Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Religione

Il mistero di Fatima: oltre il segreto. Il passato, il presente, il futuro

di Bianchi Luigi

editore: Elvetica

pagine: 204

Il libro è scritto dal più grande esperto italiano dei misteri di Fatima, dove è stato 98 volte, incontrando personalmente e a
18,00

L'enigma dell'esistenza e l'avvenimento cristiano. Corso inusuale di catechesi

di Giacomo Biffi

editore: Elledici

pagine: 224

L'ampia trattazione parte da una domanda fondamentale: "Ha un senso la vita umana, sì o no?". "Il tema del "senso" - scrive il cardinal Biffi - implica e coinvolge il tema del 'destino'. E parlare di 'destino' significa anche parlare di motivazione intrinseca e di finalizzazione. 'Senso', 'destino', 'scopo', 'ragion d'essere'; i termini variano ma s'intuisce che l'enigma è uno solo: è, per attenerci al linguaggio in uso fin dall'infanzia, l'enigma del 'perché?'.
15,00

Lascia il tuo paese. L'avventura della vita spirituale

di Jean-Guy Saint-Arnaud

editore: Cittadella

pagine: 288

Le riflessioni proposte in questo libro vogliono contribuire a vincere le paure, a mettere in crisi le idee preconcette e le pigre abitudini, per gettare uno sguardo nuovo sulla vita spirituale e scoprirne le molteplici ricchezze e le bellezze insospettate. Al di là dei suoi limiti e delle sue difficoltà, la vita spirituale si presenta come una meravigliosa avventura che vale realmente la pena di tentare. Grazie all'immagine dinamica della marcia e del cammino che fornisce al pensiero fecondi punti di riferimento, questo libro descrive le componenti, le tappe, le crisi e le poste in gioco di quella appassionante avventura che corrisponde alla vita spirituale.
16,50

Aprite i vostri cuori. 100 insegnamenti per la vita

di Giovanni Paolo II

editore: Armenia

pagine: 114

In un mondo pervaso dalla violenza, che ci sta abituando a orrori inauditi, è difficile tenere viva la propria fede, la speranza, la fiducia nell'uomo. Ora che ciascuno di noi si sente come anestetizzato di fronte alla barbarie cui assistiamo quotidianamente, le parole di speranza di questo Papa sofferente e che tuttavia non rinuncia a stare vicino ai fedeli, a condannare fermamente ogni forma di prevaricazione e a spronare gli uomini al dialogo e alla pace ci aiutano a riflettere su noi stessi, sul nostro rapporto con Dio, sul futuro dell'umanità tutta.
9,90

La sessualità nell'Islam

di Abdelwahab Bouhdiba

editore: Mondadori bruno

pagine: 333

Il libro analizza il nesso profondo che nelle società arabo-musulmane lega l'elemento sessuale e la sfera del sacro, facendo del modello islamico una sintesi armoniosa di corpo e spirito, di desiderio e ascesi. Una visione meditata e rivoluzionaria, in cui la cultura islamica si configura come un processo dialettico tra godimento fisico e fede religiosa e il paradiso costituirebbe la piena realizzazione dei propri desideri, la realizzazione del sé nella trascendenza dell'altro. Una tale sintesi si è mai concretizzata? Non è rimasta semplicemente un ideale a cui tendere, un modello o una norma da rispettare? Queste le domande cui l'autore cerca di rispondere.
22,00

Il «complotto ebraico». L'antisemitismo islamico da Maometto a Bin Laden

di Carlo Panella

editore: Lindau

pagine: 288

"Nei paesi islamici e nelle comunità musulmane in Europa trionfa l'antisemitismo. Ma i musulmani non sono antisemiti per lo "scandalo" della nascita di Israele, della politica di Israele. Né è stata l'Europa a esportare il suo antisemitismo nei paesi islamici. All'opposto, l'Europa razzista ha importato dal Corano la teoria del "complotto ebraico", base dell'antisemitismo moderno. Teoria che vuole che gli ebrei, tutti gli ebrei, complottino sempre contro le comunità che li ospitano. Per l'Islam, gli ebrei hanno falsificato la Bibbia, violato la propria Legge e si infiltrano nella comunità musulmana per distruggerla, praticando falsamente la fede in Allah." (Carlo Panella)
19,50

Storia della diocesi di Piacenza. Vol. 1/2: Guida alle fonti. Repertorio delle pubblicazioni dal 1870.

Guida alle fonti. Repertorio delle pubblicazioni dal 1870

editore: Morcelliana

pagine: 296

23,00

Storia della diocesi di Piacenza. Vol. 1/1: Guida alle fonti. Archivi e biblioteche di Piacenza.

Guida alle fonti. Archivi e biblioteche di Piacenza

editore: Morcelliana

pagine: 272

22,00

Mario Bendiscioli. Intellettuale cristiano

editore: Morcelliana

pagine: 164

15,00

Teologia e filosofia

di Fabris Adriano

editore: Morcelliana

pagine: 200

15,00

La follia e la speranza

di Laffranchi Renato

editore: Morcelliana

pagine: 176

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.