Età di lettura: da 5 anni.
Fuori catalogo
Lupi dietro gli alberi
di Roberta Grazzani
editore: Piemme
pagine: 176
In un luogo che sembra dimenticato dal tempo, dove si vive ancora "come una volta", Ania fa un incontro speciale e inaspettato con un gruppo di lupi che si avvicina alla sua baita in cerca di cibo. Incredibilmente, saranno proprio quegli stessi lupi a salvarla da una brutta avventura durante la quale la bambina scoprirà che ci sono esseri a due gambe più pericolosi di quelli a quattro zampe... Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
La Befana vien di notte... o no?
di Teresa Buongiorno
editore: Piemme
pagine: 128
Se scoprissi che dietro una finta porta tua nonna tiene ben nascosta una scopa che vola, cosa penseresti? Paolo, Camilla, Lara e Francesca si fanno subito portare a fare un giretto! Così, quella sera, sul tramonto, qualcuno pensa di avere le traveggole: contro il rosso del cielo c'è una strana figuretta, pare la Befana... Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Nonno Nino tra le Scimmie Nasone
di Cecco Mariniello
editore: Piemme
pagine: 48
Certo che i nonni possono essere davvero strani! E Nonno Nino è il più strano di tutti... Pensate che quand'era giovane ha incontrato elefanti, coccodrilli, pappagalli meravigliosi e soprattutto le Scimmie Nasone. E dopo tutte queste avventure, quando è tornato a casa, ha continuato a comportarsi come se vivesse ancora nella giungla... Età di lettura: da 4 anni.
Fuori catalogo
Di nuovo pastasciutta?
di Anna Vivarelli
editore: Piemme
pagine: 32
Giorgia non ha mai molto appetito, e, ogni volta che la mamma la chiama per cena, lei sbuffa e protesta: vorrebbe continuare a giocare... Ma poi la mamma la porta a bordo di un bellissimo aereo, oppure su una spiaggia dorata o ancora in una misteriosa galleria del vento, e Giorgia scoprirà tanti cibi buonissimi! Età di lettura: da 4 anni.
Fuori catalogo
Complotto a Lisbona
di Sir Stevenson Steve
editore: De Agostini
pagine: 140
Nuova indagine per Larry Mistery, inviato in Portogallo per un cold case: un omicidio avvenuto dieci anni prima e mai risolto
Contattaci
Sulle tracce del diamante
di Sir Stevenson Steve
editore: De Agostini
pagine: 138
Una famosa casa d'aste è stata derubata di un diamante grezzo di grandissimo valore
Contattaci
Contattaci
Il maestro di fulmini
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 256
Anita, Rick e Jason partono in gran segreto alla ricerca del Paese che Muore. A Kilmore Cove, intanto, Julia deve vedersela con i fratelli Forbice, due emissari senza scrupoli degli Incendiari. Ma deve anche trovare in fretta una copia del libro di Morice Moreau, per comunicare con i suoi amici e aiutarli. Anita, Rick e Jason, infatti, sono nei guai. Gli Incendiari e il loro capo, Malarius Voynic, il Maestro di Fulmini, vogliono distruggere il Paese che Muore servendosi della loro arma preferita: il fuoco. I ragazzi sono impegnati in una lotta contro il tempo per salvare il paese e la sua unica abitante. Sarà proprio la donna a dare ai tre amici l'idea giusta per mandare all'aria il piano di Voynic: costruire una nuova porta del tempo nel Paese che Muore. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Il labirinto d'ombra
di Ulysses Moore
editore: Piemme
pagine: 320
Anita, Jason e Rick decidono di oltrepassare la soglia della Porta del Tempo del Paese che Muore e si ritrovano in un mondo sotterraneo, buio e inospitale. Inizia così un'estenuante discesa nelle viscere della Terra, fino al cuore stesso di tutti i luoghi immaginari. Il Labirinto. È qui che si nasconde la chiave del mistero dei costruttori di porte, ma non solo: nei suoi meandri un terribile pericolo li attende. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci


